Radice di Maca: Proprietà e Benefici

0 263

Radice di Maca: Proprietà e Benefici – La maca è una pianta originaria del Perù, che vanta di proprietà benefiche per l’organismo umano. È una pianta tuberosa perenne, che vanta di proprietà energizzanti e afrodisiache, proprio per questo è denominata anche “viagra peruviano”.

Questa pianta è in grado di resistere a condizioni climatiche piuttosto estreme, ed esistono molteplici varietà di maca, ognuna delle quali si caratterizza da colori differenti. È una pianta commestibile, povera di grassi e dotata di un’elevata quantità di principi nutritivi importanti per l’organismo.

Radice di Maca in Capsule da 2500mg | 180 capsule (Fornitura Per 6...
4.567 Recensioni
Radice di Maca in Capsule da 2500mg | 180 capsule (Fornitura Per 6...
  • ✔ MASSIMA POTENZA, FORZA RADDOPPIATA CON 2.500 mg -...
  • ✔ FORNITURA COMPLETA PER SEI MESI - La nostra...
  • ✔ MASSIMA TRANQUILLITÀ CON I NOSTRI PRODOTTI MADE IN...

Infatti, è ricca di vitamine, minerali e aminoacidi essenziali importanti per la salute dell’organismo umano. È in grado di apportare notevoli benefici, infatti, è consigliata per diverse problematiche, sia fisiche che mentali.

La maca è utile per contrastare la stanchezza e migliorare la resistenza fisica. È indicata in caso di forte stress e affaticamento, sia fisico che mentale. Oltre ciò, questa pianta è dotata di proprietà anabolizzanti, in quanto dispone di una elevata quantità di aminoacidi. Favorisce l’aumento della massa muscolare, dunque, è consigliata soprattutto agli sportivi che vogliono migliorare le proprie prestazioni.

La maca, inoltre, è una pianta ricca di vitamine, soprattutto quelle del gruppo B, vitamina C e vitamina E. Presenta anche minerali come iodio, ferro, zinco e calcio. Dunque, grazie a questi importantissimi componenti, si tratta di una pianta utile in caso di anemia, proprio perché incrementa notevolmente il livello di emoglobina.

Da questa pianta traggono beneficio anche il sistema immunitario che viene rinforzato, il lavoro mentale, in quanto aumenta la concentrazione e, le funzioni celebrali che vengono stimolate al massimo.

Per di più, si tratta di un valido rimedio in caso di perdita dei capelli, proprio perché ne contrasta la caduta, rendendo i tessuti più tonici. Si rivela anche un perfetto antiossidante, proprio perché contrasta con grande efficacia i radicali liberi.

Consumare maca in caso di depressione, è un valido rimedio per aumentare i livelli di serotonina nell’organismo, e migliorare di conseguenza l’umore. La serotonina, è il neurotrasmettitore responsabile della regolazione dell’umore. Quindi, chi assume maca, riesce a contrastare gli stati depressivi.

Come dicevo poco prima, la maca dispone persino di proprietà afrodisiache, quindi, è utilizzata specialmente per l’impotenza maschile.

Sai che la maca fa bene anche alle ossa? Infatti, la sua radice è ricca di sali minerali come il calcio, quindi, aumenta efficacemente la densità ossea. Quindi, è indicata specialmente durante la fase di sviluppo, e anche in gravidanza proprio perché favorisce la salute ossea del feto.

Come si usa la maca

Per usufruire delle proprietà benefiche della maca, dobbiamo utilizzare la radice, che può essere consumata secca, ma anche sotto forma di integratori. Negli ultimi anni, infatti, molteplici sono gli integratori realizzati, a base di maca.

Se si preferisce la radice, però, bisogna rispettare le norme di conservazione. Infatti, la maca deve essere conservata in frigorifero alcuni giorni prima di essere consumata. Quella secca, invece, va conservata in contenitori ermetici e conservata per diverso tempo. Invece, per quanto concerne gli integratori a base di maca, bisogna sempre prestare attenzione alle indicazioni consigliate sull’etichetta della confezione.

Anche la maca, come tutte le altre piante, ha delle controindicazioni. Infatti, può provocare diversi disturbi se consumata in eccesso, come:

  • emicrania;
  • pirosi gastrica;
  • acne;
  • aumento del battito cardiaco;
  • nausea;
  • insonnia.

Inoltre, potrebbe provocare reazioni allergiche, che in ogni caso sono diverse da soggetto a soggetto. Non può essere assunta in caso di gravidanza, allattamento e disturbi della tiroide. Prima di assumere maca, bisogna sempre consultare il proprio medico curante.

Integratore Naturale a base di Maca

La maca è molto utilizzata nella regione andina, in quanto si ritiene che aumenti la fertilità maschile. Attualmente, si utilizza specialmente come un rimedio afrodisiaco e adattogeno.

Solitamente, la dose giornaliera da assumere è di circa 3 grammi di radice disidratata. Naturalmente, prima di utilizzare questa pianta per preparazioni a scopo terapeutico, bisogna sempre consultare il proprio medico.

Anticamente, le popolazioni del Perù fruttavano la maca per migliorare le prestazioni psicofisiche, ma la utilizzavano anche come rimedio ricostituente, oltre che per migliorare la fertilità, per migliorare le prestazioni sessuali.

Hai deciso di voler assumere la maca per le sue proprietà benefiche, hai già chiesto il consulto medico e non sai quale tipo di integratore scegliere? Sei nel posto giusto, perché voglio parlarti di un integratore piuttosto conosciuto, a base di maca che vanta di proprietà energizzanti e un prezzo speciale.

Il prodotto di cui ti parlo è: Radice di Maca in Capsule da 2500 mg di Nu U Nutrition. Si tratta di un prodotto utile per diverse problematiche psicofisiche. Infatti, è utile per aumentare l’energia, per curare i disturbi mestruali, per migliorare l’umore, l’equilibrio ormonale e l’attività sessuale.

La forza di questo integratore alimentare è pari a due volte quella dei prodotti di altri brand. Questo integratore di maca, è indicato anche per i vegetariani, proprio perché non ha componenti animali.

Hai la possibilità di beneficiare di ogni sua proprietà, grazie agli ingredienti da cui è composto, che assicurano una valida ripresa sia nella sfera fisica che psichica. Questo prodotto, però, non deve essere somministrato ai bambini e agli adolescenti.

Naturalmente, prima di assumere questo integratore devi chiedere consiglio al tuo medico, specialmente se stai assumendo determinati farmaci. Inoltre, non deve essere considerato come un sostituto della dieta, ma deve essere appunto integrato nella propria alimentazione quotidiana.

È sconsigliato in gravidanza e durante l’allattamento. Per quanto concerne gli effetti collaterali, dunque, questi sono piuttosto rari, ma ovviamente bisogna sospendere il prodotto non appena si notano reazioni avverse. Bisogna assumere una o due capsule al giorno con cibo e acqua.

Dove Comprare Maca Capsule

Se stai pensando di acquistare questo integratore a base di maca in capsule, ma non hai ancora trovato il posto giusto in cui compralo, puoi scoprirlo insieme a noi. Infatti, in Italia è raro trovare integratori a base di maca o radici stesse, quindi, per gli acquisti bisogna affidarsi al web.

Amazon è uno dei migliori e più affidabili siti su cui acquistare integratori a base di maca. Quello della Nu U Nutrition è presente sul portale al prezzo di € 17,97.

Radice di Maca in Capsule da 2500mg | 180 capsule (Fornitura Per 6...
4.567 Recensioni
Radice di Maca in Capsule da 2500mg | 180 capsule (Fornitura Per 6...
  • ✔ MASSIMA POTENZA, FORZA RADDOPPIATA CON 2.500 mg -...
  • ✔ FORNITURA COMPLETA PER SEI MESI - La nostra...
  • ✔ MASSIMA TRANQUILLITÀ CON I NOSTRI PRODOTTI MADE IN...
Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.