Golamir Compresse Contro dolore alla gola

0 255

Golamir Compresse Contro dolore alla gola – A causa del periodo autunnale e i continui sbalzi di temperatura, è davvero molto facile ammalarsi. Tra i primi disturbi da raffreddamento, il mal di gola è il più fastidioso.

Il mal di cola è la conseguenza di un’infezione virale o batteria a carico, il più delle volte, delle mucose della laringe, faringe, corde vocali o tonsille. Non è altro che una malattia invernale tra le più fastidiose e dolorose. A differenza del raffreddore, il mal di gola provoca dolore e, il fastidio derivante da tale patologia, impedisce il più delle volte di deglutire, anche soltanto bevendo acqua, e persino di dormire bene.

Mal di gola Sintomi

Davvero difficili da sopportare sono i sintomi causati dal mal di gola, e sono anche molto semplici da riconoscere. Dunque, quando si viene colpiti da mal di gola, i sintomi sono facilmente riconoscibili:

  • dolore;
  • gonfiore e arrossamento della gola;
  • difficoltà nella deglutizione;
  • bruciore;
  • eventuale tosse;
  • eventuale febbre.

Dunque, in base all’estensione dell’infiammazione, i sintomi si presentano con diversa intensità in tutti i casi. È possibile soffrire di lievi fastidi, ma anche di un leggero pizzicore e bruciore. Tuttavia, il più delle volte quando si soffre di mal di gola, è quasi impossibile deglutire, perché il dolore è piuttosto forte.

Mal di Gola Cause

Questo disturbo, prettamente invernale, è causato da infezioni virali o batteriche, mentre l’irritazione e l’infiammazione che si manifestano in seguito, possono derivare persino da agenti chimici, ma anche da un errato stile di vita. Infatti, diverse sono le cause più frequenti del mal di gola, come il fumo, un colpo di freddo, vapori irritanti, aria troppo umida o troppo secca e persino alimenti e bevande calde.

Una delle cause scatenanti del mal di gola, può essere la faringite, che viene provocata da virus o batteri. Un’altra causa consiste anche nella tonsillite. Si tratta di un’infiammazione delle tonsille. Si riconosce facilmente dato che le tonsille presentano arrossamento e soprattutto gonfiore. È possibile anche che si formino delle placche sulle tonsille stesse e, che si gonfino i linfonodi del collo.

Il mal di gola può essere scatenato anche da una laringite, un’infiammazione acuta della laringe, dunque, può essere dovuta a fattori virali oppure batterici. Tuttavia, la causa del mal di gola da laringite, può essere dovuta ad altri fattori irritanti, come il fumo, i vapori e i gas, ma anche alla polvere e all’umidità.

Trattamento Mal di Gola

Per trattare il mal di gola e lenire l’infiammazione, è possibile ricorrere a sciroppi appositi ma anche a compresse specifiche e, persino a caramelle orosolubili, che vanno ad agire contro il dolore alla gola. Molteplici, dunque, sono i prodotti in commercio per trattare il mal di gola. Questo disturbo, però, può essere anche prevenuto. La prevenzione del mal di gola, è piuttosto importante nei più piccoli, a causa della loro maggiore esposizione alle malattie invernali. Anche gli adulti, però, devono stare attenti a questo fastidioso disturbo, in quanto a causa del mal di gola, dovrebbero rinunciare alle attività quotidiane come il lavoro.

Prevenire il mal di gola è piuttosto semplice. Se sei un fumatore, smetti subito di fumare, perché le sostanze nocive presenti nelle sigarette vanno ad irritare lo strato superficiale della laringe, provocando di conseguenza il mal di gola.

Per prevenire il mal di gola, inoltre, si consiglia anche di evitare di assumere bevande troppo calde, perché temperature troppo elevate non farebbero altro che irritare la mucosa tracheale. È importante anche proteggere la gola dal freddo invernale, indossando sciarpe coprenti e idratare la gola.

Evitare il mal di gola, è anche possibile evitando gli ambienti caratterizzati da aria troppo umida o particolarmente secca. Inoltre, si consiglia anche evitare di utilizzare gli umidificatori, ed evitare di respirare agenti irritanti che si trovano nell’aria, tuttavia, quest’ultima accortezza sembra un po’ difficile da rispettare, proprio perché ormai viviamo in un mondo troppo inquinato.

Golamir acquisti su Amazon

Molto spesso, per curare il mal di gola si ricorre alla propoli, una soluzione magica ricca di sostanze benefiche per l’organismo umano, che apporta molteplici benefici per il mal di gola durante la stagione fredda. Come ben sappiamo, la propoli è un disinfettante naturale e un valido antibatterico ideale per le infezioni del cavo orale.

In commercio esistono spray alla propoli per attenuare il mal di gola, che si spruzzano direttamente in gola per una massima efficacia. L’efficacia della propoli in caso di mal di gola, è dovuta proprio alle applicazioni in loco. Infatti, grazie a specifici spray, la propoli svolge la sua azione direttamente sulla zona infiammata. Dunque, maggiore è l’efficacia, soprattutto se il prodotto viene utilizzato ai primi sintomi.

Tuttavia, la propoli anche in spray non può bastare in alcuni casi. Per tal motivo, si consiglia di seguire una terapia farmacologia specifica. Tuttavia, chi non ha la possibilità di seguire una terapia a base di farmaci, può sempre assumere integratori specifici che permettano di risolvere al meglio la situazione.

Uno dei prodotti ampiamente utilizzato in caso di mal di gola, è Golamir. Si tratta di un integratore in compresse orosolubili, indicate nel trattamento delle irritazioni della faringe. Golamir va ad agire grazie al complesso attivo naturale da cui è composto: ActiFilm Dol. Golamir, dunque, va ad agire sul dolore, sul bruciore e sulla difficoltà a deglutire, proteggendo la mucosa dai fattori che hanno causato l’irritazione.

Golamir Compresse è indicato in caso di mal di gola, perché tratta efficacemente le irritazioni e le infiammazioni del cavo orofaringeo. L’ActiFilm Dl è composto da resine, flavonoidi, tannini, polisaccaridi ed è in grado di formare un film attivo ad effetto barriera sulla gola.

Dunque, protegge le mucose riducendo l’ipersensibilità, e va a normalizzare la mucosa tramite un’attività antinfiammatoria diretta. Inoltre, le frazioni resinoidi e tanniniche, vanno a creare un ambiente sfavorevole alla crescita dei batteri.

Golamir Compresse è ideale per trattare il mal di gola, in quanto gli oli essenziali da cui è composto, che sono a base di menta ed eucalipto, alleviano la sensazione di bruciore e fastidio alla gola, proprio perché vantano di proprietà rinfrescanti.

Se anche tu durante il periodo autunnale e invernale soffri spesso di mal di gola, hai la possibilità di assumere Golamir Compresse, in modo da ridurre i fastidi del mal di gola e attenuare i sintomi scatenanti. Se nella farmacia sotto casa non sei riuscito a trovare Golamir, hai sempre la possibilità di acquistarlo su Amazon, e risparmiare anche.

Aboca Plana Medica Golamir 2act 21cpr – è un prodotto in grado di contrastare il dolore e l’irritazione dovuti al mal di gola, proteggendo addirittura la mucosa orofaringea. Questo prodotto è indicato nei casi in cui il mal di gola viene causato da virus o batteri.

Inoltre, si tratta di un prodotto utile anche negli stati di raffreddamento, in cui le secrezioni nasali scendono in gola, provocando irritazione. È adatto sia per gli adulti che per i bambini a partire dai 6 anni di età. Il prodotto è disponibile su Amazon al prezzo di € 7,78 per la confezione da 21 compresse.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.