Hydrobike Benefici: Cellulite e Dimagrimento?

0 54

Hydrobike Benefici: Cellulite e Dimagrimento? – Cellulite e chili di troppo… L’afflizione di molte donne alle prese con l’immagine di se, che molto spesso non è in linea con le foto patinate ( spesso ritoccate ad arte….) delle fortunate che non ne soffrono. Ma poi è davvero cosi? Cellulite, è possibile risolvere questo problema che colpisce l’80% delle donne? Vediamo almeno se è possibile e, come ridurla sensibilmente…

Se si cerca e, lo abbamo fatto in molte… cosa è la cellulite, la risposta è: un problema che se lo hai, non ci puoi fare niente… No, no qualcosa si può fare. Partiamo dalla definizione di cos’è la Cellulite: un’alterazione del tessuto, il pannicolo, ricco di grasso che si trova sotto la cute, in particolare a livello di cosce, fianchi e glutei….

L’alterazione forma dei gonfiori e dei piccoli noduli che all’aspetto si mostrano per quello che tutte noi conosciamo: la famigerata “ buccia d’arancia”.

Sfortunatamente, questo è un problema tutto femminile…Detto questo come risolvere il problema? La risposta risiede nello stile di vita che si adotta, quali cibi scegliamo per la nostra alimetazione e, nelle attività motorie praticate.

Allora quali sport ci consentono di migliorare questo odioso inestetismo?

Hydrobike Cosa è?

L’Hydrobike è una attività sportiva che si fa, stando immersi nell’acqua fino alla vita mentre si pedala su di una cyclette, fissata sul fondo della piscina. Questa pratica è indicata anche per chi non sa nuotare e non comporta rischi. Si pedala a tempo di musica seguiti da personale specializzato che incita nello sforzo, motivando (ove ce ne fosse bisogno!!!) alla vigorosa pedalata.

Hydrobike Benefici

L’Hydrobike o “hydrospinning”, può essere definito in vari modi . Sempre più persone la praticano, sia atleti che persone che hanno difficoltà a fare determinati movimenti. L’allenamento è variabile per intensità, la lezione ha la durata di circa 50-60 minuti. Durante le fasi dell’allenamento vengono simulate salite, discese e sessioni di sprint.

Hydrobike fa Dimagrire?

La seduta di hydrobike, al contrario dello spinning, l’attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta stazionaria è più intensa (ma questo non si avverte), grazie alla resistenza dell’acqua.

Hydrobike Benefici: Cellulite e Dimagrimento? – Un’attività Ideale se si vuole perdere peso, in quanto si bruciano più calorie, mediamente tra le 300 e le 500 calorie, a seconda dell’intensità degli esercizi svolti. Oltre ad essere un lavoro aerobico, si alternano esercizi per tonificare i muscoli. La sessione di Hydrobike viene eseguita a tempo di musica, per dare ritmo e intensità all’esercizio. L’insegnante da il ritmo e, la carica che scaturisce dal lavorare in gruppo, da origine una lezione divertente ma al tempo stesso energica e funzionale al dimagrimento.

Hydrobike Cellulite

Le cause della cellulite non sono mai molto chiare. Diversi fattori sono da considerare, tra questi:

  • Ereditarietà.
  • Livelli ormonali sessuali (estrogeni).
  • Obesità.
  • Disturbi della circolazione sanguigna.
  • La tendenza alla ritenzione idrica.
  • Lo stress.
  • Metabolismo lento..

Hydrobike Benefici: Cellulite e Dimagrimento? – L’hydrobike é una delle migliori soluzioni per dimagrire e potenziare i muscoli, modellando e tonificando il corpo, è uno sport adatto praticamente a tutti. Contrariamente alla credenza popolare, la cellulite è causata solo raramente dal sovrappeso, anche se può renderla più evidente.

Molte donne molto sottili hanno la cellulite.

Acquabike Benefici Spinning in Acqua

Pedalare in acqua aiuta la microcircolazione… Può accadere con alcuni sport che avvenga un calo del peso, ma non un miglioramento della cellulite, che potrebbe essere più visibilie e addirittura peggiorare!

Questo se facciamo sport nel modo sbagliato. Al contrario l’hydrobike aiuta combattere questa patologia che compromette la circolazione e aiuata l’ossigenazione dei tessuti.

Senza contare che quando si fanno esercizi in acqua si riducono i rischi di infortuni. All’interno di una piscina gli esercizi hanno un impatto quasi nullo sulle articolazioni, questo fa dell’acquabike uno sport adatto a tutti, anche alle donne  in gravidanza o alle persone in sovrappeso. La pedalata con l’acquabike è fluida e, l’attrito con l’acqua favorisce il lavoro dei muscoli con il minimo sforzo.

Hydrobike Benefici: Cellulite e Dimagrimento? – La frequenza ottimale per vedere dei risultati è di due lezioni a settimana. Già dopo un mese si potranno notare dei risultati visibili sulla cellulite, che sarà notevolmente ridotta. Il punto vita sarà più sottile e i glutei saranno più tonici.

In fondo cosa volere di più?

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.