Home | Salute | Garcinia Cambogia Funziona: Brucia Grassi!
Garcinia Cambogia Funziona: Brucia Grassi!
Garcinia Cambogia Funziona: Brucia Grassi!

Garcinia Cambogia Funziona: Brucia Grassi!

Garcinia Cambogia Funziona: Brucia Grassi! E’ vero! A parlarne sono degli scienziati e dei nutrizionisti che hanno sperimentato le potenzialità di questo integratore brucia grassi che grazie all’acido idrossicitrico permette di bruciare i grassi e mantenere colesterolo e trigliceridi sotto controllo, ma…

… Bisogna capire che non si tratta di un integratore miracoloso sotto forma di pillola che ti farà dimagrire e perdere peso mentre tu continuerai a mangiare tutto ciò che ti passa per la testa!

Ci siamo già occupati di diverse formulazioni di Garcinia su Metodiperdimagrire.it, abbiamo infatti parlato della Garcinia Optima e di uno dei produttori di Garcinia Cambogia, ma oggi torniamo a parlarne per due motivi importanti:

  • Finalmente a produrla c’è una azienda con una sede in Italia ed un supporto clienti per ordini ed informazioni (ha sede a San Marino per la precisione)
  • E’ possibile ordinarla online e pagarla alla consegna (spedizione gratuita)

Ma cerchiamo di approfondire l’argomento. L’acido idrossicitrico contenuto all’interno del frutto della Garcinia permette al nostro organismo di mantenere il colesterolo ed i trigliceridi sotto controllo, per farti capire meglio come funziona questo integratore ti racconterò una storia.

Lara ha una passione sfrenata per i dolci, e spesso il pomeriggio ama mangiare un dolcino o una fetta di torta. Il suo regime alimentare l’ha portata a prendere parecchio peso negli ultimi 6 mesi, e così ha deciso di cominciare ad utilizzare l’integratore a base di estratto di Garcinia.

Contemporaneamente ha cercato di limitare il consumo di dolci e torte, ed utilizzando questo integratore ha notato sin dai primi giorni un senso di sazietà che l’ha aiutata ad evitare di mangiare per nervosismo o per stress.

Al tempo stesso, la Garcinia trasforma gli zuccheri che noi mangiamo in energia (mentre di solito, quando assumiamo troppi zuccheri, questi vengono trasformati in grasso) e così Lara adesso si sente più energica e con meno fame, ed adottando un regime alimentare/nutrizionale più equilibrato sta perdendo peso!

Garcinia Cambogia Integratore
Garcinia Cambogia Integratore

L’Integratore a base di Garcinia può essere utilizzato da tutti?

Non ci sono studi che dimostrano degli effetti collaterali per l’utilizzo di questo integratore, tuttavia si sconsiglia di assumere questo integratore alle persone che soffrono di diabete o alle donne in gravidanza.

E’ molto importante inoltre stare attenti a non esagerare con gli integratori: se si prendono delle tisane drenanti, dei brucia grassi a base di caffeina, efedrina o altro, è meglio non esagerare con troppi integratori contemporaneamente che nell’insieme potrebbero far male al nostro organismo.

Perché ci sono tutte queste formulazioni di Garcinia Cambogia?

Quando si parla di Garcinia Cambogia spesso si pensa che sia un unico integratore. In realtà ogni azienda produce la sua formulazione di Garcinia selezionando ingredienti e % differenti, ecco perché ci sono integratori a base di Garcinia più efficaci ed integratori meno efficaci.

La confezione di Garcinia Cambogia Bioness ad esempio comprende 60 capsule vegetali da 500 mg e consiglia di utilizzare 2 capsule al giorno (questa garcinia disponibile sul sito “Bio Garcinia” titola il 60% di HCA, ovvero di Acido idrossicitrico, a differenza di numerosi prodotti online che ne contengono una percentuale decisamente minore).

Come usare allora Garcinia Cambogia?

Sul sito ufficiale viene spiegato che si dovrebbe prendere una capsula prima dei pasti principali (ovvero una capsula a pranzo ed una capsula a cena).

Gli ingredienti contenuti nella capsula sono:

  • Garcinia estratto secco titolato: 60% in acido idrossicitrico
  • Agente antiagglomerante
  • Magnesio stearato
  • Idrossipropilmetilcellulosa

Si tratta insomma di un integratore alimentare che aiuta il metabolismo dei lipidi: il frutto di Garcinia infatti svolge una azione importante per l’equilibrio del peso corporeo ed il controllo del senso di fame.

Garcinia Cambogia Italia
Garcinia Cambogia Italia

E’ possibile dimagrire utilizzando Garcinia Cambogia?

Se utilizzi questo integratore abbinandolo ad un corretto regime alimentare, grazie alle proprietà che riducono la sintesi degli acidi grassi, stimolano il senso di sazietà e bruciano i grassi in maniera naturale, non permettendo la formazione di nuove cellule di grasso, potrai raggiungere i tuoi obiettivi utilizzando correttamente questo integratore.

Altri produttori di Garcinia Cambogia:

Come dicevamo all’inizio di questo articolo, sono numerose le formulazioni di integratori a base di Garcinia presenti sul mercato, fra queste bisogna citare sicuramente “Garcinia Cambogia Extra”, “Garcinia Cambogia Veda”, “Garcinia Cambogia Optima” e “Garcinia Cambogia Pura”, ognuna di queste formulazioni ha le sue proprietà e le sue caratteristiche, c’è da dire però che da alcune recensioni online su Garcinia Cambogia molti consumatori lamentano il fatto che molti di questi produttori hanno:

  • Problemi nelle consegne
  • Impossibilità di chiedere il reso o il rimborso
  • Impossibilità di contattare l’assistenza clienti

Ecco perché ad oggi noi consigliamo a chi vuole provare a dimagrire con garcinia cambogia di comprarla tramite un produttore italiano come Bioness che ha realizzato Bio Garcinia Cambogia: per ordinarla ora clicca sul bottone qui di seguito:

Dove si Compra Garcinia Cambogia?

Puoi ordinare Garcinia Cambogia direttamente dal sito ufficiale usufruendo di una promozione esclusiva che ti permette di avere più confezioni allo stesso prezzo di quanto pagheresti una sola confezione.

Per ordinare clicca sul bottone qui sotto:

Si tratta di Bioness, una delle aziende italiane che commercializza uno dei migliori integratori a base di Garcinia, frutto di ricerche e studi che hanno portato alla scoperta di una delle formulazioni più efficaci che dà risultati reali per chi vuole perdere peso e tornare in forma!

Curiosità: frutto originario di una pianta spontanea legnosa che cresce in ambienti tropicali, l’estratto di Garcinia contiene pectine, calcio, carboidrati e l’acido idrossicitrico dalle proprietà fitoterapiche. Ed in realtà l’efficacia di questi integratori è data proprio da questo acido che riduce la sintesi degli acidi grassi e stimola il senso di sazietà, combattendo al tempo stesso colesterolo e trigliceridi.

Spesso, oggi, viene utilizzata in associazione a carnitina, caffeina o crono picolinato, sostanze che spesso vengono utilizzate nei trattamenti dimagranti.

Come sempre se vuoi dire la tua puoi lasciare un commento qui di seguito, oppure se quest’articolo ti è piaciuto clicca mi piace!

Nota: compilando il modulo presente in questa pagina ordinerai l’integratore di Garcinia Cambogia direttamente dall’azienda che vende il prodotto in promozione, Metodiperdimagrire.it è un blog di informazione e non è collegato con l’azienda che vende e commercializza il prodotto.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Garcinia Cambogia Italia
Author Rating
51star1star1star1star1star

35 commenti

  1. Ho appena ricevuto il prodotto sono curiosa di provarlo, ho un leggero sovrappeso e per motivi di lavoro non ho un’alimentazione regolare e soffro di fame nervosa! Spero in un risultato tangibile! !

  2. nunzia passariello

    sono stata operata di tiroide e volevo sapere se posso assumere questo prodotto,in passato ho usato garcinia di un’altra azienda ,a senza risultati neppure un grammo,perciò vi chiedo posso assumerlo????????????????????

  3. Quando si sospende i chili persi si riprendono

    • Ciao Luigina, se riprendi a mangiare in maniera irregolare è chiaro che i kg si riprendono, non conosco nessun integratore e nessuna dieta che ti permette di rimanere con lo stesso peso anche quando smetti e torni a mangiare in modo sregolato!!! 😀

      Raffaella

  4. Avete avuto testimonianze di chi ha perso peso con la Garcina?
    Grazie

    • Garcinia è un integratore che aiuta a bruciare i grassi e sopprimere il senso di fame, va associato ad un corretto regime alimentare ed una alimentazione più equilibrata 🙂

      Raffaella

  5. Posso darlo anche a mia figlia che ha solo 11 anni?

    • Ciao Patrizia, solitamente ai bambini al di sotto dei 17 anni si consiglia sempre la visita di un nutrizionista o un dietologo prima di permettere l’assunzione di integratori e brucia grassi, noi, non essendo dietologi o nutrizionisti non possiamo darti una risposta,

      mi spiace,

      Raffaella

  6. Non riuscendo a seguire una vera e propria dieta comunque potrò avere dei risultati assumendo questo prodotto?

    • Sicuramente abbinando una corretta alimentazione ed evitando troppi dolci e zuccheri, o facendo delle passeggiate, l’utilizzo di un integratore come garcinia cambogia da risultati migliori, è un brucia grassi che riduce il senso di fame, ma da solo non fa miracoli a mio avviso 😉

      Raffaella

  7. Salve venerdì ho fatto l ordine ma nn mi è arrivata nessuna telefonata e ne niente vorrei sapere se l ordine è andato a buon fine o no!aspetto notizie

    • Ciao Dario, forse gli uffici dell’azienda che ha la promozione per Garcinia Cambogia è chiusa in questi giorni per ferie, se non rispondono nei prossimi giorni prova a rifare l’ordine di Garcinia Cambogia Online cliccando sui bottoni presenti in quest’articolo!

      Raffaella

  8. Volevo sapere se ci sono estratti di caffeina….all interno del prodotto o ci sono sostanze stimolanti….perché soffrendo di ansia nn potrei prenderle.

    • Ciao Anna, in questo integratore a base di Garcinia Cambogia non sono presenti estratti di caffeina o sostanze stimolanti da quanto ci risulta!

      Buona giornata e buon acquisto di Garcinia Cambogia (se vorrai approfittare della promozione),

      Raffaella

    • Lho usata e non porta ansia, a differenza di altri prodotti. L’unico ‘inconveniente’ riscontrato é una leggera perdita… di liquidi oleosi dall’ano

  9. Salve volevo sapere siccome ho provato diete su diete e purtroppo sono un soggetto allergico come posso sapere se sono allergica a questa pianta ?

    • Ciao Elisabetta,

      prova a chiedere al tuo medico curante, non saprei dirti così se sei allergica o no al frutto di Garcinia Cambogia ed agli integratori di Garcinia!

      Raffaella

  10. Valentyna Safonova

    Anche io ho comprato Garcinia Online e l’ho preferita a quella della farmacia (Garcinia in farmacia non ha la stessa qualità secondo me), ho deciso di assumere,dopo intervento di alluce valgo.avendo prima 7-10 chili in più che vorrei dopo 40 giorni di fermo dove arrivo?con età metabolismo andato farsi benedire.con 18 giorni di garcinia ho perso 3 chili.Pero continuo come già da un anno senza pane,pasta,dolci.formaggio ogni tanto15-20 gr.Spero di buttare giù 10chili.. auguri a tutti!

    • Mariagrazia Ceccon

      Ciao ho letto ll tuo commento sono stata anche io operta dall’alluce. con aggiunta di una protesi ferma per 40 giorni kg presi quasi 2 speriamio che questo prodotto faccia miracoli

  11. Scusate altro interrogativo.. non mi son state date alternative di pagamento, questo vuol dire che pagherò alla consegna?

    • Ciao Roberta, sì, il sito di Garcinia Cambogia con la promozione 2 al prezzo di 1 effettua gli ordini con pagamento alla consegna (Contrassegno), per questo non ti sono state date alternative di pagamento!

  12. Ho ordinato ma ho sbagliato ad inserire un mumero del numero del cellulare come posso fare?

  13. Raffaella biagini

    Ho fatto ordine di offerta di due garcinia cambogia a euro 49 pochi minuti fa e attendo conferma sono Biagini Raffaell

  14. Solitamente il prodotto dopo quanto tempo viene spedito dal momento dell’ordine?

  15. Le spese della consegna?
    Posso richiedere anche la fascia oraria in cui posso ritirarlo perché non sono in casa tutto il giorno

  16. Ciao io l ho acquistato ma ancora non ho iniziato ad assumerlo,prendo tapazole e inderal x ipotiroidismo…posso assumere Garcinia? Sto aspettando che rientri il dottore e non so cosa fare grazie

  17. buonasera mi chiamo antonio a giorni dovrebbe arrivarmi il prodotto.
    Purtroppo non riesco a scendere di peso nonostante mi mantengo e faccio molta attività fisica, spero che faccia un miracolo.

  18. Buongiorno vorrei sapere un’ informazione ma a 15 anni si può prendere??

    • Ciao Francesca, a nostro avviso, prima di prendere qualsiasi tipologia di integratori alimentari a 15 anni è bene correggere l’alimentazione o rivederla, magari sotto consiglio di un nutrizionista o di un dietologo, gli integratori brucia grassi (piperina, garcinia o altri termogenici) vanno infatti utilizzati solo da persone che non hanno patologie o disturbi particolari e che hanno già raggiunto la maggiore età.

  19. Salve ho ordinato il prodotto e oggi mi è arrivato, con molta velocità e puntualità… se funzionerà vi farò sapere..intanto un pò d’ansia ce l’ho..in quanto vorrei capire se può avere controindicazioni e quali..?!Grazie Ciao a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *