Ginnastica da Divano: Esercizi da fare seduti

ginnastica-da-divano-esercizi-da-fare-seduti
0 23

Ginnastica da Divano: Esercizi da fare seduti – Le feste sono da poco finite! Anche tu desideri tornare in forma, ma sei troppo pigro da alzarti dal divano? Sai che ho la soluzione per te? Fare sport sul divano! A tal riguardo, ti dico anche che davvero tanti sono gli esercizi che si possono eseguire sul divano per smaltire i chili di troppo. Scopriamone di più!

Semplici da eseguire e perfetti per smaltire i rotolini sulla pancia, gli esercizi da fare sul divano di casa, si rivelano davvero utili, perché possono essere combinati anche alla lettura di un libro, e possiamo eseguirli anche se stiamo guardano la TV.

Allenarsi stando seduti sul divano è possibile?

Certo che è possibile, sempre se eseguiti regolarmente e se abbinati a un regime alimentare più sano ed equilibrato, e a uno stile di vita più attivo. Dunque, è possibile dimagrire facendo attività fisica dal divano, eseguendo una serie di esercizi. Scopriamo insieme i migliori da fare per allenare le gambe.

Per quanto concerne gli esercizi per allenare le gambe, stando comodamente seduti sul divano, quelli da praticare solo gli slanci. Quindi, sdraiati su un lato, posizioniamo comodamente la testa e slanciamo la gamba su un lato.

dimagrire-home-fitness

Distendiamo la gamba su un lato e allineiamola perfettamente a un fianco. Lasciamo la gamba alzata e distesa per circa 15 secondi. Ripetiamo l’esercizio per ogni gamba e per 30 sessioni a gamba.

Un altro esercizio che si può eseguire per allenare le gambe, consiste nel piegare e stendere la gamba su un fianco. Quindi, posizionati sul divano, mettiamoci di fianco, e iniziamo l’esercizio piegando il ginocchio verso il petto. Distendiamola completamente lungo il fianco e ripetiamo lo stesso esercizio anche con l’altra gamba per 30 volte.

Tra gli esercizi da fare sul divano per allenare le gambe, ti consiglio persino il: calcio in avanti con gamba tesa. Stenditi di fianco, posiziona comodamente la testa e solleva una gamba distesa, spingila in avanti, e ritorna sul fianco. Esegui lo stesso esercizio per entrambe le gambe per 30 volte.

Neila Rey Esercizi Divano Allenamento

Sei ingrassato qualche chilo dopo le feste natalizie? Come ritornare in forma, ti stai chiedendo? Semplice! Facendo attività fisica sul divano di casa. Se anche tu sei un tipo pigro e non hai mao fatto allenamento dal divano in vita tua, puoi sempre provare grazie al programma di allenamento proposto da Neila Rey.

Dunque, la professionista del settore, ha voluto realizzare per tutti i pigroni e non solo, svariati circuiti di allenamento che si differenziano tutti tra di loro. La professionista, ha realizzato allenamenti cardio e workout, da eseguire semplicemente sul divano di casa, che consentono il giusto allenamento della muscolatura.

Grazie alla ginnastica da divano proposta dalla Rey, quindi, è possibile tornare in forma allenandosi semplicemente stando sdraiati. Questo tipo di ginnastica da divano, quindi, si caratterizza da ben sei esercizi facilmente eseguibili. Dunque, si tratta della soluzione migliore da adottare se si è pigri e se ci si vuole rimettere in forma dopo le festività!

Da quali esercizi è composta la ginnastica da divano di Neila Rey? Dunque, il programma si costituisce da sei esercizi, e trattandosi di un circuito, ogni esercizio deve essere eseguito in sequenza per tre volte con due minuti di pausa tra le varie sequenze.

dimgrire-dopo-natale

Tutti gli esercizi, devono essere eseguiti singolarmente e ripetuti per 20 volte ciascuno. Tra i tanti esercizi abbiamo il “leg swing” che si esegue stando comodamente seduti sul divano. Quindi, solleva una gamba e forma un angolo di 90°, l’altra gamba invece deve essere ferma e stabile a terra. Riponi la gamba a terra e solleva l’altra. Ripeti lo stesso esercizio per gamba per 20 volte.

Un altro esercizio da fare sul divano è il “front kicks“, secondo il quale devi sederti sul divano e piegare la gamba. Sollevala leggermente e spingi in avanti con scaltrezza. Ripeti l’esercizio per ogni gamba per 20 volte.

Un esercizio appartenente alla ginnastica su divano proposta dalla Rey è rappresentato dal “punches“. Quindi, siediti sul divano e nella posizione da pugile, tieni la guardia, sferrando dei colpi frontali come un vero pugile.

Il quarto esercizio di questo circuito è l’overhead punches, molto simile all’esercizio che ti ho elenco qui sopra. Siediti sul divano e assumi la posizione di un pugile, ma scagli i pungi verso l’alto.

Il quinto esercizio è rappresentato dal “knee taps“. Siediti sul divano e accavalla le gambe, muovendo delicatamente la gamba che si trova sopra all’altra e distendila di fronte a te. Ripeti l’esercizio anche con l’altra gamba.

L’ultimo esercizio del circuito è rappresentato da “bicycle crunches“, un ottimo esercizio per l’allenamento degli addominali. Quindi, siediti sul tuo divano preferito e solleva delicatamente le gambe, muovendole come se stessi andando in bicicletta.

Libro “La Ginnastica da Divano”

Redatto da padre e figlio: Luciano Gemello e Stefano Gemello, questo libro disponibile in tutte le librerie d’Italia, è dedicato a tutti coloro che vogliono rimettersi in forma dopo le festività, ma vogliono farlo comodamente dal divano.

Infatti, si tratta di un libro contenente al suo interno una serie di esercizi da eseguire sul divano, che permettono di allenare tutti i muscoli e le ossa del corpo. Ogni esercizio presente nelle pagine di questo libro, è ben strutturato e facilmente eseguibile.

Nel libro, infatti, sono presenti esercizi per allenare i glutei, gli addominali, le spalle e tanti altri muscoli ancora. Ogni esercizio, dunque, è raffigurato con immagini semplici e chiare. Si rivela un libro molto interessante, anche perché realizzato con linguaggio scherzoso e auto-ironico.

Naturalmente, l’obiettivo primario di questo libro è proprio quello di invogliare anche i più pigri a fare movimento, semplicemente e comodamente dal divano. Quindi, nemmeno tu hai più scuse con questo libro, perché tutti gli esercizi da eseguire si possono facilmente eseguire sul tuo comodo sofà e in qualsiasi momento della giornata, anche mentre stai guardando un film in TV.

Mantenersi in forma allenandosi sul divano?

Anche tu hai deciso di acquistare il libro che ti ho proposto qui sopra: “La ginnastica da divano“? Bene, devi sapere che hai la possibilità di ritornare in forma dopo le abbuffate natalizie, anche se sei il miglior pigrone in assoluto e non vuoi scollarti dal divano.

la-ginnastica-da-divano

Infatti, questo libro è rivolto a tutte le persone pigre che non hanno mai fatto attività fisica e non vogliono alzarsi dal divano. Dunque, l’obiettivo primario del libro, è proprio quello di convincere tutti i soggetti svogliati a fare sport anche se seduti sul divano.

In questo libro, trovi una serie di esercizi, raffigurati con immagini chiare e semplici. Inoltre, di fianco a ogni scheda trovi delle stelle, che stanno ad indicare il grado di difficoltà dell’esercizio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.