Lifesum App Per Dimagrire: Funziona?

0 2

Lifesum App è un’ottima applicazione da utilizzare se si desidera apportare modifiche alla propria dieta, sia per perdere peso che per qualche altro motivo. Lifesum fa parte di quelle app compatibili con il fitness, quindi potresti finire per mettere ogni giorno un tempo supplementare per registrare le tue attività.

Sia che l’obiettivo di perdita di peso sia facilmente raggiungibile o relativamente ambizioso, non è insolito volerlo raggiungere rapidamente. Perché perdere peso lentamente quando si potrebbe raggiungere il proprio obiettivo in poche settimane? Le soluzioni rapide come le diete drastiche possono essere così pericolose e come perdere peso in modo sano, con un pasto efficace e un piano di esercizio fisico.

Lifesum App

Per perdere peso, è necessario creare un deficit calorico bruciando più calorie di quante se ne consumino. È così semplice. Ma rimanere sani, pieni e soddisfatti mentre si perde peso è più difficile. Lifesum è un app che dà consigli individuali su quanto e cosa mangiare, a seconda delle proprie preferenze, altezza, peso, sesso e livello di attività. A differenza di altre applicazioni, compensa le calorie che si bruciano durante le attività, il che significa che si può mangiare di più se ci si allena, si fa una passeggiata o si pulisce la casa. Tutte queste variabili contano.

Le calorie sono ripartite in funzione dei pasti principali e c’è un elenco di possibili alternative alimentari.

Le calorie sono ripartite in funzione dei pasti principali e c’è un elenco di possibili alternative alimentari.
Se abbiamo mangiato una fetta di torta, basterà trovare questo tipo di alimenti nella lista per avere un’idea di ciò che abbiamo assunto in materia di calorie e macronutrienti.

Dato che ci sono molte papille gustative e preferenze, questa app offre diverse diete tra cui scegliere, insieme a una panoramica nutrizionale completa. Nessun alimento è fuori tavola, a meno che non lo si voglia.

Trovare la tua migliore forma fisica possibile anche partendo da diete settimanali...

Come funziona Lifesum?

Privare il corpo delle sostanze nutritive essenziali può causare perdita di massa muscolare, grave affaticamento e scarse funzioni cerebrali.

Le correzioni rapide per la perdita di peso approfittano del concetto di base secondo cui bruciare più calorie di quante ne consumi ti farà perdere peso. Tuttavia, la fame e le diete drastiche possono portare questa idea all’estremo.

Una volta scaricata l’applicazione, è possibile selezionare di utilizzare la versione gratuita o di sottoscrivere una delle diverse soluzioni di abbonamento Gold.

Per prima cosa, l’app Lifesum chiede che vengano inseriti i dati relativi a: peso, altezza, attività fisica regolare e misure come il girovita, il braccio e la coscia. Quando viene individuato l’obiettivo, l’app fornisce il risultato che potrà essere raggiunto in una settimana, a seconda che l’utente si rispetti il programma.

Dunque sullo schermo dello smartphone apparirà un cerchio diviso in 5 sezioni che riproducono la colazione, la merenda, il pranzo, la cena e l’attività fisica. Il cerchio seguendo un programma giornaliero, diventerà verde se il programma è stato rispettato, altrimenti comparirà un colore diverso in relazione alla sezione sulla quale non si è stati vigili.


L’app Lifesum inoltre pone molta attenzione circa quanta acqua l’utente beve, e manda un segnale d’allarme per ricordare di bere di più.

Lifesum per dimagrire

Si tratta di un’applicazione per apprendere quanto sia importante mangiare bene e tenersi in forma nel modo giusto, osservando le proprie esigenze energetiche. Originaria del Nord Europa, precisamente in Scandinavia dalla ricerca della nutrizionista Lovisa Nilssone, che in brevissimo tempo ha ottenuto circa 1 milione di utenti attivi al mese. Inoltre Apple l’ha classificata come la migliore app del 2013 su iTunes, con oltre 9,5 milioni di download.

Lifesum Opinioni

Molto apprezzato Lifesum app, anche per il supporto dato per le ricette che insegnano a cucinare abbinando cibi che solitamente non sono accostati. Le ricette giungono nella casella di posta elettronica all’indirizzo dell’account creato, e sono redatte e accompagnate da immagini per invogliarvi a sperimentare il nuovo menù.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.