Integratore Per La Stanchezza Brain Actives

0 19

Integratore per la stanchezza e per avere più energia, attenzione o concentrazione: in quest’articolo troverai consigli e informazioni utili per aumentare i livelli di energia e di concentrazione grazie a Brain Actives, un integratore alimentare.

Lo stile di vita frenetico cui tutti noi siamo ormai abituati ci porta ad essere sempre più impegnati, distratti, stanchi, stressati e, proprio per questo motivo, sono sempre di più le persone che ricorrono ad integratori alimentari e prodotti naturali per migliorare la propria attenzione, concentrazione, energia durante la giornata.

Se non hai tempo per leggere tutto quest’articolo e vuoi scoprire subito cosa è Brain Actives, quanto costa e come ordinarlo online in promozione clicca sul bottone qui di seguito:

Brain Actives Integratore

Fai funzionare il tuo cervello come non ha mai fatto! Brain Actives migliora l’attenzione e la concentrazione, aumenta energia e resistenza, aumenta le funzioni cognitive potenziando la tua capacità di apprendimento.

Questa è la frase che si può leggere sul sito ufficiale Brain Actives Italia, www.brainactives.it, pagina dove si può conoscere cosa è Brain Actives, come funziona, perché utilizzarlo, quanto costa e quali sono le opinioni di chi l’ha già acquistato.

Brain Actives Cognitive Energy Booster è venduto in confezioni da 60 capsule e, così come riportato in confezione, contiene caffeina: per questo motivo non deve essere utilizzato da bambini, donne in gravidanza o allattamento.

Chi dovrebbe utilizzare allora Brain Actives?

Tutte le persone che svolgono lavori impegnativi:

  • Atleti competitivi
  • Professionisti
  • Culturisti e Body Builder
  • Gamers o BioHackers
  • Persone che hanno bisogno di stare vigili e attenti

Brain Actives Cosa è?

Si tratta di un integratore multivitaminico che aiuterà il nostro organismo ad avere prestazioni migliori, aumentando la concentrazione e l’energia, contrastando la fatica e migliorando anche la nostra capacità di apprendimento (così come spiegato sul sito Brain Actives Italia).

Quali sono i suoi ingredienti?

  • Teacrine®: Si tratta di un ingrediente efficace che in combinazione con la caffeina sostiene l’organismo riducendo l’affaticamento fisico e favorendo la funzionalità mentale meglio della sola caffeina
  • KSM-66 Ashwagandha: conosciuti come witanolidi, questo estratto migliora l’abilità del corpo di resistere allo stress assistendo le ghiandole surrenali e migliora energia e concentrazione bilanciando i livelli di glucosio nel sangue, eliminando così picchi e cali di glicemia
  • Bacopin o Bacopa viene utilizzato per il miglioramento della funzione cognitiva. Le saponine triterpenoidi ed i loro bacosidi sono i responsabili della capacità della Bacopa di incrementare la trasmissione dell’impulso nervoso
  • Centellin: la centella asiatica è utilizzata da secoli nella medicina ayurvedica come supplemento per le funzioni cognitive
  • Caffeina: accelera i tempi di risposta e riduce l’affaticamento favorendo l’aumento della prontezza
  • Complesso di Vitamina B: come vedremo più avanti, le Vitamine del gruppo B aiutano a ridurre la sonnolenza ed agiscono sul metabolismo energetico

Brain Actives Funziona?

Qui di seguito riportiamo alcune delle recensioni Brain Actives che si trovano sul sito ufficiale del produttore:

Nick – Lavoro come agente di vigilanza ed i nostri turni possono essere molto pesanti, Brain Actives mi tiene sempre vigile e pronto all’intervento*

Amanda: Lavoro molte ore davanti al computer a ritmi incalzanti, prima di scoprire Brain Actives facevo fatica a concentrarmi verso la fine della giornata, adesso riesco a lavorare senza tutta quella fatica che avevo prima*

Matt: Ho iniziato ad utilizzare Brain Actives mentre ero in servizio, per me ha fatto miracoli sulla concentrazione*

Integratore Per la Stanchezza

Da qui la necessità di utilizzare qualche integratore per la concentrazione e l’energia (o, come spesso vengono chiamati, integratori per la stanchezza): ad influire sui nostri livelli di energia e sulla nostra attenzione non è solo lo stile di vita o l’alimentazione, sono tanti i fattori che possono infatti influire sulla nostra capacità cognitiva.

Prendiamo ad esempio il cambio stagione (periodo in cui spesso si perdono anche più capelli o si utilizzano prodotti come la pappa reale), oppure una mancanza di riposo per il nostro organismo (tutti noi dovremmo dormire 7/8 ore a notte, ed oggi esistono molti braccialetti smart che permettono di monitorare la qualità del sonno).

Promo Web Integratore Spirulina Fit

Fra gli ingredienti naturali più utilizzati per combattere la stanchezza ed i cali di energia o di attenzione ci sono sicuramente:

  • Il Triptofano: uno degli otto amminoacidi essenziali, favorisce il buon umore e migliora il sonno (è un precurosore della melatonina, niacina e serotonina)
  • Zinco, Magnesio e Vitamina B6 (questo complesso viene solitamente venduto sotto forma di integratore zma, prodotto da diverse aziende) vengono utilizzati per migliorare la qualità del sonno e per il recupero dell’energia, aiutando le funzioni cerebrali
  • Magnesio: aiuta a combattere stanchezza e fatica
  • Complessi Multivitaminici: solitamente contengono molte vitamine del gruppo B che aiutano a sopportare e superare i periodi di stress e di stanchezza
  • Integratori Energizzanti: e fra questi uno dei più utilizzati è l’integratore di BCAA che sostiene il nostro corpo grazie agli amminoacidi ramificati

Non possiamo poi dimenticare alcuni integratori per memoria e concentrazione come il famosissimo Acutil Fosforo o MindCare Protect.

Senso di Stanchezza

Il senso di stanchezza, o la sonnolenza diurna, sono più diffusi di quanto si possa pensare, tanto da essere definite condizioni frequenti di molte persone.

Cali di energia, di attenzione o difficoltà a concentrarsi infatti sono dovute a stile di vita o vere e proprie condizioni patologiche: solitamente, quando si avverte un senso di stanchezza il problema potrebbe essere l’aver dormito male (non aver dormito bene) o aver lavorato troppo.

Nel caso in cui però questa condizione perduri è necessario capire quali sono i motivi di questa condizione. Generalizzando, potremmo elencare queste cause psicologiche della stanchezza:

  • Stress
  • Shock Emotivo
  • Depressione
  • Ansia

Fra le cause fisiche della stanchezza o della sonnolenza troviamo invece:

  • Anemia
  • Ipotiroidismo
  • Celiachia
  • Diabete
  • Anoressia
  • Malattie Croniche
  • Infezioni e Influenze o Stati Febbrili

Non dobbiamo poi dimenticare che altre cause, legate allo stile di vita, possono essere l’abuso di alcolici, tè, caffè, o l’alterazione del ritmo sonno/veglia.

Stanchezza Fisica e Mentale

Gambe pesanti, mal di schiena, difficoltà nel rimanere concentrati, sonnolenza, sono solo alcuni dei sintomi della stanchezza fisica o della stanchezza mentale.

La carenza di Vitamina B12 può portare al nostro organismo problemi di memoria, stanchezza o formicolii.

La spossatezza ed il senso di fatica sono comunque solitamente delle condizioni transitorie originate da uno stile di vita scorretto o dei periodi troppo intensi.

Attenzione anche se si è in forte sovrappeso: anche questo potrebbe influire sulla stanchezza.

Per recuperare energia, se si avverte stanchezza o affaticamento, perdite di attenzione o difficoltà nel concentrarsi, il problema potrebbe essere una carenza nutrizionale e la mancanza di attività fisica.

Come combattere la stanchezza?

Qui di seguito alcuni semplici consigli per combattere la stanchezza:

  • Migliora la qualità del sonno: dormi di più per ricaricare le energie e cerca di crearti una routine del sonno (vai a letto sempre agli stessi orari, dormi almeno 7/8 ore per notte, monitora la qualità del tuo sonno con uno smart band)
  • Prenditi del tempo per te stesso: un bagno caldo, una sauna, dei momenti di relax all’aria aperta sono di fondamentale importanza per eliminare lo stress ed essere più produttivi sul lavoro
  • Fai sport/esercizio fisico: l’esercizio fisico può avere effetti benefici sul livello di energia e la capacità di rimanere concentrati e attenti. Uno stile di vita sedentario può essere la causa di cali di energia o di difficoltà di concentrazione, basta anche una camminata veloce di 15 minuti al giorno per avere più carica e più energia, il movimento infatti causa il rilascio di endorfine, le molecole del benessere.

Nota anche come Astenia, la stanchezza cronica può, in casi rari, essere il sintomo della malattia di Gaucher, rara patologia da accumulo lisosomiale che porta ad una stanchezza cronica che si caratterizza per un senso di fatica e stanchezza duraturo, che solitamente si protrae per settimane o mesi.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook se ti è piaciuto o ti è stato utile!

Per approfondire sulla Malattia di Gaucher: https://www.gaucher.it/it/segni-e-sintomi/astenia-stanchezza-affaticamento.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.