Hamburger Vegetali

Hamburger Vegetali
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Per una cena vegana, o semplicemente per evitare un eccessivo consumo di proteine animali, gli Hamburger Vegetali sono un’ottima scelta.

A chi dice che non hanno alcun gusto non possiamo che consigliare di provarli e lasciarci un commento.

Sono semplici da preparare, non impiegano molto tempo e si possono usare anche come piatto per i più piccoli.

I bambini spesso non amano le verdure, ma gli hamburger si.

Ti serviranno:
✔️3 carote
✔️3 patate medie
✔️2 cucchiai di olio evo
✔️3-4 cucchiai di pangrattato
✔️ 1 zucchina grande
✔️1 cipolla
✔️1 spicchio di aglio
✔️qualche foglia di basilico
✔️sale e pepe q.b.

Lava bene tutte le verdure. Pela soltanto le carote e sbuccia la cipolla.

Metti a bollire le carote tagliate a tocchetti, le patate (scegli quelle più piccole), la zucchina e la cipolla.

Una volta raggiunta l’ebollizione lasciale cuocere finché non diventano morbide (ma non troppo cotte).

Scolale e lasciale raffreddare. Una volta fredde inseriscile in un mixer insieme ad un cucchiaio di pangrattato, due di olio, l’aglio, il basilico, un po’ di sale e pepe.

Dovresti ottenere un composto pastoso.

Con le mani unte di olio crea delle palline che poi schiaccerai per dare la giusta forma ad hamburger.

Passali da entrambi i lati nel
Pangrattato e poni su una teglia ricoperta di carta da forno.

Non dimenticare di versare un filo d’olio prima di infornare.

Inforna in forno caldo a 180 gradi per 10-15 minuti (in funzione dello spessore).

Hai mai preparato gli hamburger vegetali? Come li fai?
Scrivilo nei commenti.

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