La Simmenthal Fa Ingrassare?

0 36.437
Simmenthal Piatto Pronto di Carni Bovine in Gelatina Vegetale - 270 gr
161 Recensioni
Simmenthal Piatto Pronto di Carni Bovine in Gelatina Vegetale - 270 gr
  • Simmenthal
  • Piatto Pronto di Carni Bovine in Gelatina Vegetale
  • 270 gr

La Simmenthal fa Ingrassare?

La famosa carne in scatola che piace tanto sia per il gusto che per la praticità, si può mangiare anche a dieta?

La Simmenthal è uno degli alimenti più consumati, soprattutto da chi non ha il tempo di dedicarsi alla cucina o non ama cucinare: può essere consumata fredda e non necessita di nessuna preparazione.

Chi segue una dieta bilanciata, sa bene che spesso diventa faticoso preparare tanti piatti diversi e conciliare un’alimentazione sana agli impegni giornalieri. Ed ecco che vengono in nostro aiuto alimenti già pronti come la Simmenthal… ma si tratta effettivamente di una carne adatta per la dieta?

Dieta e Sovrappeso

Il sovrappeso è il problema principale che contribuisce ad affaticare il cuore, che in presenza di eccessivo grasso, deve lavorare di più.

Se un soggetto è in sovrappeso vuol dire che mangia più di quello che consuma, dunque l’organismo accumula maggiori quantità di grasso e colesterolo.

Una diminuzione del peso permette di ridurre la pressione arteriosa, il livello di zuccheri e colesterolo nel sangue.

Assumere fonti proteiche magre è sempre molto difficile soprattutto per chi sta a dieta e, se non si preferiscono alimenti come il pollo o il tonno in scatola, risulta non semplice abbinare le proteine alla propria dieta.

La Simmenthal è una delle carni in scatola più famose, che vanta di un ottimo sapore e di un prezzo conveniente. Tuttavia, tutte le persone che seguono un regime alimentare dietetico si chiedono se questo alimento fa ingrassare o meno, e se si può consumare in ogni tipo di dieta.

Vediamo se effettivamente si può mangiare la carne Simmenthal a dieta o se questa contiene troppe calorie.

Simmenthal a Dieta

Almeno un paio di volte a settimana è consigliato consumare la carne. Si tratta infatti di un alimento molto nutriente che nelle giuste quantità fa molto bene ai nostri muscoli e a tutto l’organismo.

Ma che tipo di carne si può mangiare a dieta? Si può mangiare la Simmenthal o è meglio optare per la carne fresca?

Valori Nutrizionali Simmenthal

La Simmenthal è un ottimo alimento da consumare, proprio perché contiene poche calorie e pochi grassi.

Quante sono le calorie della Simmenthal?

Per 100 grammi di prodotto ci sono soltanto circa 70 calorie, di cui la maggior parte sono proteine, e una bassa prevalenza di carboidrati e grassi.

Quindi, la Simmenthal può essere considerato il miglior cibo da assumere durante un periodo di dieta.

Simmenthal Piatto Pronto di Carni Bovine in Gelatina Vegetale - 270 gr
161 Recensioni
Simmenthal Piatto Pronto di Carni Bovine in Gelatina Vegetale - 270 gr
  • Simmenthal
  • Piatto Pronto di Carni Bovine in Gelatina Vegetale
  • 270 gr

Può essere consumata una volta alla settimana, non sono presenti molte calorie e contiene diverse proteine buone. Tuttavia ci sono altri problemi che la rendono un prodotto da non consumare ogni giorno.

La Simmenthal è comunque un prodotto a lunga conservazione, ciò vuol dire ricco di sale e altri componenti chimici, per questo motivo per chi desidera perdere peso, questi ingredienti sono molto più pericolosi delle calorie che presenta.

Soprattutto per le donne che soffrono di ritenzione idrica e cellulite è consigliato non consumare troppo sale.

Certamente l’azienda offre uno tra i migliori prodotti presenti sul mercato, ma la quantità di sale e nitrati contenuti al suo interno, la rendono un alimento da limitare e da consumare al massimo una volta a settimana, proprio come anche gli affettati.

La Simmenthal, quindi, potrebbe essere un ottimo prodotto da consumare durante la dieta, proprio perché ricca di proteine, poche calorie, sgrassata tramite bollitura e gustosa come la carne fresca, peccato solo per i conservanti e l’elevata quantità di sale.

Ricette Simmenthal

Si può mangiare condita con l’insalata o semplicemente con un pò di pane integrale e verdura… le ricette con la Simmenthal che si possono fare sono davvero tante e tutte gustose!

Da provare oltre alla classica insalata con la Simmenthal, a cui si possono aggiungere tutti gli ingredienti vegetali che si vogliono per creare molte varianti (ottima ad esempio l’insalata con Simmenthal, lattuga, radicchio, rucola,pomodorino, olive, scaglie di grana e mandorle), anche il riso o il cous cous con la Simmenthal.

Per aggiungere proteine vegetali si può ad esempio aggiungere nel cous cous anche i ceci o condire il tutto con un pò di sesamo per dare una nota croccante al piatto.

Buonissimi anche i panini o la bruschetta con la Simmenthal a cui si possono aggiungere zucchine grigliate e formaggio magro di pasta filante.

Più originale l’accostamento della Simmenthal con l’avocado, ma sicuramente buonissimo!

Le ricette che si possono realizzare con la Simmenthal sono davvero tante…basta dare spazio alla propria creatività!

Articolo 20/10/2016 Revisionato 20/09/19

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.