La Leptina Fa Dimagrire? Dove si Compra?

0 4.779

La Leptina Fa Dimagrire? Dove si Compra? – Moltissimi sono i soggetti che per dimagrire, preferiscono optare per farmaci dimagranti. C’è chi, invece, preferisce integratori alimentari o determinati ormoni come la Leptina.

Cos’è la Leptina? Dove si trova? A cosa serve nello specifico? Andiamo a scoprire insieme!

Cosa è la Leptina?

La Leptina è un ormone molto importante che gioca un ruolo altrettanto importante nel controllo della fame, e del peso. Si tratta di un ormone che dispone di due funzioni fondamentali.

Prima di tutto, attraversa la barriera emato-encefalica per recarsi nel posto in cui si trovano i recettori della fame, controllando in questo modo, la quantità di cibo da assumere. Inoltre, questo ormone aumenta l’attività del sistema simpatico, che stimola il grasso nei tessuti, per creare energia da smaltire.

Determinati studi scientifici hanno dimostrato come la Leptina, sia in grado di ridurre l’istinto a mangiare qualsiasi cosa ci si trova di fronte, e dunque la tendenza all’obesità e sovrappeso.

Moltissime sono le persone che soffrono di obesità che hanno importanti quantità di Leptina nel sangue, ma questo non influenzerebbe la fame o lo spreco di energia.

Questo meccanismo prende il nome di “resistenza alla Leptina”; sebbene l’organismo ne abbia abbastanza, il corpo umano non sembra rispondere correttamente alla sua presenza.

Resistenza alla Leptina?

Per quanto concerne la resistenza alla Leptina, non ci sono notizie certe, ma a tal riguardo sono state fatte due ipotesi.

La prima, sostiene che per diversi motivi, la Leptina nel sangue non riesce a raggiungere i gusti recettori e non riesce a controllare il senso della fame. La seconda tesi sostiene che i recettori del controllo smettono di funzionare.

Questo si manifesta specialmente nelle persone obese e in sovrappeso, per questo motivo diventa molto difficile evitare di abbuffarsi e di ingrassare.

Diversi sono i soggetti che sviluppano la resistenza alla Leptina, che possono addirittura avere un costante desiderio di cibo. Gli esperti ancora non riescono a capire quali siano i trattamenti da sviluppare per combattere questa sensazione, ma di strada ne stanno facendo.

Inoltre, l’unico modo per riuscire a combattere la fame nervosa, sarebbe quello di contrastarne gli effetti.

Come assumere la leptina?

La Leptina è disponibile sotto forma di farmaco, farmaci facilmente reperibili in farmacia ma anche direttamente online. Questo farmaco va ad agire permettendo la perdita di peso, aumentando il senso di sazietà.

Nella gran parte dei casi i farmaci a base di Leptina, diminuiscono persino il livello di resistenza della Leptina.

La Leptina viene usata anche sotto forma di integratori che sono facilmente acquistabili in internet. Anche questi integratori vanno a regolare il senso della fame, e il metabolismo viene accelerato, permettendo quindi la perdita di peso.

Integratori a base di Leptina: Prezzo?

I prezzi degli integratori a base di leptina variano a seconda dell’azienda che la produce e del negozio nel quale si comprano. Come per molti altri prodotti, è possibile trovare la leptina online su Amazon a prezzi molto convenienti, qui di seguito trovi alcuni esempi:

Come vedi i prezzi e le varie combinazioni variano a seconda dell’azienda e dei pacchetti che è possibile comprare, anche direttamente online spesso a prezzi davvero interessanti.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.