Fungo Maitake, Proprietà e Benefici del Fungo Medicinale?
Argomenti Trattati:
- ✅ DIFESE IMMUNITARIE: Come tutti gli altri funghi...
- ⭐ 100% BIOLOGICO: Il nostro estratto di Maitake BIO...
- 📍 CON IL 50% DI POLISACCARIDI: Ogni capsula da 500...
- ✅ VITAMINTREND qualità tedesca. Due capsule...
- ✅ VEGAN e SENZA: fruttosio, lattosio, glutine,...
- ✅SICUREZZA del prodotto: A lunga conservazione. Più...
- Per la vostra salute: Maitake 650mg (Grifola frondosa),...
- Qualità di prima classe: tutte le materie prime e i...
- Buona compatibilità: il principio della sostanza pura...
Funghi Medicinali: Fungo Maitake, Proprietà e Benefici? Dopo esserci già occupati del fungo ganoderma, ed in un articolo dei Funghi Medicinali: Proprietà e Benefici, oggi ci occupiamo del Maitake, un integratore sempre più diffuso e consigliato dopo le vacanze per perdere peso, ecco cosa sapere.
Al rientro dalle vacanze, o da abbuffate di cibo, il fungo Maitake è un vero e proprio toccasana, che permette di dimagrire e darci più energia.
Già nell’antica Cina, infatti, il fungo Maitake veniva considerato una limento preziosissimo: alcune zone in cui cresceva venivano chiamate isole del tesoro e chi ne scopriva una custodiva il suo segreto fino al punto di morte, quando finalmente rivelava la posizione al figlio maggiore.
Maitake o Grifola frondosa: il fungo medicinale?
Si tratta di un fungo che cresce sui tronchi delle latifoglie e che agisce sul metabolismo dei grassi e degli zuccheri: proprio per questo motivo è considerato un buon alleato per il dimagrimento e la perdita peso.
Ideale quando si riprendono le attività dopo le vacanze, e quindi quando la perdita peso spesso va associata ad un bisogno di energia, anticamente era possibile raccogliere solamente gli esemplari selvatici (la coltivazione del fungo maitake infatti è molto delicata), oggi grazie alle coltivazioni biologiche è possibile godere delle sue virtù e proprietà dimagranti grazie agli integratori.
Chiaramente bisogna prediligere gli integratori di Maitake di origine bio e che sono certificati, solo così è possibile avere elevati standard di qualità sul prodotto.
Proprietà e Benfici del Fungo Maitake
Il Fungo Maitake, apprezzato da più di tremila anni in Oriente, comincia a diffondersi anche in Occidente proprio per il suo potere dimagrante, dato dalla presenza nella sua composizione di polisaccaridi (fra cui va sicuramente citato il grifolano e la grifolina, i betaglucani e le lectine) e dai sali minerali (potassiom ferro e magnesi) che, insieme alle proteine e le vitamine del gruppo B, favoriscono la metabolizzazione degli alimenti e la loro trasformazione in energia.
Considerato da sempre un ingrediente dimagrante, il maitake permette inoltre di introdurre nel nostro organismo i betaglucani, un particolare tipo di polisaccaride che ha due benefici principali:
- Permette di ridurre la quantità di grassi nel sangue, intervenendo sul colesterolo totale e su quello LDL;
- Limita i livelli di zuccheri, migliorando la sensibilità all’insulina ed attivando il metabolismo cellulare.
I più esperti, in campo di funghi, parlano della miscela nota come Maitake D fraction, utile anche contro la sindrome metabolica che spesso è associata ad importanti forme di sovrappeso.
Gli effetti dimagranti del Maitake sono poi legati anche alla capacità di ridurre i grassi nel fegato e nei diversi tessuti del corpo, grazie alla sua azione depurativa che si affianca a quella già nota di bruciagrassi.
Un fegato depurato, grazie al suo ruolo nel metabolismo lipidico, ha un effetto energizzante e rigenerante, e contribuisce a tenere sotto controllo il peso. Quando infatti la ghiandola epatica è appesantita è molto più difficile smaltire i grassi accumulati, ecco perché il maitake è un aiuto in più per chi decide di mettersi a dieta: rinforza l’efficacia di una alimentazione ipocalorica e bilanciata.
Il Maitake può essere utilizzato in cucina sia fresco (è piuttosto difficile da reperire) che essiccato. Si trova nei negozi bio e può essere usato per risotti o minestre.
Maitake 180 Integratore
Il Maitake 180 ha un effetto ipoglicemizzante, il Maitake è infatti capace di inibirre l’enzima alfaglicolidasi e, grazie a questa sua proprietà abbassa i livelli di glucosio nel sangue, l’emoglobina glicosilata e i livelli di colesterolo totale.
Il maitake inoltre riduce la resistenza insulinica dell’organismo tramite la riattivazione del ricettore inslunico IR e l’Insuline Receptor Substrate (noto anche come IRS-1) ed inibisce la sintesi dei trigliceridi, riducendoli nel circolo ematico, favorendo così la perdita peso, migliorando il metabolismo energetico e diminuendo il deposito di sostanze di riserva nelle zone di accumulo del tessuto adiposo.
Nessun prodotto trovato.
Come si usa il Maitake 180?
Secondo quanto riportato su Amazon basta assumere una capsula al giorno con acqua per raggiungere la dose giornaliera consigliata di questo integratore.
Sul sito di Freelandtime invece viene riportato di assumere 3 capsule a stomaco vuoto preceduti da Askorbato K-HdT per ottimizzare la biodisponibilità dei betaglucani dei funghi, per maggiori informazioni consigliamo comunque di visitare proprio il sito ufficiale.
Dove comprare integratori di Maitake?
Uno dei modi più semplici per usufruire delle proprietà del Maitake è quello di utilizzarlo come integratore. La posologia e le modalità d’uso variano chiaramente a seconda del prodotto, ma la dose consigliata è di una capsula due o tre volte al giorno.
Su Amazon è possibile trovare vari integratori di Maitake, fra cui segnaliamo:
- Erbavoglio Maitake, Integratore 90 Capsule
- Maitake Fair & Pure 650 grammi 120 Capsule
- Maitake 500g 100 Capsule Vita World
- ✅ DIFESE IMMUNITARIE: Come tutti gli altri funghi...
- ⭐ 100% BIOLOGICO: Il nostro estratto di Maitake BIO...
- 📍 CON IL 50% DI POLISACCARIDI: Ogni capsula da 500...
- ✅ VITAMINTREND qualità tedesca. Due capsule...
- ✅ VEGAN e SENZA: fruttosio, lattosio, glutine,...
- ✅SICUREZZA del prodotto: A lunga conservazione. Più...
- Per la vostra salute: Maitake 650mg (Grifola frondosa),...
- Qualità di prima classe: tutte le materie prime e i...
- Buona compatibilità: il principio della sostanza pura...
Se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile metti mi piace, condividi, oppure lascia il tuo commento qui di seguito, su Metodiperdimagrire.it!