Gelso Bianco per dimagrire: Funziona?

0 16

Il Gelso Bianco, originario della Cina, viene coltivato anche in Europa da secoli, è una pianta dai molti benefici per la salute. Può anche essere utile quando si desidera perdere peso. Inoltre, contiene dei potenti antiossidanti, favorisce la buona digestione e il buon funzionamento dell’intestino.

Gelso Bianco

Oggi, questo albero deciduo si può trovare trovare non solo in Asia, ma anche in Europa, nelle Americhe, in Africa e nelle isole del Pacifico. L’albero del gelso bianco può arrivare fino a 15 metri di altezza. I frutti del gelso sono commestibili e molto morbidi, contengono poche calorie e per la loro forma assomigliano ad una mora. Il gelso si può trovare in diverse varietà: c’è il gelso nero, rosso, viola e rosa, ma la specie più comune è il gelso bianco. Le donne cinesi usano anche la crema di gelso per la cura della pelle perché ha un effetto sbiancante, che aiuta a rendere uniforme la carnagione.

Gelso Giapponese Proprietà

Una delle caratteristiche più importanti del gelso è il suo effetto ipoglicemico, che consiste nel limitare l’assorbimento degli zuccheri e nell’abbassarne il livello nel sangue. Per questo motivo il gelso bianco è particolarmente indicato per i diabetici e per coloro che seguono una dieta per perdere peso, perché aiuta a diminuire l’appetito.

Il gelso bianco rappresenta un aiuto importante per rimanere in linea: migliora il funzionamento dell’apparato digerente, elimina le tossine dall’organismo e facilita il transito intestinale. In più, impedisce ai carboidrati di trasformarsi in glucosio, ed è capace di influenzare la riduzione della formazione di grasso corporeo stabilizzando i livelli di glucosio nel sangue.

Inoltre, grazie al suo contenuto di antociani, delle molecole in parte simili ma non esattamente uguale ai flavonoidi, il gelso riduce i livelli di colesterolo e trigliceridi, diminuendo così il rischio di aterosclerosi e cardiopatie coronariche. Il gelso bianco è utile anche nel trattamento dell’ipertensione, in quanto normalizza la frequenza cardiaca, favorisce la circolazione sanguigna, influenza positivamente la rigenerazione di tutto il corpo e, grazie al suo contenuto di quercetina, ha anche un effetto protettivo su cellule, membrane cellulari e DNA.

La presenza di niacina aiuta il buon funzionamento del cervello e del sistema nervoso, rivelandosi un aiuto nella prevenzione del morbo di Alzheimer.

Il gelso è utile anche nella lotta contro disturbi temporanei, come gonfiore e lesioni o malattie causate da batteri. L’estratto di foglie di gelso ha proprietà antinfiammatorie, quindi non sorprende che nella medicina tradizionale cinese sia usato per combattere la febbre alta.

Bacche di Gelso Controindicazioni

I frutti di gelso sono controindicati in caso di ipersensibilità: anche una piccola quantità in soggetti predisposti ad allergie o a una malattia del sistema immunitario, può dare origine a una grave reazione allergica.

Per lo stesso motivo, non sono raccomandati per bambini di età inferiore a 1 anno . Dopo questa età, al fine di ridurre il danno al minimo, il prodotto viene gradualmente introdotto nella dieta del bambino.

More di Gelso Bianco Bio

Le Bacche di Gelso Bianco Bio nella medicina orientale cinese vengono utilizzate per le loro proprietà astringenti, diaforetiche, antiossidanti e ipotensive. I preziosi flavonoidi presenti nella pianta sono responsabili dell’eliminazione dall’organismo dei radicali liberi. Gli estratti di gelso bianco con cannella in bustine e il gelso bianco in compresse e capsule sono divenuti oggi molto popolari. Tutti questi prodotti possono essere facilmente acquistati nelle farmacie online e nei negozi di alimenti naturali. (Vedi Offerta More di Gelso Bianco Bio) .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.