Come Avere un Fisico a Clessidra? Consigli Per Avere i Fianchi Magri

0 2.055

Come Avere un Fisico a Clessidra? Consigli Per Avere i Fianchi Magri – Ti piacerebbe avere un corpo a clessidra con i fianchi stretti o magri? In quest’articolo cerchiamo di dare una serie di suggerimenti pratici per ridurre la circonferenza dei fianchi (Ci siamo già occupati dell’argomento anche in Waist Training Corsetto Dimagrante).

Il famoso corpo a clessidra è quel corpo che si caratterizza per un girovita stretto  ed i fianchi e il seno più larghi, rispetto alla vita, di circa 25 centimetri, donando così, alla figura della donna, un aspetto “a clessidra”, appunto.

È vero che in parte la forma del nostro corpo è data dalla genetica, ma oggi esistono numerosi prodotti e “trucchi” che si possono utilizzare per migliorare le forme o perdere peso.

Su Metodiperdimagrire.it, ad esempio abbiamo parlato di tre prodotti che possono aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo di perdita peso o ad avere dei fianchi più magri e belli:

Oggi invece vogliamo dare una serie di consigli per un fisico a clessidra, in quest’articolo troverai alcuni trucchi pratici ed altri a livello di sport ed alimentazione.

Come ridurre il girovita con la dieta?

Un modo efficace per ridurre il girovita ed avere fianchi meno grossi è quello di ridurre le calorie con una buona alimentazione: non bisogna perdere molto peso, perché alcune curve, per chi vuole un fisico a clessidra, sono importanti, il consiglio è quello di portare la percentuale di grasso corporeo intorno al 17 – 25%, cercando di ridurre le calorie giornaliere ingerite.

Attenzione anche ad eventuali problemi di ritenzione idrica (a proposito leggi Ritenzione Idrica: Come Combatterla, Cause e Rimedi).

Per raggiungere il nostro obiettivo è importante evitare le abbuffate e fare sei piccoli pasti al giorno, stimolando in questo modo il metabolismo e bruciando calorie più velocemente.

Anche mangiare tanta frutta e verdura fa bene (di diversi colori, evitando le patate che non contano come verdura), grazie alle vitamine ed i nutrienti presenti naturalmente in questi alimenti potrai avere grandi vantaggi, inoltre ricorda di bere molta acqua per migliorare le condizioni di pelle, capelli ed unghia, eliminando in questo modo le tossine dal corpo.

Esercizi per un girovita ed un corpo a clessidra?

L’attività cardio fa bene per avere una forma del corpo migliore: permettono infatti di dimagrire in vita ed avere gambe toniche e slanciate, mantenendo al tempo stesso il cuore sano e migliorando la circolazione dell’ossigeno nei muscoli:

  • Camminata veloce
  • Corsa
  • Pedalare
  • Ballare
  • Fare Aerobica
  • NUotare

Vanno tutti bene, l’ideale sarebbe l’interval training, o allenamento ad intervalli: fare ad esempio cinque minuti di corsa lenta alternandola ad un minuto di corsa veloce per 6 o 7 volte può essere un ottimo esercizio, di sicuro sarebbe bene fare cardio per 30 minuti cinque giorni la settimana!

Gli affondi e gli squat sono due degli esercizi migliori per rassodare e tonificare il sedere, in alternativa prova dei piegamenti delle gambe: a proposito, allenare le gambe per averle toniche ed armoniose è molto importante per avere ottimi risultati, alcuni sport che potresti praticare sono il pilates (leggi anche Il Pilates fa Dimagrire? Benefici ed Esercizi) oppure fare affondi step up laterali.

Per la parte superiore del corpo invece ti consiglio i piegamenti sulle braccia per i tricipiti, le spinte con i manubri e gli arm circles, esercizi semplici che potrai svolgere ovunque con pochissimi attrezzi o addirittura a corpo libero!

Per ridurre il girovita poi non devono mancare gli addominali, concentrati su quegli esercizi noti come esercizi di rafforzamento addominale che si concentrano sugli addominali laterali e sugli addominali obliqui: anche plank laterali e trazioni sono consigliati per questo scopo!

Abbigliamento per un fisico a clessidra?

Se cerchi un modo che ti permetta di avere un fisico a clessidra senza fatica ecco alcuni accorgimenti che dovresti adottare sull’abbigliamento:

  • Evitare Jeans e Pantaloni a vita bassa
  • Indossare Jeans scuri che fanno apparire le gambe più sottili
  • Indossare Jeans o pantaloni svasati o a zampa d’elefante
  • Evidenzia il girovita con vestiti che stringono sulla vita e si allargano verso i fianchi
  • Utilizza cinture per attirare l’attenzione sulla vita
  • Usa magliette o giacche con spalline per far sembrare la vita più stretta
  • Indossa reggisenu push up o imbottiti
  • Indossa tacchi alti

Piaciuto quest’articolo? Metti mi piace, oppure condividilo su Facebook. Se vuoi dire la tua lascia un commento oggi stesso, su Metodiperdimagrire.it!

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.