Fermenti Lattici Bambini

0 45

Quando si parla di fermenti lattici bambini bisogna prestare maggiore attenzione a quali prodotti si scelgono e le ragioni per cui si somministrano.

I bambini sono delicati e proprio per questo possono essere più sensibili a particolari disturbi, soprattutto nelle vie respiratorie e nell’intestino.

Per questo potrebbero verificarsi spesso problemi di diarrea, influenze, raffreddori e intolleranze che in molti casi si contraggono a scuola, quando sono a contatto con tanti altri bambini in ambienti chiusi.

Vediamo quindi come scegliere i fermenti lattici per bambini, in quali casi sono consigliati e quali sono i migliori marchi tra cui scegliere.

Fermenti Lattici Bambini Gocce

I bambini crescono velocemente e la loro flora batterica è in continua evoluzione.

La cosiddetta colonizzazione dell’intestino, ovvero il processo di creazione della flora intestinale utile al mantenimento del benessere cambia con l’età e questo rende i bambini più sensibili a problemi e disfunzioni.

Per questo i fermenti lattici per bambini possono rivelarsi un valido supporto alla colonizzazione dell’intestino, a patto che siano sempre rispettati i principi di un’alimentazione equilibrata, sana e variegata.

Il formato più “semplice” da somministrare rispetto ai fermenti lattici in commercio è quello in gocce.

Sono insapore ed inodore e possono essere aggiunte al latte o al succo di frutta che il piccolo beve di frequente.

Fermenti Lattici Bambini 2 Anni

Dai due anni in su l’alimentazione è in parte “svezzata” e il piccolo si avvia a grandi ed importanti cambiamenti.

Difatti inizia a mangiare cibi solidi, a sviluppare un suo personale gusto, a scoprire come si dialoga e a giocare in autonomia.

Il piccolo cammina e cresce a vista d’occhio mentre si prepara ad affrontare il primo giorno di scuola materna con il traguardo dei tre anni.

In questa fase della vita è importante renderlo forte e sano per evitare, quando possibile, tutti i distiurbi tipici a cui è soggetto quando entrerà in contatto con altri bambini.

Se stare all’aria aperta ed essere nutrito correttamente è il miglior modo di creare un suo apparato difensivo forte, non è detto che questo possa bastare.

Per questo è consigliato somministrare fermenti lattici quando soffrirà di disturbi intestinali e di problemi di deiezione.

Soprattutto quando il piccolo ha terminato una terapia antibiotica è preferibile sostenerlo con un ciclo di integratori.

Fermenti Lattici Migliori Per Bambini

Quali sono i migliori fermenti lattici per bambini?

Innanzitutto decidi il formato perché sul mercato trovi formule in gocce, in polvere, in capsule o in flaconcini.

Meglio optare per le gocce o i flaconcini perché sono inodore ed insapore e si mescolano con le bevande che piacciono più al bambino.

Eccoti qualche esempio.

Quali Fermenti Lattici Per Bambini

 I fermenti lattici bambini, meglio conosciuti come probiotici, servono a supportare le funzionalità intestinali.

Per sceglierli devi prima stabilire la ragione per cui intendi somministrarli.

Difatti possono presentarsi disturbi per una terapia antibiotica, per una stitichezza a seguito di una permanenza fuori casa, per prevenire infezioni alle vie urinarie o per l’insorgenza della sindrome del colon irritabile.

Se non c’è una vera e propria causa scatenante i fermenti lattici possono essere comunque somministrati ma, in questo caso, meglio optare per soluzioni “polivalenti”.

Questi contengono più flore batteriche come bifido- e lattobacilli e servono a rinvigorire la flora batterica.

Fermenti Lattici Humana Per bambini

I fermenti lattici bambini a marchio Humana sono considerati tra i migliori sia dai medici che dai genitori.

In una sola bustina trovi sei miliardi di fermenti lattici, zinco, vitamina B e B2 ma anche calcio, acido folico e mannitolo.

Piacciono perché costano poco e sono efficaci per piccoli e grandi.

Il loro valore aggiunto risiede nella lista degli ingredienti: gli integratori Humana non contengono glutine e lattosio e sono sicuri ed efficaci.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.