Argomenti Trattati:
Integratori per abbassare la glicemia e regolare i livelli di zucchero nel sangue: spesso a base di ingredienti naturali e principi che supportano l’attività del pancreas, in quest’articolo esploriamo alcuni degli integratori più conosciuti ed efficaci.
Glicemia e pancreas sono collegati fra loro quando si parla di regolare i livelli di zucchero nel sangue: attraverso la produzione di insulina e glucagone (ne abbiamo parlato anche nell’articolo glicemia e dimagrimento) il pancreas aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue.
Quando si ha la glicemia alta, oltre a cambiare stile di vita ed alimentazione, è possibile utilizzare degli integratori alimentari per migliorare la sensibilità dell’organismo all’insulina e prevenire l’iperglicemia.
Anche se gli integratori non possono e non devono sostituire una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e attivo, possono effettivamente aiutare a controllare la glicemia, ecco dunque una lista degli integratori per abbassare la glicemia.
Nuvialab Sugar Control Integratore
Disponibile online in offerta speciale (clicca qui per visitare il sito www.nuvialabsugarcontrol.it), NuviaLab Sugar Control è un integratore unico che favorisce il mantenimento dei normali livelli glicemici.
Combinando 9 ingredienti fra loro, questo integratore:
- Favorisce il mantenimento di un corretto metabolismo dei nutrienti
- Riduce l’appetito e quindi l’assunzione di cibi calorici e zuccheri
- Contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale
- Riduce la sensazione di stanchezza e affativamento
Fra gli integratori per abbassare la glicemia, NuviaLab Sugar Control è un alleato importante in caso di livelli elevati di zuccheri nel sangue.
Al suo interno sono presenti l’estratto di foglie di gurmar (Gymnema sylvestre), estratto di momordica charantia, estratto di corteccia di cannella, estratto di foglie di gelso bianco, estratto di foglie di tè verde, acido alfa-lipoico, cromo (per approfondire leggi anche il nostro articolo sul cromo picolinato), vitamina B6 e zinco.
Per saperne di più clicca sul pulsante qui sotto:
Integratori per abbassare la glicemia
Qui di seguito puoi vedere alcuni degli integratori per la glicemia alta più venduti su Amazon ed alcune delle migliori offerte di integratori per la glicemia:
Glicemia e Pancreas: Cosa sapere?
Quando mangiamo alimenti ricchi di zuccheri (come ad esempio i carboidrati), i livelli di zucchero nel sangue aumentano ed il pancreas rilascia insulina per permettere l’assorbimento del glucosio e riportare i livelli di zucchero nel sangue alla normalità…
Il glucagone fa l’esatto opposto: stimola il fegato a rilasciare il glucosio immagazzinato nel sangue quando i nostri livelli di zucchero sono bassi.
Entrambi dunque servono a regolare i livelli di zucchero nel sangue, ma se i livelli sono continuamente alti, il rischio è quello che il sistema di regolazione dei livelli di zucchero nel sangue venga compromesso (portando così al diabete.
Cosa si può usare per abbassare la glicemia?
Gli integratori per abbassare la glicemia contengono sostanze naturali conosciute per le loro proprietà.
Fra queste ci sono:
- Cromo: minerale che influenza il metabolismo del glucosio
- Cannella: migliora la sensibilità all’insulina
- Magnesio: coinvolto in molti processi metabolici, inclusa la regolazione del glucosio
- Acido Alfa-lipoico: antiossidante con effetti benefici su glicemia e neuropatia diabetica
- Berberina e Mirtilli: entrambi hanno un effetto positivo sulla glicemia
- Fibre: rallentano l’assorbimento degli zuccheri aiutando a mantenere più stabili i livelli di zucchero nel sangue
Queste sostanze da sole però non possono risolvere ogni problema, e bisogna sempre associare una dieta varia ed equilibrata ed un pò di esercizio fisico, monitorando regolarmente i livelli di glicemia (a proposito vedi Accu-Chek misuratore di glicemia).
Per conoscere il miglior integratore per abbassare la glicemia per te, il nostro consiglio è quello di rivolgerti al tuo medico di fiducia, oppure ad un esperto che, valutando la tua situazione, possa indicarti il modo migliore per regolare i livelli di glicemia.