Gymnema Per Dimagrire

0 425

Gymnema Per Dimagrire – Gymnema sylvestre Schult. è una pianta rampicante appartenente alla famiglia delle Aslepiadaceae diffusa in Africa, Asia e Australia.

Durante gli anni 1920, alcuni ricercatori indiani confermarono le proprietà delle foglie di gymnema, indicate per abbassare i livelli di zucchero nelle urine.

Gymnema

Gymnema Per Dimagrire – Da tempo utilizzata nella medicina cinese e ayurvedica, questa pianta legnosa, rampicante, dalle grandi dimensioni con fiori gialli a ombrello, ha proprietà ipoglicemizzanti.

Il suo impiego in occidente è recente a seguito di studi medici per la sua capacità di interferire sull’assorbimento del glucosio a livello intestinale.

Da oltre 2.500 anni la medicina ayurvedica utilizza la Gymnema , chiamata shardunika, per curare la malattia che i medici indiani chiamano madhu meha, “urina di miele”, o diabete mellito.

In India, la pianta è anche chiamata gurmar, letteralmente “distruttore di zucchero”. Questo nome si riferisce ad una proprietà delle foglie di gymnema: quando vengono masticate ( il sapore è aspro), hanno la particolarità di rimuovere il gusto della dolcezza dalle papille gustativeinibisce anche l’assorbimento degli zuccheri da parte dell’organismo.

In Australia, Giappone e Vietnam, il Gymnema è anche usato tradizionalmente, da solo o con altre piante e integratori, per abbassare i livelli di glucosio nel sangue nei diabetici.

Gymnema Dimagrante

Gymnema Per Dimagrire – Le persone con un profilo pre-diabetico possono controllare meglio il livello di zucchero nel sangue prendendo questa pianta come integratore o masticando una o due foglie al giorno.

Inoltre, il gymnema rigenera le cellule del pancreas (che produce insulina) e produce un calo di zucchero nel sangue. Stimolando anche la produzione di enzimi che consentono alle cellule di assimilare meglio il glucosio, il fegato non deve più produrre gran parte di questo materiale.

Consumato senza moderazione, in particolare lo zucchero raffinato, può diventare un fattore di disturbo per la salute, a cominciare dal diabete. Non è facile, tuttavia, ridurre i nostri consumi perché abbiamo sviluppato una dipendenza dallo zucchero. La soluzione rapida si trova in Gymnema Sylvestris.

Gymnema Aboca Minsan

Gymnema Per Dimagrire – Studi recenti hanno dimostrato che la gymnema non influenza solo la sensazione di zucchero. L’acido gymemico, inibisce parzialmente l’assorbimento di zucchero nell’intestino tenue.

Per le persone vittime di snack e frenesia del cioccolato, è consigliabile prenderlo dopo i pasti per resistere alla tentazione.
In caso di disturbi alimentari, associati a un consumo significativo di zuccheri lenti, l’assunzione di Gymnema Sylvestris “solo prima del pasto principale”, agirebbe sulla regolazione della glicemia e del peso.


Per un effetto immediato che inibisce il gusto dolce, è consigliabile aprire una capsula e mettere il contenuto (foglie in polvere) sulla lingua. L’effetto può quindi durare per diverse ore.

Gymnema Aboca Minsan è un integratore alimentare utile per il controllo del senso di fame. E’ un prodotto 100% naturale, la sua particolarità è di stimolare e controllare il senso della fame sostenendo il metabolismo.

Gymnema Silvestre Amazon

Gymnema Sylvestris ha la straordinaria proprietà di modificare la sensazione di gusto dolce.
La soppressione della percezione del gusto dolce ha un effetto indiscutibile sull’appetito: rimuovendo il loro gusto, il gymnema aiuta a resistere ai dolci e costituisce quindi un prezioso aiuto dimagrante naturale.

L’acido ginnico, l’agente attivo contenuto nelle foglie della pianta, compete con lo zucchero a livello dei recettori del gusto in bocca. Questa azione non è di tipo anestetico e pertanto non influisce sui sapori acidi, amari o salati del cibo. Inoltre

Dopo aver masticato le foglie di Gymnema Sylvestris in polvere, non siete in grado di rilevare il dolce sapore di una tazza di tè, un cucchiaio di miele o un bignè al cioccolato. Ciò dimostra il suo interesse per determinate diete dimagranti.

Bestseller No. 1
Gymnema Sylvestre 400mg 90vcap
51 Recensioni
Gymnema Sylvestre 400mg 90vcap
  • Supports Glucose Metabolism
  • Promotes Healthy Pancreatic Function
  • Vegetarian/Vegan
Bestseller No. 2
Gymnema (Gymnema sylvestre o Marsdenia sylvestris) foglie Tintura...
20 Recensioni
Gymnema (Gymnema sylvestre o Marsdenia sylvestris) foglie Tintura...
  • Gymnema (Gymnema sylvestre o Marsdenia sylvestris)...
  • UN AIUTO NATURALE: integratore alimentare concentrato...
  • NATURALMA – Naturali abitudini: Rispettiamo e amiamo...
Bestseller No. 3
Supersmart - Gymnema Sylvestre 500 mg - Standardizzato per contenere...
65 Recensioni
Supersmart - Gymnema Sylvestre 500 mg - Standardizzato per contenere...
  • 🧪 DI COSA SI TRATTA? L'erba medicinale ayurvedica...
  • ⭐️ UN FATTO REALE: In uno studio l'integrazione di...
  • 💊COME SI CONSUMA? Assumere 3 compresse al giorno.
Bestseller No. 5
Integratore con FUCUS, GYMNEMA SYLVESTRE utili per lo stimolo del...
18 Recensioni
Integratore con FUCUS, GYMNEMA SYLVESTRE utili per lo stimolo del...
  • fucus e gymnema aiutano a stimolare il metabolismo per...
  • i principi attivi del carciofo, grazie all’azione...
  • l’arancio amaro aiuta ad eliminare gas e gonfiore...
Bestseller No. 7
JIOO Organics Gudmar Powder, Madhunashini Powder, Gymnema Sylvestre,...
  • MAY BE USED FOR PURPOSES: Gudmar is a wood climbing...
  • Best Quality
  • SAFE TO USE: We atensure that our products are of the...
Bestseller No. 8
Phytoitalia Gymnema Sylvestre - 60 capsule
1 Recensioni
Phytoitalia Gymnema Sylvestre - 60 capsule
  • Avvertenze: gli integratori alimentarinon vanno intesi...
  • Tenere lontano dalla portata dei bambinial di sotto dei...
  • Conservare in luogofresco ed asciutto, al riparo da...

Gymnema Ipertensione

L’uso eccessivo di bevande stimolanti come tè, caffè e alcol oltre che l’assunzione di alcuni farmaci da banco come: antinfiammatori e decongestionanti, possono aumentare la pressione.

L’estratto di Gymnema è usato come farmaco naturopatico per il diabete. Tuttavia dimostra effetti promettenti anche per il trattamento dell’obesità, dell’artrite ed anche dell’ipercolesterolemia.

Ma anche alcune condizioni fisiche, come l’aumento del peso. Poiché l’uso di questa pianta è nuova e la ricerca scientifica è limitata, non c’è ancora abbastanza esperienza per conoscerne gli effetti collaterali. Si consiglia quindi di essere prudenti.

Per quanto non siano stati registrati effetti tossici dopo la somministrazione di gymnema nelle donne in gravidanza o in allattamento, è comunque consigliato consultare il proprio medico.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.