Dopo la Dieta la Parte Bassa della Pancia è Molle: Cosa fare?

0 566

Dopo la Dieta la Parte Bassa della Pancia è Molle: Cosa fare? Hai fatto una dieta ed una alimentazione sana per perdere peso e adesso ti ritrovi con la pancia molle o cascante? Hai un addome rilassato e vuoi sapere cosa fare per tonificare la pancia? Ecco alcune informazioni utili!

Quando si segue un programma di riduzione o perdita peso, spesso, la pancia diventa un punto critico: è qui infatti che spesso si concentra il maggior accumulo di grasso (oltre che, nelle donne, sui fianchi e sulle gambe).

L’accumulo di grasso nella pancia avviene spesso quando si è molto stressati e quindi si ha una iperproduzione di cortisolo, quell’ormone che determina una costante condizione di iperglicemia, l’eccesso di zuccheri nel sangue per dirlo in maniera più semplice.

Questo eccesso di zuccheri nel sangue causa uno stato di iperinsulinismo, ovvero il nostro corpo produce insulina in maniera esagerata per cercare di equilibrare il nostro quadro glicemico. Ed è proprio l’insulina che è considerata l’ormone responsabile dell’accumulo di adipe sull’addome (ovvero di grasso nella zona della pancia).

Quando un programma di perdita peso funziona, e di conseguenza si riduce il peso ed il grasso corporeo, anche l’insulina torna a regimi normali, ma a volte può capitare di avere la pancia molle: questo è determinato probabilmente da un rilassamento delle fibre elastiche e connettivali dei tessuti, che dovrebbero avere un buon tono grazie anche ad alcuni “aiuti” interni ed esterni.

Come tonificare la pancia molle dopo la dieta?

L’attività fisica e lo sport ad esempio possono aiutare a tonificare la pelle (fare addominali ad esempio, a proposito leggi anche Gli Addominali Fanno Dimagrire?), oltre che degli integratori che possono aiutare proprio a tonificare il nostro corpo.

Uno degli integratori che aiuta a ristrutturare i tessuti del nostro corpo è l’estratto secco di ippocastano, che ha una azione tonificante e stimola allo stesso tempo la produzione di collagene.

Facendo una ricerca su internet abbiamo trovato su Amazon un estratto di ippocastano prodotto da Fairvital che puoi ordinare online cliccando sul bottone arancione qui di seguito al prezzo di 23,45 € (per maggiori informazioni puoi visitare la pagina su Amazon:

Compra l’Estratto di Ippocastano Online

Se vuoi lasciare il tuo commento, raccontare la tua esperienza o dire la tua, come sempre sei il benvenuto o la benvenuta nei commenti di Metodiperdimagrire.it, se hai trovato utile quest’articolo metti mi piace o condividi l’articolo su facebook!

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.