Gastrite Rimedi Immediati e Rimedi Naturali

0 15

La gastrite è l’infiammazione della parete interna dello stomaco. Di solito si presenta se la barriera difensiva dello stomaco è diventa debole a causa delle aggressioni esterne. E’ possibile avere per la gastrite rimedi immediati e naturali?

Di gastrite ne abbiamo parlato di recente in un articolo, che ti invito a leggere, Cosa Mangiare Contro la Gastrite? E’ stato evidenziato come va affrontato il problema, ovvero prima di tutto a tavola. Molto importante seguire un alimentazione mirata all’eliminazione di alcuni sintomi, come la sensazione di bruciore, che spesso “attanaglia lo stomaco” di chi ne è affetto.

Gastrite Rimedi Immediati

Anche se l’esame diagnostico che conferma che si ha la gastrite è sicuramente la gastroscopia, sia prima di farla e ottenere i risultati che dopo, a chi soffre di gastrite ciò che preme è trovare dei rimedi immediati al problema…se poi per la gastrite abbiamo rimedi naturali è meglio!

Se avverti la sensazione durante un attacco di gastrite che ti stai trasformando in un drago sputa fuoco… Un rimedio immediato è (per quanto strano possa apparire), l‘aceto di mele

Si, non verrebbe in mente in quel momento di bruciore di bere aceto, mentre si ha il reflusso acido. Tuttavia l’effetto, non solo risulta spesso efficace, ma è anche immediato!

Dovrai aspettare qualche minuto, giusto il tempo necessario affinché l’acido acetico dell’aceto di mele entri nello stomaco e subito dopo avvertirai una sensazione di sollievo.

Il preparato consiste nel diluire due cucchiaini in un bicchiere d’acqua e nel berlo un’ora prima di ogni pasto.

Rimedi Naturali Gastrite

Un rimedio naturale per combattere i sintomi della gastrite consiste nel bere del succo di limone fresco con dell’acqua. Per prepararlo spremi uno o due limoni freschi in un bicchiere d’acqua alto e aggiungi come dolcificante, se non ti è gradito il sapore del miele o stevia. Questo rimedio può essere bevuto come un infuso, caldo e in estate con del ghiaccio, come bevanda dissetante.

Allo stesso modo che con l’aceto, anche il limone è molto efficace, in quanto il succo di limone aumenta la produzione di succhi digestivi e bile. Questo permette di bilanciare gli acidi dello stomaco e i succhi digestivi.

Bruciori di Stomaco Rimedi Naturali

Lo zenzero è un altro dei rimedi gastrite immediati da utilizzare, ma da usare con moderazione se siete al termine della gravidanza poiché lo zenzero può eventualmente portare a contrazioni, se usato troppo frequentemente o in dosi elevate.

Si prepara facendo un semplice infuso con un cucchiaino colmo di radice di zenzero fresca in un bicchiere di acqua calda. Lascialo in infusione per 10 minuti prima di berlo.

Conosciuta dai più per le sue capacità di curare le scottature solari, l’Aloe Vera è anche molto efficace contro il bruciore di stomaco se ne bevi il succo. Infatti la mucillagine, contenuta nel gel della pianta, è in grado di lubrificare l’intestino, e allo stesso tempo contrastare in modo naturale le infiammazioni, curando il tratto digerente.

Si prepara versando un cucchiaio puro o diluito di aloe vera in un bicchiere d’acqua prima di ogni pasto. Questo rimedio ti aiuterà, sia nel ridurre il bruciore di stomaco tipico della gastrite, sia i sintomi del reflusso acido.

Un avvertenza è però d’obbligo: assicurati solo di acquistare un succo di aloe vera di buona qualità, preferibilmente in un negozio che vende prodotti biologici. Il succo deve contenere esclusivamente il gel e nessuna traccia della sua corteccia (che ha proprietà lassative).

Rimedi Gastrite Nervosa

Una gastrite nervosa è un classico esempio di come le emozioni di una persona possono influenzare il proprio corpo. I medici possono parlare di gastrite nervosa nel momento in cui una persona presenta sintomi, come nausea o gonfiore, che non sono associati a qualsiasi condizione gastrointestinale.

I trattamenti per una contrastare i sintomi derivanti da una gastrite nervosa spesso includono tecniche mirate alla riduzione degli stati ansiosi, allo stress e alla tensione.

Studi recenti dimostrano che la chiropratica può anche alleviare il bruciore di stomaco. Alcune manipolazioni da parte di un professionista aiutano a spostare la valvola esofagea in una posizione di lavoro migliore. Questo rilassa i muscoli e previene il reflusso acido.

Spero che quest’articolo ti sia stato utile e ti invito a mettere un pollice in su, condividendolo sui social oppure lascia un commento per supportare questo sito!

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.