Glucomannano Per Dimagrire: Migliori Integratori, Proprietà e Benefici

0 246

Glucomannano per dimagrire e integratori di glucomannano: funzionano davvero? Quali sono i benefici del glucomannano? Se ti sei fatto almeno una di queste domande prenditi dieci minuti e leggi quest’articolo fino alla fine, non te ne pentirai.

Il glucomannano nel contesto di una dieta ipocalorica contribuisce alla perdita di peso. Secondo quanto si può leggere sul sito di Foodspring, che vende un integratore di glucomannano in capsule (puoi cliccare qui per il Glucomannano Foodspring e per maggiori informazioni), bastano 2 capsule, per un totale di 3 grammi al giorno, accompagnate da uno o due bicchieri d’acqua prima dei pasti, per ottenere gli effetti benefici.

Ma quali sono i

Migliori Integratori Glucomannano?

Integratore Glucomannano Foodspring
Integratore Glucomannano Foodspring

Abbiamo già visto il Glucomannano di Foodspring (clicca qui per vedere l’offerta sul sito ufficiale), mentre qui di seguito vediamo gli integratori di glucomannano più venduti oggi su Amazon (per ognuno puoi vedere anche valutazione media e numero di recensioni dei consumatori):

Dopo aver visto alcuni degli integratori più venduti scopriamo un pò di più su questo ingrediente vegetale con delle proprietà uniche per chi vuole perdere peso:

Glucomannano per dimagrire?

Il Glucomannano è un polisaccaride insolubile, che viene impiegato come fibra alimentare e che favorisce la perdita di peso.

Se consumato con acqua prima di un pasto aiuta a ridurre l’appetito e limitare le calorie.

Ha inoltre proprietà ipoglicemizzanti ed ipolipidemizzanti (rallenta l’assorbimento intestinale di zuccheri e grassi) ed agisce sul microbioma intestinale.

Può essere usato, oltre che come integratore, come additivo alimentare, emulsionante o addensante.

Il suo uso principale è nelle diete e nel mondo degli integratori alimentari come ingrediente dimagrante naturale (in cucina viene invece utilizzato per il suo bassissimo contenuto di carboidrati e zuccheri anche sottoforma di farina: è parte integrante dei noodles o shirataki ed ingrediente di gallette e biscotti, in Corea si usa anche come contorno al posto delle patate ed è privo di glutine).

Si tratta di una fibra vegetale che deriva dalla radice di una pianta erbacea perenne, la Amorphophallus Konjac.

Chimicamente questa fibra è costituita da delle catene di glucosio e mannosio che non vengono assorbite, e viene molto utilizzata nella tradizione giapponese.

È molto utile inoltre per combattere la stitichezza in quanto grazie al suo effetto lassativo, blocca l’innalzamento del colesterolo, e quindi dell’obesità.

Se viene assunto con regolarità, il Glucomannano ha la capacità di assorbire una elevata quantità di acqua (si dice che la polvere dell’estratto di glucomannano è capace grazie alla sua viscosità, di rigonfiarsi e di assorbire acqua fino a 60 volte il suo peso), questo permette un maggiore senso di sazietà e riduce l’assorbimento di zuccheri e grassi.

Perché il glucomannano fa dimagrire?

Il Glucomannano fa dimagrire?

Trattandosi di una fibra alimentare solubile in acqua, il glucomannano è in grado di assorbire una quantità di acqua superiore a 60/80 volte il suo peso.

Inoltre, nell’organismo umano, oltre a gonfiarsi per la sua azione, riduce il senso di fame, aumentando la sazietà, andando ad “avvolgere” il cibo che si assume e facendo in modo che gli zuccheri e i grassi vengano assimilati in minima parte dal tratto intestinale.

Sembra proprio che si tratti di un efficace rimedio che funziona davvero per la perdita di peso.

Al suo arrivo nell’intestino, viene attaccato dai batteri presenti e poi viene eliminato.

Un integratore molto importante e utile dunque nel controllo della fame nervosa, in quanto permette un elevato senso di sazietà.

Proprietà e Benefici

Oltre ad avere l’effetto dimagrante, il Glucomannano ha proprietà

  • Lassative
  • Ipocolesterolemizzanti (aiuta a determinare un abbassamento delle concentrazioni ematiche di colesterolo LDL)
  • Ipoglicemizzante (aiuta a rallentrare l’assorbimento di grassi e zuccheri)

Proprio per la sua capacità di inglobare il cibo che si assume, aiutando l’intestino con l’eliminazione dei grassi e degli zuccheri in eccesso, permette di controllare il livello della glicemia (leggi anche Glicemia e Dimagrimento), dei trigliceridi e del colesterolo nel sangue.

Inoltre, questa sostanza è un perfetto lassativo naturale per chi soffre di stipsi, e anche per chi desidera disintossicare l’intestino.

Questa particolare sostanza, è indicata anche in tutti i soggetti che hanno problemi di peso, in quando, trattandosi di un prodotto disponibile sotto forma di integratori per il dimagrimento, permette allo stomaco di potersi sgonfiare notevolmente e ridurre il senso di fame.

Moltissime sono quindi le Proprietà e i Benefici che ti permettono di scegliere il Glucomannano come un valido rimedio per la perdita di peso e quindi dei chili di troppo.

Il glucomannano viene infatti considerata una vera e propria fibra pulitrice dell’organismo che fa passare più velocemente zuccheri e grassi dal tratto intestinale evitando così il rilascio delle tossine e le conseguenti problematiche legate a colon e tratto digerente.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Se assunto con poca acqua può provocare stitichezza, mentre con una maggiore quantità di acqua ci permette una maggiore liberazione.

Oltre ciò, questa sostanza riduce l’assorbimento di determinati farmaci, per questo motivo se si stanno assumendo farmaci necessari per specifiche patologie, è bene contattare il medico.

Dove Comprarlo?

È possibile trovare il Glucomannano in farmacia, in parafarmacia o in erboristeria.

Ci sono tantissime aziende che producono integratori a base di glucomannano per dimagrire.

Chi vuole scegliere in base alle recensioni di altre persone che hanno già utilizzato integratori a base di questa fibra vegetale può guardare questo elenco:

Piaciuto quest’articolo? Metti mi piace, condividilo su Facebook, oppure lascia il tuo commento e la tua recensione qui, su Metodiperdimagrire.it!

Approfondimenti: https://www.my-personaltrainer.it/integratori/glucomannano.html

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.