Liposuzione Pancia Come Funziona?

0 57

Liposuzione Pancia Come Funziona? – La liposuzione addominale è una procedura abbastanza semplice, con rischi limitati, eseguita in ambulatorio o in anestesia generale da un chirurgo plastico. La procedura consiste nell’introdurre cannule sotto la pelle per aspirare il grasso localizzato in eccesso.

Mettersi dei jeans attillati poterebbe essere un sogno che diventa realtà! Prima di chiederci se osare o meno, vale sapere di cosa si tratta…

Liposuzione Pancia

Un‘incisione nel pube permette al chirurgo di rimuovere la pelle dall’addome, di tagliare la pelle e il grasso in eccesso per poi di ritensionare i muscoli addominali “dritti”. La pelle sana viene poi distesa e l’ombelico riposizionato.

Le conseguenze della liposuzione possono essere un po’ dolorose. L’intensità del dolore varia in proporzione alla quantità di grasso estratto e secondo le aree trattate. La sensazione che si prova è descritta per lo più come senso di intorpidimento o formicolio, sintomi che di norma tendono a scomparire entro sei o otto settimane dall’intervento.

L’intervento di liposuzione (di cui abbiamo parlato nello scorso articolo), può necessitare anche diverse ore. Questo dipende dall’entità del grasso da asportare, in seguito il chirurgo potrebbe trovarsi nella condizione di dover lasciare aperte le incisioni, attraverso le quali verranno espulsi i liquidi dal corpo. Il chirurgo tratterà l’intervento con farmaci specifici ed antibiotici per azzerare il rischio di infezione

Al fine di monitorare la reazione del paziente, è possibile che il chirurgo tenga il paziente un paio d’ore in ospedale o nella clinica. Dovrete aspettare circa 12 mesi perché le vostre cicatrici svaniscano e possiate apprezzare il risultato nel suo complesso.

Liposuzione Pancia Uomo

Liposuzione Pancia Come Funziona? – L’adipe sull’addome è un problema che colpisce sia gli uomini che le donne e, in un ambito sociale divenuto col tempo, sempre più attento all’aspetto esteriore, questa condizione è vissuta con un forte disagio, che però può essere risolto definitivamente.

Nell’uomo, come nella donna la liposuzione addominale è consigliata quando sono presenti accumuli di adipe, e la pelle è elastica abbastanza da permettere un corretto ripristino post-operatorio.

Liposuzione Pancia e Fianchi

Un eccesso di grasso o cellulite dovuti a una gravidanza, o a una particolare costituzione fisica, in quanto resistente a diete e ginnastica, può richiedere un intervento di chirurgia estetica plastica dell’addome e dei fianchi.

La liposuzione della pancia può essere effettuata anche in anestesia locale, qual’ora l’area interessata, fosse “particolarmente” estesa è possibile eseguire l’anestesia epidurale.
In questo caso non è necessario eseguire l’intervento in anestesia generale, perchè si ritiene sia troppo invasiva rispetto alle esigenze chirurgiche.

Il successo della liposuzione della pancia e dei fianchi, come modalità di modellazione del corpo è in gran parte legato al fatto che garantisce i risultati e, senza cicatrici particolarmenti visibili. Le incisioni che ne derivano non superano i 5 mm di lunghezza e si traducono in piccole cicatrici, che solitamente non sono visibili a colpo d’occhio.

Costo Liposuzione Pancia

Liposuzione Pancia Come Funziona? -Il costo della liposuzione della pancia può variare sensibilmente, come accennato nello scorso articolo da molteplici fattori. Mediamente il costo della liposuzione della pancia può andare dai 2000 ai 5000 €.

Liposuzione Pancia Prima e Dopo

Il consiglio che danno chirurghi estetici sistematicamente, è di essere il più vicino possibile al proprio peso ideale prima di eseguire una liposuzione.

Inoltre seguendo una dieta sana, bevendo molta acqua e adottando una regolare routine di esercizio fisico (una volta che il chirurgo autorizza a farlo), aiuterete a promuovere la guarigione, per mantenere un peso corporeo sano e raggiungere il contorno corporeo desiderato dopo che il gonfiore è diminuito.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.