Migliori Frullati Dimagranti

0 416

Frullati Dimagranti: Funzionano? Probabilmente ti stai chiedendo quali sono i migliori frullati per dimagrire, come scegliere un sostituto pasto efficace, e soprattutto se ci sono ricette di frullati per dimagrire?

Bene, di tutto questo parliamo in questa mega guida dedicata ai frullati dietetici con una sezione di approfondimento sui frullati di frutta dietetici.

Basta visitare la sezione “Prodotti dimagranti e per la perdita di peso” di Amazon per trovarsi di fronte ad una lista con decine e decine di frullati dietetici, qui di seguito puoi vedere subito i più venduti:

Frullati Dimagranti

Siamo abituati a pensare ai frullati dimagranti come a dei veri e propri preparati semi liquidi a base di frutta e verdura, ma se una volta i frullati dimagranti erano preparati in casa, oggi i frullati per dimagrire si sono trasformati in gustosi sostituti del pasto che danno al nostro organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno in poche calorie.

Ecco dunque che con il termine frullati dietetici si possono intendere sia i sostituti del pasto che i frullati di frutta dietetici, procediamo con ordine.

Frullati di Frutta Per Dimagrire

Secondo le linee guida fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, ovvero secondo FAO ed OMS, ognuno di noi, per prevenire malattie croniche dovrebbe consumare quotidianamente circa 400 grammi di frutta.

Mixando fra loro diversi tipi di frutta è possibile creare dei frullati di frutta gustosi e benefici per il nostro organismo.

Attenzione però alle quantità: basta già un bicchiere di frullato per apportare al nostro organismo numerosi nutrienti: per prepararli puoi utilizzare un frullatore a calice o ad immersione (se non hai ancora un buon frullatore ecco i nostri suggerimenti):

Bestseller No. 1
homgeek Frullatore per Frullati e Smoothie, Mini Frullatore con 2...
6.182 Recensioni
homgeek Frullatore per Frullati e Smoothie, Mini Frullatore con 2...
  • 【Frullatore Elettrico Professionale】Prepara succo,...
  • 【1 Passo Start & Pulsante di Sicurezza】Premere il...
  • 【Salvaspazio & Facile da Pulire】Dimensione: 11 (W)...
Bestseller No. 2
Frullatore Frullati 700W Professione, homgeek Frullatori da Tavolo...
1.182 Recensioni
Frullatore Frullati 700W Professione, homgeek Frullatori da Tavolo...
  • 【Alte Prestazioni】 700W Frullatore frullati e...
  • 【Frullatore Professionalel】 Il mixer multifunzione...
  • 【Progettato per la Famiglia】 La tazza del...
SaleBestseller No. 3
homgeek Mini Frullatore 400W, Frullatore per Frullati e smoothie da...
884 Recensioni
homgeek Mini Frullatore 400W, Frullatore per Frullati e smoothie da...
  • 🍍 [Alta Efficienza] - L'ultimo mini frullatore di...
  • 🍇 [Pratico] - Design a pulsante singolo, devi solo...
  • 🍉[Bottiglia Portatile]- Due tazze portatili da 600...

Solitamente si consiglia di aggiungere ad un frullato acqua o latte di soia, di avena, di mandorla o riso (ad eccezione dell’acqua, aggiungere altri liquidi o bevande di origine vegetale porta ad una modifica delle caratteristiche nutritive e delle calorie).

I frullati dietetici per dimagrire utilizzano delle precise combinazioni di frutta:

  • Ananas, Cetriolo e Semi di Lino: ingredienti diuretici e disintossicanti
  • Anguria: aiuta a idratare il corpo, eliminare i liquidi e bruciare i grassi
  • Pompelmo Rosa e Giallo con Mela Verde: aiuta a reintegrare liquidi e sali minerali
  • Mela Verde, Limone e Zenzero: aiuta a riattivare il metabolismo
  • Frutti Rossi: benefici per il nostro organismo, sono ricchi di antiossidanti
  • Mela e Pompelmo: una combinazione di vitamine e fibre che aiutano ad accelerare il metabolismo
  • Mela Verde, Prezzemolo e Cetriolo: un mix detox (il prezzemolo è un brucia grassi e digestivo naturale, la mela verde è ricca di vitamine e acidi buoni, il cetriolo è vitaminico)
  • Lattuga Zucchine e Bevanda alla Soia: in questo caso avremo un frullato diuretico

Si tratta chiaramente di frullati ipocalorici che, grazie ai loro ingredienti, aiutano a ridurre l’appetito (vengono consigliati infatti o a colazione, affiancati da una fonte proteica, o a merenda) e per ridurre l’apporto calorico giornaliero.

Frullati di Verdure

I frullati di verdure per dimagrire, proprio come per i frullati di frutta, utilizzano particolari combinazioni di ingredienti:

  • Spinaci e Cetriolo: ricchi di fibre, aiutano a migliorare la digestione e contrastare il colesterolo.
  • Lattuga e Cetriolo: aiuta a depurare l’organismo grazie all’elevata concentrazione di antiossidanti. Migliora il funzionamento epatico.
  • Carota, Prezzemolo e Limone: pensato per ridurre l’impulso di mangiare lontano dai pasti, aiuta a migliorare le prestazioni fisiche e mentali.
  • Ravanelli, Sedano e Cavolo Viola: un mix pensato per le sue proprietà antinfiammatorie e depurative, aiuta a disintossicare fegato e cistifellea.

Pasto Sostitutivo Per Dimagrire

Torniamo dunque a parlare dei frullati per dimagrire già pronti, ovvero dei pasti sostitutivi.

Uno dei più famosi, di cui abbiamo già parlato, è Vi Shape. È uno dei pasti sostitutivi più venduti su Amazon e le recensioni sono piuttosto positive.

Bisogna utilizzarlo per sostituire 2 pasti (colazione e pranzo, oppure colazione e cena). Secondo chi l’ha provato fra i pro ci sono la semplicità di preparazione, il fatto che non si soffre la fame e la validità del prodotto.

Qualcuno consiglia di abbinarlo ad un pò di frutta in modo da renderlo più gustoso (ad alcuni non piace il sapore), abbinandolo ad un’alimentazione sana ed un pò di movimento i risultati sono testimoniati dalle numerose recensioni.

Anche Slim Shake sembra essere un buon prodotto: si tratta di una polvere alla vaniglia da mangiare due volte al giorno: funziona perché fornisce al nostro organismo un sostituto del pasto in sole 209 calorie, ma, come per tutti gli integratori alimentari, serve ad integrare l’alimentazione e va utilizzato all’interno di un regime alimentare vario ed equilibrato.

Come riportano numerose recensioni di Slim Shake, infatti, è un integratore alimentare da inserire in presenza di un regime alimentare ipocalorico che mira alla perdita di peso. Seguendo le istruzioni riportate in confezione è possibile perdere qualche kg di troppo sostituendo la colazione o la colazione ed un secondo pasto durante la giornata.

Il terzo posto della classifica di Amazon è occupato da Fly Nutrition® Elle: parliamo in questo caso di un frullato a base di proteine e carboidrati ideale per chi vuole mettersi in forma con un prodotto sano e bilanciato al gusto di cioccolato.

Elencato fra le “Amazon’s Choice”, le recensioni sono piuttosto positive, Vito ad esempio spiega che il prodotto si scioglie bene senza fare grumi, ha un sapore buono ed i primi effetti si vedono chiaramente già dopo 3 settimane di utilizzo.

Non è l’unico a parlare bene di questo prodotto: quasi 150 recensioni ed un punteggio di 4,3 stelle su 5 testimoniano che si tratta di un buon sostituto del pasto.

Ricette Frullati Dietetici

Frullati ricette: se vuoi trovare la raccolta di ricette di frullati più ampia del web il nostro consiglio è sicuramente quello di visitare GialloZafferano (https://www.giallozafferano.it/ricerca-ricette/frullato+dietetico/).

Su Giallozafferano sono infatti presenti tantissime ricette di frullati dietetici e non.

Uno dei frullati consigliati per dimagrire è il frullato che utilizza l’Alga Kelp, ricca di iodio, utile per la tiroide (attenzione dunque a chi ha problemi di tiroide) che aiuta a controllare il funzionamento del nostro metabolismo (prima di utilizzare questi ingredienti è bene consultare il proprio medico in caso di patologie o di utilizzo di farmaci come l’eutirox).

E tu, vuoi consigliare la tua ricetta? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, metti mi piace, condividi l’articolo su Facebook oggi stesso!

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.