L’Oréal Aminexil Fiale Anticaduta Professionali
Argomenti Trattati:
L’Oréal Aminexil Fiale Anticaduta Professionali – Sebbene quello della caduta dei capelli possa essere un problema che affligge molte donne nel mondo, anche gli uomini sono soggetti alla caduta dei capelli, specialmente dopo una certa età.
Ogni giorno, tutti perdiamo dei capelli, tuttavia questo non è altro che un fenomeno di tipo transitorio, e che quindi non deve essere considerato un problema, se però i capelli che cadono sono meno di 100 al giorno.
Se tuttavia durante il giorno tendono a cadere più di 200 capelli, che si staccano facilmente o si spezzano come se niente fosse, allora bisogna iniziare a preoccuparsi.
Infatti, se durante il giorno ti accorgi che i tuoi capelli si spezzano facilmente anche mentre li spazzoli, allora devi rivolgerti a uno specialista, che andrà a stabilire la causa della caduta dei capelli e il rimedio migliore nel tuo caso.
Cause Caduta Capelli
Perchè Cadono i Capelli?
Sicuramente, i capelli non cadono soltanto a causa dello stress o per un fattore ereditario, ma certamente tante possono essere la causa dell’improvvisa e rilevante caduta dei capelli.
Come abbiamo appena visto, lo stress è una delle cause che favorisce la perdita di capelli. In questo caso, la caduta dei capelli che avviene a causa dello stress, viene definita alopecia da stress.
Questa problematica può presentarsi sia in forma più lieve che più aggressiva. Dunque, in questo caso bisogna rivolgersi immediatamente allo specialista e rallentare i ritmi frenetici che portano a questa problematica.
Tra le tante cause della caduta dei capelli, c’è anche l’inquinamento, in quanto i fattori ambientali vanno ad attaccare la capigliatura, aggredendola.
Una delle cause può essere anche il cambio di stagione. Infatti, nel periodo primaverile o autunnale, è possibile che si noti una maggiore perdita di capelli, si tratta però di un fattore del tutto fisiologico.
Nel caso tu sia spaventato da un’ingente perdita di capelli, puoi assumere degli integratori specifici.
- L'OREAL EXPERT AMINEXIL AMPOLLAS ANTI-CAIDA 10 UDS X...
Anche l’ereditarietà è una delle cause principali della caduta dei capelli, soprattutto se la perdita avviene soltanto dopo una certa età e si presenta costantemente.
Utilizzi prodotti per trattare i tuoi capelli ogni giorno? Sai che una delle maggiori cause di perdita dei capelli, è da attribuire proprio ai trattamenti di tipo cosmetico.
Infatti, alcune delle sostanze presenti nei prodotti per il trattamento dei capelli, come gel, lacche, shampoo ecc, possono causare la loro caduta, specialmente in seguito a tinture e decolorazioni.
È possibile notare una maggiore perdita dei capelli anche durante una dieta troppo rigida. Infatti, le diete drastiche, soprattutto quelle lampo, possono provocare scompensi ormonali responsabili della caduta dei capelli.
Ma persino la carenza di vitamine e minerali è una delle principali cause della caduta dei capelli, perché alcune delle vitamina, come la A, assicurano al capello: salute e nutrimento. Nel caso di carenza di queste vitamine e minerali, come lo zinco, è possibile che si verifichi una maggiore caduta dei capelli.
Devi sapere che, anche la menopausa può essere una delle cause della caduta dei capelli. Infatti, in seguito al cambiamento ormonale che si verifica, è possibile notare una maggiore perdita dei capelli.
Sintomi Caduta dei Capelli
Come abbiamo appena visto, le cause della caduta dei capelli possono essere varie e tutte diverse fra loro. Tuttavia, bisogna sapere che entro certi limiti, la perdita dei capelli sia negli uomini che nelle donne, è un processo completamente naturale, specialmente nei periodi del cambio di stagione.
Di fatti, non si tratta di un problema di cui preoccuparsi notevolmente, perché ci riferiamo a un processo fisiologico legato al ciclo di crescita dei capelli. Tuttavia, se si nota una perdita di capelli persistente e di notevole importanza, allora converrebbe valutare le prime avvisaglie di tale problema. Dunque, se dovessi notare alcuni sintomi, allora devi rivolgerti allo specialista. I sintomi della caduta dei capelli sono:
- Capelli grassi;
- Forfora;
- Prurito e dolore del cuoio capelluto.
Come Diagnosticare la Caduta dei Capelli
Esami Diagnosi Caduta Capelli
Nel caso tu stia perdendo molti capelli o hai notato che cadono da un bel po’ di tempo, allora hai la possibilità di effettuare degli esami per verificare lo stato di salute dei tuoi capelli.
In questo caso devi rivolgerti al tricologo, l’esperto della cura dei capelli, che a seconda di alcuni esami, potrà consigliarti la cura migliore da seguire:
- Tricogramma – si tratta dell’analisi tramite microscopio dei capelli del paziente, che permette di individuare problematiche relative al ciclo naturale di crescita;
- Visita tricologica – è un esame del capello che permette di controllare il loro deterioramento strutturale;
- Mineralogramma – consiste nell’analisi del capello che permette di conoscere le eventuali carenze da ferro o zinco, che risultano essenziali per la salute del capello.
Prodotti per la Caduta dei Capelli
Prodotti e Rimedi Naturali Contro la Caduta dei Capelli
I rimedi per trattare la caduta dei capelli, sono davvero molti. Infatti, tra maschere rinforzanti e oli essenziali, ma anche impacchi fai da te e prodotti adatti a questa problematica, è possibile rimediare facilmente.
Tuttavia, se la caduta è persistente e se si perde una rilevante quantità di capelli, è necessario rivolgersi allo specialista, che in seguito alla vista, andrà a stabilire la cura migliore.
- L'OREAL EXPERT AMINEXIL AMPOLLAS ANTI-CAIDA 10 UDS X...
In commercio, dunque, moltissimi sono i prodotti per trattare la caduta dei capelli.
Tuttavia, ogni prodotto si caratterizza da ingredienti e formulazioni diverse, risultano uno migliore dell’altro. Uno dei migliori, è sicuramente L’Oréal Aminexil Fiale. Si tratta di un valido prodotto per trattare la perdita dei capelli, proprio perché contiene al suo interno sostanze ricche di proprietà utili per i capelli e il cuoio capelluto.
L’Oréal Aminexil Fiale Anticaduta Professionali su Amazon
Questo della l’Oréal risulta uno dei migliori trattamenti contro la caduta dei capelli in commercio, proprio perché facciamo riferimento a fiale che vanno ad agire in maniera intensiva contro la perdita dei capelli durante il cambio di stagione.
Tuttavia, questo trattamento è rivolto anche a tutti coloro che hanno notato la perdita dei capelli in seguito a squilibri ormonali, ma persino a chi presenta capelli fragili, deboli e molto assottigliati.
Al loro interno, infatti, le fiale contengono ingredienti preziosi, come l’Omega 6 e l’Aminexil, svolgendo una doppia funzione sui capelli danneggiati. Infatti, vanno a stimolare l’attività follicolare e nutrono fino in profondità le fibre dei capelli, ripulendo al meglio il cuoio capelluto. Inoltre, sono anche in grado di incrementare la densità dei capelli, sia nelle donne che negli uomini.
L’applicazione del prodotto è abbastanza semplice. Infatti, si possono utilizzare comodamente a casa, direttamente sulla cute, applicando una minima quantità di prodotto su tutta la testa, su capelli asciutti.
In seguito all’applicazione del prodotto, bisogna effettuare un delicato massaggio su ogni zona, in modo da far penetrare il prodotto e attivare la circolazione.
Questo prodotto, dunque, se correttamente utilizzato, va ad agire in profondità purificando al meglio il cuoio capelluto e fortificando la capigliatura. Al suo interno, troviamo l’Omega 6, una speciale proteina che a contatto con la cute, si trasforma in acidi grassi e ceramide, favorendo la ricostruzione della capigliatura dalla base.
Se sei interessato a questo prodotto, puoi trovarlo facilmente su Amazon e a un prezzo davvero conveniente. Infatti, sul sito è presente la confezione da 10 fiale contenenti 6ml di prodotto l’una, al prezzo di € 25,15.
- L'OREAL EXPERT AMINEXIL AMPOLLAS ANTI-CAIDA 10 UDS X...