Liposuzione Costi, Benefici e Controindicazioni

0 56

Liposuzione Costi, Benefici e Controindicazioni – La liposuzione è una delle procedure di chirurgia estetica più richiesta e praticata al mondo. Viene ancora prima della rinoplastica e dell’aumento del seno. Permette la rimozione delle cellule di grasso in eccesso accumulato in alcune aree (cosce, stomaco, schiena, braccia, maniglie dell’amore, polpacci, caviglie, ginocchia …).

Questa tecnica chirurgica realizzata dal dottor Yves Gérard Illouz nel 1977, è di gran lunga l’unico modo affidabile per rimuovere efficacemente l’eccesso localizzato di grasso refrattario alle diete e alle attività sportive. Indipendentemente dall’origine dei depositi di grasso rimossi, i risultati sono nella stragrande maggioranza dei casi molto soddisfacenti e definitivi.

Liposuzione Cosa è

Liposuzione Costi, Benefici e Controindicazioni – La liposuzione, detta anche lipoaspirazione, è una procedura chirurgica ed estetica volta a rimuovere in modo permanente il grasso accumulato in alcune zone del corpo, il più delle volte ribelle ad una dieta.

La liposuzione consiste nell’introdurre, attraverso piccole incisioni, piccole cannule di schiuma (3-4 mm) con estremità arrotondate (non affilate) forate alle estremità con diversi orifizi. Queste permettono un’aspirazione armoniosa e non traumatica delle cellule di grasso in eccesso. Sapendo che queste cellule (adipociti) non hanno la capacità di moltiplicarsi, il risultato sarà definitivo.

Ne possono beneficiare numerose zone del corpo: pancia, bisaccia (regione trocantere), fianchi, cosce, ginocchia, polpacci, caviglie, braccia, schiena… e persino il viso e il collo (in particolare per il doppio mento). La chirurgia per la ginecomastia (un torace ingrossato negli uomini) può includere la liposuzione per rimuovere il grasso in eccesso. La tecnica permette di meglio modellare il contorno di alcune parti del corpo, nello specifico il grasso accumulato in punti definiti. Tuttavia, la liposuzione non è una cura per l’obesità.

L’obiettivo è quindi quello di modificare la forma attraverso un risultato duraturo, a condizione, naturalmente, che venga mantenuto un peso corporeo adeguato; permette di ottenere risultati migliori nei pazienti di peso normale e nelle zone del corpo dove la pelle è più tesa.

Liposuzione Alimentare

Quali sono i criteri che stanno alla base dei processi di liposuzione alimentare? Prima di tutto, è opportuno sottolineare che è necessario consultare un medico specializzato. La “liposuzione alimentare” si riferisce alla caratteristica unica del trattamento, ovvero la capacità di ridurre o eliminare il grasso localizzato senza bisogno di interventi chirurgici.

La liposuzione dietetica è stata creata nel 1995 con l’obiettivo di combattere l’obesità. La caratteristica esclusiva di questo trattamento che è in grado di rimuovere il grasso localizzato senza la necessità di interventi chirurgici.

In questo caso si tratta di una dieta che viene proposta con l’obiettivo di diminuire la massa grassa, senza intaccare la massa magra (muscoli), ma è in pratica si tratta di una dieta a basso tenore di carboidrati.

Liposuzione Costi

Il costo dell’intervento di liposuzione è condizionato da svariati aspetti quali: la sicurezza della struttura sanitaria, la presenza di figure professionali quali anestesista, assistente chirurgo, il personale infermieristico altamente qualificato ed esperto.
Per la sicurezza del risultato è fondamentale rivolgersi a chirurghi plastici specializzati in chirurgia plastica, che assicurino la piena incolumità del paziente sia durante, che dopo l’intervento di liposuzione.
Il costo del trattamento di liposuzione può variare mediamente tra i 2.700 euro e gli 8.000 euro.

Liposuzione Laser

La liposuzione laser (detta anche laserlipolisi), è una tecnica di chirurgia estetica “non invasiva” che favorisce la rimozione del tessuto adiposo in eccesso. Viene praticato mediante l’uso di un raggio laser di luce che ridisegna la forma e il volume nelle aree localizzate, che ne hanno bisogno.
Il laser elimina la membrana degli adipociti, le cellule che immagazzinano il grasso nel tessuto adiposo, liberando il liquido oleoso nel tessuto.

Liposuzione Addome

Una delle premesse fondamentali per essere il soggetto ideale per un intervento di liposuzione e il grasso localizzato, come ad esempio il grasso sull’addome. Accumuli indesiderati di grasso possono rendere i vestiti difficili da indossare. La liposuzione alla pancia e alla vita è spesso estremamente utile in queste situazioni.

Liposuzione Gambe

In alcune persone, la liposuzione dell’interno coscia, l’esterno coscia, può migliorare l’aspetto delle gambe grosse. … Mentre la modellazione della coscia è comunemente praticata, la liposuzione dei polpacci e delle caviglie è meno comune

La liposuzione non è un’alternativa a uno stile di vita sano. Un buon consiglio: mangiare sano, fare esercizio fisico regolarmente, evitare lo stress, il tabacco e l’alcol…

Tuttavia ci sono delle controindicazioni a perchè non si possa fare una liposuzione e sono: un’anamnesi di flebite o di embolia polmonare. Ma anche se si è in presenza di malattie gravi come: un diabete incontrollato, ipertensione, leucemia…, In questi casi l’operazione può essere sconsigliata.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.