La dieta del Dottor Mozzi: Recensione libro

1 282

La dieta del Dottor Mozzi: Recensione libro – In questo articolo trovi la recensione completa del libro “La Dieta del Dottor Mozzi: gruppi sanguigni e combinazioni alimentari”, buona lettura.

Prima di cominciare la recensione alcune informazioni di base su questo testo:

Nome del libro: La dieta del dottor Mozzi. Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

SaleBestseller No. 1
La nuova dieta del dottor Mozzi. Nuovi contenuti, spunti e...
2.987 Recensioni
SaleBestseller No. 2
Le ricette del dottor Mozzi. Il pane senza glutine e... (Vol. 2)
475 Recensioni
SaleBestseller No. 3
Covid-19 e patologie virali. Prevenzione e cura
85 Recensioni

La dieta del gruppo sanguigno è un stile alimentare che si basa sull’assunzione di alimenti freschi, naturali e tradizionali, che vengono combinati in maniera corretta tra di loro.

Nell’articolo di oggi, vogliamo parlarvi de “La dieta del dottor Mozzi” che è un manuale pratico che si basa sulla dieta del gruppo sanguigno, corredato di illustrazioni e scritto con un linguaggio semplice e comprensibile da chiunque, anche da tutti coloro che non hanno conoscenze in campo medico.

L’obiettivo principale di questo libro è quello di permette a tutti di controllare il proprio stato di salute. Il Dottor Mozzi ha scritto questo libro dopo circa quarant’anni di pratica medica e dopo ben vent’anni di studio del corpo umano e delle sue reazioni all’introduzione di alimenti specifici.

Prima di parlare dei vari gruppi sanguigni, il Dottor Mozzi fa una breve introduzione, in cui illustra la sua vita e il suo sviluppo professionale. Quanto ai gruppi sanguigni, possiamo affermare che, per ognuno di questi sono state illustrate le caratteristiche relative del sistema immunitario e la propensione a diverse malattie e disturbi dell’organismo.

Per tutti i gruppi sanguigni, vengono mostrate delle tabelle, ognuna delle quali fa riferimento a una determinata categoria di alimenti, come la carne, la frutta, il pesce, le verdure e così via. In queste tabelle vengono indicati gli alimenti benefici, quelli neutri e quelli nocivi, che sono sconsigliati.

Tutte le tabelle, inoltre, contengono alcuni suggerimenti riguardanti la cottura e le combinazioni, consigliate e sconsigliate.

A fine di ogni capitolo dedicato al gruppo sanguigno, il Dottor Mozzi aggiunge anche dei consigli sugli alimenti migliori per una determinata stagione. Inoltre, nel libro sono ci sono indicazioni anche per coloro che soffrono di determinate malattie.

Oltre ciò, il libro “La dieta del Dottor Mozzi” racchiude anche delle tecniche per capire i sintomi, ovvero quei segnali dell’organismo che avvertiamo quando ci troviamo di fronte a delle intolleranze alimentari.

Infatti, la causa di gravi problemi di salute, può essere attribuita proprio alle intolleranze alimentari. Uno dei capitoli del libro, è dedicato completamente ai vari tipi di zuccheri e dolcificanti presenti sul mercato, in cui vengono indicate l’origine, i metodi di produzione e alcuni consigli su quali tipi di zucchero preferire e quali evitare.

Inoltre, il Dottor Mozzi dà alcuni consigli su come iniziare questo tipo di alimentazione, per adulti, bambini e donne in gravidanza. Per di più, sono presenti anche suggerimenti su alimenti maggiormente salutari e alternativi a quelli che assumiamo solitamente.

Per esempio, sconsiglia il caffè per tutti coloro che appartengono al gruppo sanguigno 0, e bevande alternative al latte o al dado che si utilizza in cucina etc. Infine, il libro riporta delle spiegazioni riguardanti numerosi ingredienti presenti in molti prodotti preconfezionati o precotti.

Mozzi chiarisce anche che è davvero importante imparare a leggere e capire le etichette degli alimenti, per conoscere tutti gli ingredienti che ci sono al loro interno.

Per acquistare questo libro usa il box qui di seguito oppure, se hai trovato utile quest’articolo, condividilo sui social network!

SaleBestseller No. 1
La nuova dieta del dottor Mozzi. Nuovi contenuti, spunti e...
2.987 Recensioni
SaleBestseller No. 2
Le ricette del dottor Mozzi. Il pane senza glutine e... (Vol. 2)
475 Recensioni
SaleBestseller No. 3
Covid-19 e patologie virali. Prevenzione e cura
85 Recensioni
1 Commento
  1. Franco Inzani dice

    Un Medico eccellente che ha risolto problemi gravi, senza ricorrere a rimedi estremi, ma semplicemente applicando un sistema di alimentazione che giova all’intero organismo ed alla sua armonia. Applico da sei anni il suo sistema di dieta, ma solo in percentuale del 60-70% in quanto la mia forza di volontà, a volte vacilla. Nonostante ciò ho conseguito risultati importanti e di gran valore sulla mia salute. Per me è di grande utilità, poichè ho vissuto problemi davvero gravi, in passato. L’effetto della dieta è stato pressochè immediato, ed ora ho raggiunto un equilibrio fisico di piena soddisfazione. Ho recuperato la salute, e di ciò ringrazio il Dottor Piero Mozzi, e le persone che lui ha aiutato e che mi sono state da tramite per questo stile di vita che mi ha portato in armonia con la mia salute. Giunga al Dottor Mozzi la mia gratitudine. Franco Inzani Roma.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.