Fittea Opinioni e Recensione Fit Tea Fitvia

0 8

Fittea, Fit Tea è quello che viene definto un tè detox, rientra in una lunga lista di “teatox” presenti sul mercato..

Ma cos’è esattamente Fit Tea? Quali sono le affermazioni di marketing relative a ciò che ci si può ragionevolmente aspettare? Vi dimagrirete? Cosa vuol dire davvero disintossicarsi?

In questa recensione, cercheremo per quanto è possibile, di dare una risposta ad alcune domande e vedremo se esistono dei potenziali rischi nella sua assunzione.

Fittea Cosa è e Come Funziona?

Secondo il sito web dell’azienda, Fit Tea afferma di essere una “miscela di tè disintossicante di erbe biologiche certificate, formulate per migliorare il programma di gestione del peso come parte di una dieta sana e di un regime di esercizio fisico“.

Il brand, che ha cambiato nome da FitTea a Fitvia, indica le parti che compongono i suoi prodotti. Leggendo le sostanze inserite, si ha l’impressione che disintossicandosi si può perdere peso, in pratica di bruciare i grassi. Il tè contiene una combinazione di ingredienti caffeinati, diuretici e altre erbe con una varietà di effetti. Sono presenti ben 13 ingredienti nei prodotti Fit Tea, combinati in bustine da 5g. La linea Fitvia non ha solo tè e tisane, ma produce altri prodotti come: integratori, barrette, shake e accessori vari.

Fittea Detox

Di questa linea, Fittea Detox, tisane e prodotti per dimagrire si è sentito molto parlare, promoter d’eccezione come Belen Rodriguez e Melita Toniolo, mostrano la loro immagine di donne dalle forme perfette, tenendo in mano confezioni di Fittea, tisane fatte per depurarsi e farsi (loro di più !?) belle.

Tra queste sicuramente due il Tropical o il famoso Fittea Matcha, stanno andando per la maggiore. Nel Tropical di Fittea troviamo un mix di: ananas dolce, bacche di Goji e papaia fresca. Un mx tropicale, sotto forma di tè da bere d’estate e non solo. La dieta consigliata dall’azienda prevede l’assunzione della bevanda per 28 giorni.

Fit tea Funziona?

Ma vediamo al dunque, Fittea funziona davvero? Cominciamo subito col dire che scorciatoie magiche per perdere peso non ce ne sono. E di base, riguardo le affermazioni delle compagnie del settore, da le medesime affermazioni generiche, ossia che il loro prodotto aiuterà a:

  • Perdere peso
  • Bruciare calorie
  • Aumentare il tuo metabolismo.

Ma è limitarsi a bere tè non vi farà perdere peso magicamente e non farà apparire come per incanto all’improvviso, quei fantastici addominali! Oltre a bere il tè si dovrebbe seguire con costanza una dieta sana e praticare un po’ di esercizio fisico!  Non occorre prepararsi per la maratona di New York…

Fittea Opinioni

Come in ogni cosa le opinioni sono molte e a volte discordanti, ma questo fa parte dell’infinta varietà di approcci alla questione, e non mancano anche in questo caso delle opinioni negative. Allo stesso modo c’è chi è sicuro che bevendo acqua extra, sta aiutando il proprio corpo ad “eliminare” il sale in eccesso. Sicuramente l’aspetto finale sarà quello di sentirsi e vedersi meno gonfi.

Tuttavia bisogna considerare anche il risvolto psicologico. Volendo far funzionare il nostro acquisto, stiamo mangiando meno, anche perchè bevendo di più lo stomaco è già pieno. L’idratazione per il corpo è fondamentale, e può capitare di pensare (a qualcuno molto spesso), di avere fame, ma in realtà il nostro corpo in quel momento ha sete. Dunque meglio bere qualcosa che ci aiuti in questo processo di disintossicazione. Ma con criterio e con le giuste valutazioni.

Ingredienti Fittea

Dal loro sito ufficiale, ecco cosa è presente nei prodotti Fittea:
tè verde cinese Gunpowder (di cui si conoscono i salutari benefici), citronella, ananas candita in pezzi ( ricco di vitamina C ), zenzero in pezzi, tarassaco, bacche di Goji ( antiossidanti ), coriandolo, tulsi ( sostiene il benessere psico-fisico ), fiori d’rancio, petali di rosa, radice di ginseng, scorza di limone, noce di cocco (per dare aroma), melograno ( aumenta il benessere del corpo), foglie di ortica ( forse una delle erbe più antiche) , zenzero ( contiene vitamine e sali minerali ). Ma altri ancora a seconda del prodotto che richiediamo….

Fitvia Opinioni

Le opinioni, come già detto sono tante, e come per qualsiasi dieta o prodotto erboristico da assumere, prima chiediamo consiglio al medico. Alcune piante possono interaggire con con alcuni medicinali che assumiamo a nostra insaputa o addirittura potremmo essere allergici ad alcuni elementi.

Su tutto vale la regolad’oro: fissiamo delle giuste aspettative e non lasciamoci influenzare da traguardi impossibili.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.