Fungalor: Sintomi e Rimedi Micosi e Funghi ai Piedi e Unghie?

0 265

Fungalor: Sintomi e Rimedi Micosi e Funghi ai Piedi e Unghie? Sono molte le persone che hanno problemi di micosi, ovvero “infezioni” date da funghi patogeni che superano le barriere del corpo umano e provocano delle infezioni, cerchiamo di capire oggi come funaglor possa essere un ottimo rimedio per chi ha problemi di funghi e micosi.
L’articolo di oggi è dedicato alla micosi e ad un prodotto che dovrebbe aiutare a combattere ed eliminare le infezioni micotiche, il prodotto in questione è Fungalor (disponibile sul sito ufficiale it.fungalor.com), un prodotto che aiuta a:

  • Eliminare il processo infiammatorio generato dai funghi della pelle
  • Eliminare le infezioni micotiche
  • Prevenire nuove infezioni micotiche
  • Eliminare il prurito e la desquamazione cutanea

Le micosi vengono classificate secondo la gravità dei tessuti colpiti, le più comuni sono sicuramente le micosi superficiali che possono interessare il cuoio capelluto e la pelle, ci sono poi le micosi cutanee che si estendono all’interno dell’epidermide (è possibile avere anche funghi – micosi alle unghie), poi ci sono le micosi sottocutanee che colpiscono il derma e quelle sistemiche.

Clicca Qui: Scopri Fungalor Rimedio Micosi

Sintomi della Micosi

I sintomi della micosi, ovvero di chi ha i funghi ai piedi o in altre parti del corpo, raramente sono intensi, generalmente possono essere i seguenti:

  • Febbre
  • Brividi
  • Sudori notturni
  • Anoressia
  • Perdita di peso
  • Malessere generale
  • Depressione

L’area colpita dalla micosi generalmente si presenta arrossata con lesioni squamose e prurito persistente. A volte è possibile avvertire anche dolore ed infiammazione di diversa intensità a seconda del tipo di micosi.

Quando la zona colpita è quella delle unghie, solitamente queste si ispessiscono e si sfaldano (a volte l’unghia si scolla dal letto ungueale fino alla sua completa caduta).

Le micosi superficiali sono comunque facilmente riconoscibili e la diagnosi può essere confermata anche con un semplice esame oculare o colturale (l’esame colturale chiaramente richiede tempi più lunghi).

Clicca Qui: Scopri Fungalor Rimedio Micosi

Micosi alle unghie

Nota anche come onicomicosi è una micosi delle unghie e si verifica quando i funghi infettano le nostre unghie. Si manifestano con macchie biancastre o giallastre sotto la punta delle unghia di mani e piedi. Possono causare problemi solo quando le nostre unghie sono esposte di frequente a calore ed umidità (condizioni ideali per il proliferare dei funghi), ma generalmente si presentano nelle unghie dei piedi (stando i piedi spesso in ambiente umido e caldo come le scarpe).

L’onicomicosi (ovvero i funghi alle unghie) è piuttosto comune in anziani e sportivi: gli sportivi spesso si trovano a fare la doccia in un luogo comune dove si potrebbero prendere appunto i funghi, e gli anziani invece, avendo una minore circolazione sanguigna, sono più soggetti ad infezione.

Altri fattori di rischio possono essere la sudorazione eccessiva, il lavoro in ambienti umidi, la psoriasi, camminare a piedi scalzi in ambienti pubblici umidi (piscine, palestre, spogliatoi, docce), il diabete e problemi circolatori.

Clicca Qui: Scopri Fungalor Rimedio Micosi

Come funziona Fungalor?

Grazie ai suoi ingredienti, fungalor è in grado di penetrare attraverso gli strati più spessi della pelle, eliminare le cellule morte e non ha controindicazioni o effetti collaterali. Grazie ai suoi ingredienti, la sua formulazione aiuta a combattere ed eliminare i funghi, fra gli ingredienti infatti citiamo:

  • L’Olio essenziale di menta che aiuta a calmare l’infiammazione;
  • La vitamina E che ammorbidisce la pelle, contrastando così la desquamazione tipica di chi ha i funghi
  • Il farnesolo che agisce sulle ghiandole sudoripare inibendo l’attività dei batteri. Al tempo stesso il farnesolo ammorbidisce e disinfetta la pelle;
  • Il climbazolo inibisce la crescita dei lieviti e della micosi, alleviando al tempo stesso il fastidioso prurito causato dai funghi e distruggendo le cellule colpite dall’infezione

Utilizzando dunque Fungalor sarà possibile controllare l’eccessiva sudorazione del piede, far scomparire il prurito, arrestare la desquamazione cutanea ed eliminare l’infezione micotica, prevenendo al tempo stesso eventuali nuove infezioni micotiche, in questo modo la pelle tornerà morbida e sana.

Ordina Online Fungalor Rimedio Micosi

Opinioni Fungalor, Funziona?

Sul sito ufficiale, che puoi visitare cliccando sui bottoni presenti in quest’articolo, abbiamo trovato tre testimonianze che abbiamo deciso di riportare qui di seguito, tutte dedicate a Fungalor:

Valeria, 24 anni – recentemente ho contratto la micosi in piscina. Il prurito era intensissimo e sono andata al pronto soccorso, ho provato Fungalor e funziona benissimo!

Chiara, 28 anni – indosso scarpe chiuse tutto il giorno ed i miei piedi sudano tantissimo, così le malattie fungine si propagano. Ho ordinato fungalor e disinfettato le scarpe con succo di limone, la crema mi ha aiutata molto e la pelle secca è scomparsa!

Pietro, 29 anni – sono un nuotatore e sono sempre a rischio di contrarre infezioni, devo necessariamente prendere misure preventive contro le infezioni micotiche. Qualche volta mi sono scordato le ciabatte d ho preso una infeizione da fusarium, mia moglie ha ordinato Fungalor e l’ho utilizzato per più di un mese. La desquamazione ed il prurito sono scomparsi!

Venduto in flacone da 60 ml, Fungalor è disponibile ad un prezzo promozionale di 39 €, per ordinare il prodotto puoi cliccare sul bottone qui di seguito:

Ordina Online Fungalor: Solo 39 €!

Il contagio dei funghi avviene direttamente da persona a persona o tramite contatto di oggetti o animali nei quali si sono insediati i funghi. Una volta insediati i funghi cominciano a moltiplicarsi sulla superficie della pelle dando origine a catene di parassiti e producendo nuove spore.

Generalmente i funghi si “prendono”quando la “barriera naturale” della nostra pelle perde integrità (per igiene insufficiente o eccessiva o per utilizzo di saponi e cosmetici aggressivi), chiaramente anche i fattori stagionali sono determinanti: le occasioni di trasmissione ad esempio solitamente aumentano d’estate, quando molte persone frequentano piscine e docce pubbliche.

I miceti (funghi della pelle) si annidano spesso in pavimenti di legno, moquette, tappeti, stuoie vegetali, servizi igienici e spogliatoi, sopravvivendo a lungo in piscine e luoghi vita comune (incluse saune, docce e palestre).

Si può guarire dalla micosi solamente facendo ricorso ai farmaci: anche se per un periodo di tempo i funghi non compaiono più, secondo gli esperti con molta probabilità si ripresenteranno con effetti peggiori. I farmaci che vengono utilizzati per curare le infezioni dei funghi sono dei farmaci antimicotici: creme e lozioni, ovvero formulazioni topiche, da applicare sulle zone interessate, sono i rimedi più comuni, in alternativa un medico potrebbe prescrivere anche delle compresse per uso orale.

Perché il trattamento sia efficace, inoltre, solitamente questo deve essere protratto per 3 o 4 settimane. Evita inoltre di grattarti perché grattandoti potresti estendere il fungo a mani ed unghie.

Prevenire i funghi è possibile?

Assolutamente sì! Alcuni consigli pratici possono essere:

  • Lavarsi regolarmente (non troppo spesso e non troppo di rado)
  • Cambiare quotidianamente la biancheria intima
  • Evitare l’utilizzo di asciugamani ed indumenti o calzature e pettini di altre persone
  • Evitare eccessiva sudorazione
  • Scegliere indumenti preferibilmente in cotone o lino
  • Limitare indumenti stretti o infibre sintetiche
  • Non camminare a piedi nudi
  • Asciugarsi correttamente
  • Utilizzare prodotti a Ph fisiologico e lozioni idratanti e lenitive
  • Cambiare spesso scarpe

Se quest’articolo ti è stato utile ricorda di mettere un mi piace o condividerlo su facebook. Se anche tu hai utilizzato Fungalor e vuoi dire la tua lascia un commento qui di seguito e racconta la tua esperienza.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.