Frullati di Frutta Senza Latte: 5 Ricette Veloci

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I frullati sono perfetti per l’estate. Vi insegniamo a preparare delle ricette sane, facili e veloci per i bambini, con frutta, con bevande vegetali: Frullati di Frutta Senza Latte: 5 Ricette Veloci.

I frullati sono un modo semplice per aggiungere più frutta alla nostra dieta. Veloci e salutari, si possono gustare in qualsiasi momento della giornata.

Frullati di Frutta

Lo sapevate che quando vengono presi a colazione, i frullati aumentano i nostri livelli di energia per durare fino all’ora dello spuntino o del pranzo? Sono un passo avanti rispetto ai cereali per la prima colazione, perché sono più facili da digerire e ricchi di vitamine naturali, minerali, antiossidanti e fibre. In senso stretto, sono anche meglio dei succhi di frutta perché contengono più fibre.

Ciliegie, ananas, mango, arance, banane hanno spazio nel frullatore quando si prepara uno di questi frullati.

Per tutti loro la procedura è sempre la stessa, in un robot da cucina o in un mixer di vetro versare prima i liquidi, poi la frutta fresca e infine quella surgelata e il ghiaccio, quindi schiacciare prima con alcuni colpi alla massima potenza per rompere il ghiaccio e la frutta surgelata e poi a velocità più lenta fino a quando tutto viene schiacciato.

Ricordate che tutti gli ingredienti devono essere molto freddi per poter bere il nostro frullato sul posto. Il latte con cui prepariamo il frullato può essere intero, parzialmente scremato o scremato, a piacere. Allo stesso modo, lo yogurt può essere intero, scremato, o di tipo greco, più cremoso.


Se non avete intenzione di berlo subito, tenetelo sempre in frigorifero.
Se volete usare alcuni frutti come l’ananas o l’arancia, il vostro frullato avrà alcune fibre e polpa di frutta.

Frullati di Frutta Senza Latte

Ricordate che tutti gli ingredienti devono essere molto freddi per poter bere il nostro frullato sul posto.
Il latte con cui prepariamo il frullato può essere intero, parzialmente scremato o scremato, a piacere. Allo stesso modo, lo yogurt può essere intero, scremato, o di tipo greco, più cremoso.
Se non avete intenzione di berlo subito, tenetelo sempre in frigorifero.
Cercate di evitare alcuni frutti come l’ananas o l’arancia se non volete che il vostro frullato abbia fibre e polpa di frutta.

Ricette Frullati di Frutta Senza Latte

Fragola e frullato di banana è una versione un po’ più leggera di quella solita con il latte:

Frullato fragole banane e latte di mandorle:

  • Fragole tritate congelate, 150 g.
  • Banana matura, ½.
  • Latte di mandorla, 125 ml.

Frullato verde tropicale:

  • Latte di mandorla non zuccherato, 175 ml.
  • Ananas tritato, 125 g.
  • Banana, ½.
  • Spinaci freschi, 15 foglie.
  • Cubetti di ghiaccio, 4.

Sano frullato di pina colada:

  • Ananas tritato congelato, 200 g.
  • Latte di cocco, 175 ml.

Frullato di arancia e frutti rossi:

  • Succo d’arancia, 125 ml.
  • Latte di mandorla, 125 ml.
  • Banana matura, ½.
  • Frutta rossa congelata, 125 g.

Frullato di melograno e frutti rossi:

  • Succo di melograno, 125 ml.
  • Banana matura, ½.
  • Frutta rossa congelata, 125 g.
  • Latte di cocco, 100 ml.

È la scossa perfetta per dire addio all’estate, quando cominciano a comparire le prime granate.

Frullati di Frutta Bimby Senza Latte

Morbidi, cremosi, pieni di cose buone, i frullati sono i nostri amici e uniscono salute e piacere. A colazione, per assaggiarlo o semplicemente per rinfrescarti in qualsiasi momento della giornata, innamorati di qualche centilitro di felicità! Generalmente i frutti rossi sono una miscela di: lamponi, ribes, mirtilli, ribes e more. Con il Bimby se ne possono preparare di veloci come:

  • 2 arance solo succo
  • 3 fragole,
  • mela sbucciata,
  • 1 kiwi,
  • cucchiaino miele,
  • 2 cubetti ghiaccio,
  • 50 grammi acqua.

Frappè Senza Latte

Frullati di Frutta Senza Latte: 5 Ricette Veloci – Il frappè è una bibita sfiziosa, da gustare in capienti bicchieri accompagnati da cannucce colorate, si mescola il latte e il gelato con tutti i vostri ingredienti preferiti: frutta, cioccolato…

Se si vuole preparare un frappè senza latte potete sostituire il latte con: succhi di mirtillo, melograno, succo di frutta arancia, latte di cocco, latte di mandorle, latte di riso o di soia.

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