Lo Yoga è un Rimedio Anti Cellulite?

0 255

Lo Yoga è un Rimedio Anti Cellulite?- La cellulite è un problema che affligge la maggior parte delle donne di qualsiasi età. Gli elementi che provocano la cellulite sono diversi, come fattori ereditari, eccesso di adipe nella zona fianchi e glutei, condizioni ormonali, gravidanza, menopausa, sedentarietà e così via che sono facilmente individuabili sia nello stile di vita che nelle abitudini alimentari.

Per questo motivo bisogna agire sulle cause scatenanti per tenere la situazione sotto controllo in modo da non avere peggioramenti nel tempo. Ciò vuol dire che, la cellulite non è soltanto un problema a livello estetico, ma si tratta di un avvertimento che il corpo vuole darci.

Sicuramente, ci sono diversi rimedi che permettono di ovviare al problema, anche se la maggior parte di queste cure non sono immediate e, specialmente, alla portata di tutti.

In base allo stadio della cellulite su cosce e glutei, è possibile iniziare a intraprendere azioni mirate (leggi anche Body Sense Beper, Massaggiatore Anticellulite e Combattere la cellulite con lo sport?). Quindi, prima di tutto è necessario modificare al meglio l’alimentazione e fare attività fisica di tipo aerobico.

Oltre a queste due azioni, è possibile sconfiggere la cellulite, o almeno tenerla sotto controllo con lo Yoga, con il quale è possibile avere ottimi risultati nel tempo. Infatti, questo è possibile in quanto lo Yoga aiuta ad alleviare lo stress, nemico della respirazione cutanea. Con lo Yoga, infatti, si rilassano tutti i muscoli del corpo e l’ossigenazione dei tessuti avviene regolarmente.

Gli esercizi Yoga sono un ottimo sistema per eliminare la cellulite. Di fatti, le molteplici posizioni, migliorano il tono muscolare, in quanto questa pratica mette in azione tutti i tendini, ogni muscolo, ogni legamento e anche tutte le zone difficili da raggiungere che raramente vengono attivate con gli esercizi fisici.

Oltre a tutto questo, lo Yoga favorisce la digestione, la circolazione e la respirazione ed è un ottimo metodo per allenare la tensione nervosa. Davvero molte sono le posizioni Yoga efficaci contro la cellulite, proprio perché si tratta di un esercizio completo, che va a interessare tutte le parti del corpo. Ogni movimento Yoga dovrebbe essere eseguito con molta lentezza e accompagnato a una corretta respirazione.

Inoltre, è importante ricordare che, lo Yoga richiede particolare concentrazione in tutti i movimenti.

Quindi, non bisogna eseguire esercizi forzati, in quanto i movimenti forzati potrebbero affaticare il corpo e risultare dannosi. Dunque, bisogna regolarsi ascoltando il proprio corpo. Non importa fino a che punto è possibile stendersi, ma bisogna concentrarsi completamente su tutte le posizioni e i movimenti. Per avere maggiori risultati, è bene riposare un po’ tra le varie posizioni.

Sarebbe un’ottima idea praticare yoga appena sveglie in quanto il nostro corpo, in questo modo incomincia a eliminare le tossine. Questo è un modo rilassante per preparare il nostro corpo agli esercizi Yoga contro la cellulite.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.