Kigelia Africana: Proprietà, Benefici e Controindicazioni

0 958

Kigelia Africana: Proprietà, Benefici e Controindicazioni – Conosciuta anche con il nome di “albero delle salsicce”, la Kigelia Africana è una pianta erbacea proveniente dall’Africa, che viene impiegata per le sue infinite proprietà benefiche per il trattamento di alcuni disturbi. Andiamo a scoprire insieme quali sono le proprietà e i benefici di questa “miracolosa” pianta.

La Kigelia prende questo nome, proprio per l’aspetto dei suoi frutti, che assomigliano a delle salsicce.

Per quanto riguardano i frutti, dunque, questi si caratterizzano da dimensioni abbastanza grandi, tanto che possono arrivare a misurare fino a un metro di lunghezza per 18 cm di larghezza, e pesare fino a 10 kg.

All’interno questo frutto dall’aspetto legnoso presenta una polpa molto fibrosa, e rappresenta uno degli alimenti principali per svariate specie di mammiferi.

Proprietà della Kigelia Africana

Sebbene si caratterizzi da un aspetto alquanto insolito, questo frutto è in grado di regalare numerose proprietà e benefici all’organismo umano e non solo, in quanto può essere utilizzato come prodotto di bellezza.

La Kigelia, dunque, viene impiegata per moltissime proprietà, ideali per mantenersi sempre in salute.

kigelia-trattamento-amtieta

Si tratta di una pianta speciale che può essere impiegata per il trattamento di numerosi disturbi.

Dunque, si rivela un’ottima soluzione nel caso di cicatrici, in quanto si caratterizza da proprietà cicatrizzanti.

E’ ideale per contrastare determinate infiammazioni proprio per le proprietà antinfiammatorie e antireumatiche, rappresentando la soluzione ideale se si soffre di einfiammazioni della pelle e di reumatismi.

Questa particolare pianta, inoltre, è nota per le proprietà antinvecchiamento, infatti, è spesso impiegata nei prodotti cosmetici antiage.

Ha anche proprietà antifungine e antimicotiche. Si può impiegare anche per il trattamento di infezioni, ma rappresenta la soluzione ideale per le ulcere, in quanto vanta di proprietà cicatrizzanti.

Quanto al settore cosmetico, questa pianta appartenente alla famiglia delle Bignoniaceae, viene impiegata nei prodotti per il trattamento e il benessere della pelle, rivelandosi una valida scelta per riparare ai danni dell’invecchiamento cutaneo, infatti, è ampiamente utilizzata nelle creme antietà.

Tutte queste particolari proprietà benefiche, devono essere attribuite ai principi attivi che la costituiscono, e parliamo di terpeni, flavonoidi, iridoidi e naftochinoni. Quanto all’antiossidante principale, questo è il verbascoside, che si contraddistingue per le sue proprietà antimicrobiche.

Benefici della Kigelia Africana

Date le innumerevoli proprietà, la Kigelia Africana si costituisce da svariati benefici, risultando molto utile nel caso di svariati disturbi.

Infatti, si rivela la soluzione naturale migliore nel caso di infezioni e patologie da raffreddamento come l’influenza, il mal di gola, la congestione nasale e la febbre.

Per di più, grazie al principale principio attivo in essa contenuto, questa pianta erbacea si caratterizza da proprietà immunomodulanti, in grado di stimolare al meglio il sistema immunitario e prevenire le infezioni stagionali.

Se hai problemi a drenare e depurare l’organismo, puoi affidarti con sicurezza a questa pianta, in quanto vanta persino proprietà diuretiche, che permettono la stimolazione della diuresi. Ha un importante ruolo di depurazione di vari organi, come il fegato, il pancreas dalle tossine, altamente nocive per la salute umana.

Recenti studi, inoltre, hanno dimostrato che le foglie di questa pianta, potrebbero essere una valida soluzione per contrastare le malattie di tipo neurodegenerativo, come per esempio l’Alzheimer.

Kigelia Africana in Crema

Sebbene nel nostro Paese sia davvero molto difficile trovare i frutti appartenenti a questa pianta, è possibile trovare creme a base di Kigelia Africana.

Abbiamo di recente parlato anche di Miglior Crema Anticellulite Efficace

Di fatti, in commercio molteplici sono i prodotti cosmetici a base di Kigelia Africana, tra questi troviamo creme idratanti, rassodanti e in grado di stimolare il microcircolo, grazie alla presenza di flavonoidi e fitosteroli.

benessere-della-pelle-kigelia-africana

Grazie a una crema a base di Kigelia, dunque, possiamo andare a nutrire ogni strato di epidermide e ridurre allo stesso tempo i danni provocati dall’esposizione solare e persino i primi segni dell’invecchiamento. La pelle trattata con creme a base di Kigelia risulta più tonica ed elastica.

Kigelia Africana Aumento del Seno

Nel paese in cui viene coltivata questa pianta, ovvero in Africa, le donne utilizzano la polpa del suo frutto per ingrandire il seno.

Un altro utilizzo di questa pianta è contro i morsi di serpente, oppure per il trattamento della sifilide, anche se questa ultima affermazione non è supportata da dati scientifici.

Controindicazioni della Kigelia Africana

La Kigelia Africana non provoca alcun effetto collaterale, almeno per quanto riguarda alcune parti della pianta come le foglie e le radici.

Però bisogna prestare maggior attenzione al frutto crudo, perchè irritante. Infatti potrebbe provocare vesciche sulle mani anche con il solo contatto, rivelandosi velenoso se consumato crudo.

Olio di Kigelia Africana

Come abbiamo appena visto, in commercio esistono moltissimi prodotti cosmetici a base di Kigelia Africana, come per esempio le creme utili per contrastare l’invecchiamento cutaneo e i danni provocati dall’esposizione al sole.

Però, devi sapere che sul mercato si trova anche l’olio di Kigelia, che si rivela una valida alternativa alla crema.

L’olio di Kigelia, quindi, si caratterizza da proprietà molto più idratanti rispetto alla crema, ma anche calmanti, antimicrobiche, rassodanti, e antifungine. Quindi, è consigliato soprattutto in caso di infiammazioni provocate dall’acne, per il trattamento delle ferite e di alcune tipologie di dermatiti.

Integratore Kigelia Africana

Bestseller No. 1
KIGELIA AFRICANA (30mL) Olio bio, ecologico e vegano. Con olio di...
  • Prodotto bio certificato da Bio.inspecta. Prodotto...
  • Conferisce alla pelle proprietà protettive, nutrienti...
  • Riparazione del collagene, indicato per i problemi...
Bestseller No. 2
Guam Bioactivity Trattamento Rassodante
2 Recensioni
Guam Bioactivity Trattamento Rassodante
  • Bioactivity trattamento rassodante
  • Trattamento in crema ideale per tutti i tipi di pelle...
  • Bioactivity trattamento rassodante
Bestseller No. 3
SADA CORPORATION COSMETICS | Fango Sculptur Mud Ad Azione Rassodante -...
1 Recensioni
SADA CORPORATION COSMETICS | Fango Sculptur Mud Ad Azione Rassodante -...
  • 🍒Una maschera-fango ad azione rassodante-tonifcante...
  • 🍒L’azione sinergica degli estratti vegetali, della...
  • 🌾USO: Applicare il prodotto sulle zone del corpo...
Bestseller No. 4
Lady Venezia Corpo Rassodante, 100 gr
  • Glutei, seno e pancia piatta
  • Estratti di kigelia africana, ginseng cinese, arnica...
  • Adatta per glutei e seno

Trattandosi di una pianta il cui frutto si caratterizza da flavonodi e saponosidi steroidei, la sua polpa viene impiegata per migliorare l’aspetto estetico, in quanto ricca di principi attivi vegetali, e si contraddistingue dall’effetto rassodante e tonificante.

Oltre ad essere utilizzata in creme e differenti cosmetici, la Kigelia è impiegata persino in alcuni integratori alimentari, come quelli pre-allenamento, in quanto vanta di proprietà stimolanti.

Grazie alle proprietà tonificanti, dunque, è possibile iniziare con più carica i propri allenamenti sportivi e non solo.

Ciò è dovuto proprio alla presenza dei suoi principi attivi, che sono molto simili all’effetto della caffeina.

Dunque, l’effetto analgesico potrebbe comportare persino benefici per quanto riguardano le prestazioni atletiche, ed avere sempre il massimo nella propria disciplina sportiva.

Oltre agli integratori a base di Kigelia Africana da assumere prima dell’allenamento, esistono in commercio persino integratori che permettono di poter mantenere in salute il seno di una donna.

Di fatti, se l’integratore a base di Kigelia si caratterizza dal Luppolo, l’effetto tonificante ed elasticizzante vengono ampliati maggiormente.

All’interno di un integratore alimentare a base di Kigelia, inoltre, deve esserci la presenza dell’estratto di Galega, che grazie alle proprietà galattogene, stimola maggiormente la ghiandola mammaria, permettendo un seno più voluminoso.

Rassodare il seno con un integratore alla Kigelia, è possibile se al suo interno è contenuto persino il Fieno Greco, che grazie all’elevato contenuto di fitoestrogeni, migliora il suo rassodamento.

Kigelia Africana Prodotti Erboristeria

Originaria di un albero tropicale africano, la Kigelia è una speciale pianta i cui frutti contengono al loro interno innumerevoli proprietà in grado di combattere i radicali liberi, di idratare e rassodare il seno e la pelle.

Nel settore cosmetico, viene ampiamente utilizzata per le sue sorprendenti capacità di nutrire l’intero strato epidermico e ridurre i danni causati dallo stress ossidativo e dall’esposizione solare.

In commercio è possibile trovare moltissimi prodotti a base di Kigelia Africana per aver un seno più voluminoso, rassodato e tonificato.

Uno fra i migliori prodotti in commercio è la Crema dell’Erbolario Rassodante e Antismagliature per la Pelle del Seno.

L'Erbolario Crema Rassodante Antismagliature per la pelle del Seno
4 Recensioni
L'Erbolario Crema Rassodante Antismagliature per la pelle del Seno
  • Prodotto in Italia
  • Qualità bellezza prodotto da l 'erbolario
  • Dermatologicamente testato

Si tratta, dunque, di uno dei migliori prodotti in commercio, in quanto oltre alla Kigelia Africana, all’interno contiene polifenoli del tè verde, in grado di migliorare il rassodamento del seno.

Lo sviluppo del seno con questa crema è assicurato!

Crema a base di Kigelia Africana

Moltissimi sono i prodotti a base di Kigelia Africana in commercio, tra questi una delle migliori creme è la K-PRO, un delicatissimo trattamento rassodante, utile per tutti tipi di pelli che hanno perso elasticità, che si caratterizzano da una maggiore opacità e che presentano rughe.

Grazie a questa speciale crema è possibile ritrovare una maggior tonicità della pelle e rimodellare al meglio il proprio viso, al suo interno si trova persino il Progeline, che è in grado di contrastare significativamente un collo troppo rilassato e pieno di rughe.

kigelia-africana-rassodamento-seno

Utilizzata sia al mattino che alla sera, unita anche a Liftiss Serum, per almeno tre mesi di tempo, è possibile impedire il rilassamento cutaneo ed avere una pelle più liscia e distesa.

Al suo interno troviamo, dunque, la Kigeline ossia l’estratto della Kigelina Africana, dotata di un elevato potere rassodante e tensore.

Il Kigeline, a sua volta è ricco di:

  • ruscogenina, che vanta delle facoltà di attivazione della microcircolazione;
  • rutina, che si caratterizza dall’azione antiossidante;
  • fitosteroli, in grado di rassodare al meglio la struttura cutanea.

Per quanto riguarda l’azione antiaging, questa è data dalla Steline, un polisaccaride presente nel fieno greco, che ha la capacità di bloccare la glicazione del collagene e preservare l’elasticità della pelle.

Infine, la texture cutanea viene migliorata anche grazie alla presenza di Niacinamide, dotato di elevate proprietà idratanti.

Hai già sperimentato trattamenti alla Kigelia Africana? Hai notato grandi benefici?

Come sempre se vuoi aggiungere qualcosa ti invito a lasciare un commento sulla nostra pagina Facebook e farci sapere la tua idea a riguardo.

Ricorda di lasciarci un “mi piace” e di continuare a seguirci su tutti i canali social!

 

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.