Il Sushi Fa Ingrassare?

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Il Sushi potrebbe sembrare un’opzione nutriente. Dopo tutto, come si può sbagliare con riso, alghe, pesce e verdure? Ma può il sushi farti anche ingrassare?

In effetti c’è chi sostiene che il sushi può essere dannoso per il girovita, e questo a seconda di cosa c’è nel tuo rotolo. Ecco cosa dovete sapere per assicurarvi che il vostro sushi non ostacoli il vostro benessere.

Mangiare Sushi fa Ingrassare?

Ti sei mai chesto cosa si nasconde nel tuo rotolo di sushi? In fondo – Il sushi ha questo alone di salute… Tuttavia, alcuni passi falsi possono offuscare quel bagliore, a proposito del profilo nutrizionale del sushi.

Troppe calorie, dovreste fare attenzione alle dimensioni delle porzioni, dato che i rotoli di sushi possono sommarsi rapidamente – un rotolo può contenere più di 500 calorie.

Questo può aggiungere alcuni centimetri in più al vostro girovita. Per quanto le ricerche dimostrano che l’aumento di peso, non si riduce a una semplice equazione “calorie in, calorie out”. È la qualità del vostro cibo che conta.

Questo non significa che devi rinunciare completamente al sushi. Con qualche ritocco, puoi mangiare quel rotolo di salmone senza che ti assalga quello sgradevole senso di colpa. La soluzione più semplice: scegliete rotoli semplici senza salse, e – se il vostro sushi joint preferito usa lo zucchero nel riso – scegliete il sashimi invece dei rotoli.

Quando il Sushi Fa Ingrassare?

Nato come metodo per conservare il pesce il sushi in Italia piace per il gusto, anche se molto diverso dalla cucina italiana. La cucina in Giappone, dove l’incidenza di obesità è solo del 3.5%, ha anche dei piatti più calorici, ad esempio alla tempura (una frittura fatta di gamberi e verdure pastellati). Molte ricette che troviamo nei ristoranti in Italia però non sono originali della cucina giapponese, ma creazioni nate per andare incontro ai nostri gusti Occidentali.

Il sushi non è molto calorico, il nigiri e l’uramaki, sono ricche di vitamine e sali minerali, sono un piatto unico e anche salutare. Ma le quantità fanno salire la conta delle calorie, per cui attenti anche alla formula molto in uso: All You Can Eat.

Il Riso del Sushi fa Ingrassare?

Che dire del riso appiccicoso? Il riso del sushi non è condito solo con l’aceto. La maggior parte degli chef aggiunge zucchero al mix per rendere il riso appiccicoso e adesivo. Lo zucchero aggiunto aumenta i livelli di insulina per regolare i livelli di zucchero nel sangue, lasciandovi intontiti, irritabili e con serie voglie – soprattutto quando non ci sono grassi nel pasto per rallentare la digestione. E poiché si finisce per mangiare fino a una tazza di riso per rotolo, senza nemmeno rendersene conto. Questo può influire sui numeri della bilancia.

Il riso bianco è una buona forma di amido, in particolare per i carboidrati, perché è uno degli amidi di zucchero più bassi. E’ anche privo di anti-nutrienti che ti succhiano l’energia e ti sconvolgono l’intestino. Se volete rendere il vostro riso più sano, rinunciate allo zucchero e aggiungete olio di cocco.

Dieta del Sushi Per Dimagrire?

Considerato che un nigiri ha 35-80 kcal, un uramaki dalle 50 alle 90 kcal, mentre un sashimi 20-60 kcal, nella composizione che abbiamo scelto, possiamo mangiare solo 6-8 pezzi.

Se vogliamo stare attenti alla dieta bisogna limitare il consumo della salsa di soia, anche se non è molto calorica è ricca di sodio, un nemico giurato delle arterie e della cellulite!

Quale Sushi Non Fa Ingrassare?

I tipi di pesce più comuni utilizzati sono il salmone e il tonno. Entrambi sono ricchi di proteine magre, sostanze nutritive e grassi sani come gli omega 3s. Assicuratevi che il pesce sia pescato in natura, dove possibile – i frutti di mare d’allevamento contengono livelli pericolosi di pesticidi, tossine, metalli pesanti e persino parassiti, che compensano il valore nutrizionale.

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