Magliette, Top e Camicie Per Nascondere la Pancia
Argomenti Trattati:
Molte persone non hanno un rapporto “felice” con il proprio corpo e cercano in ogni modo di nascondere le proprie rotondità. Al di là degli esercizi fisici, di un’ottima alimentazione e dell’utilizzo di un integratore, possono esserci dei trucchetti volti a nascondere l’appesantimento.
Capita soprattutto alle donne, nei giorni pre ciclo, di dovere “coprire” il proprio senso di pesantezza e gonfiore che si concentra maggiormente sul ventre. Certo, ci sono situazioni in cui è necessario ricorrere a qualche trucco per sentirsi meglio.
Come Nascondere Il Gonfiore
Quali sono i tessuti e i colori indicati?
Non c’è niente di male nel volere nascondere le rotondità. Soprattutto per le donne, è un momento delicato. Alcuni commenti, i più classici, come “sei incinta?”, possono disturbare e creare un profondo disagio e una spaccatura all’interno della persona.
Servirsi di camicie, magliette o top per camuffare i chili di troppo non è una tecnica poco utilizzata, anzi. Per esempio, il colore che riesce maggiormente nell’intento è il nero, da sempre utilizzato dalle donne curvy per sentirsi meglio.
Avere un ottimo rapporto con il proprio corpo è un processo molto lungo. Nel caso in cui abbiate cominciato da poco a seguire la dieta e a fare esercizio fisico, ci sono dei modi per non subire le vessazioni da parte delle altre persone.
Esercizio Fisico e Alimentazione Corretta
Perdere peso e nascondere le rotondità
“Ma come, non sei ancora dimagrita?” è la frase che noi donne ci sentiamo ripetere più spesso. E, a dirla tutta, è proprio fastidiosa. Ed ecco che allora ci vengono in aiuto determinati tessuti e colori! Uno dei segreti per non essere disturbate per il nostro peso è proprio scegliere dei vestiti adatti.
Il metodo più efficace è di acquistare delle camice che punto sulla morbidezza. Infatti, se il capo d’abbigliamento scende leggero e morbido sulle nostre rotondità, si noteranno molto di meno!
I capi aderenti sono più difficili da portare. Inoltre, quest’ultimi risalterebbero il gonfiore. Se avete appena iniziato a fare esercizio fisico, il gonfiore sarà molto accentuato. Non dovete preoccuparvi: è la conseguenza dei muscoli, che cominciano a “gonfiarsi”.
Tra i tessuti migliori per nascondere le proprie rotondità si segnalano:
- Cotone;
- Raso;
- Viscosa;
- Chiffon;
- Pizzo.
Da evitare assolutamente, possiamo trovare questi tessuti:
- Poliestere;
- Elastam;
- Fantasie colorate sugli abiti;
- Fantasie geometriche;
- Fantasie a fiori;
- Fantasie a pois;
- Fantasie a righe orizzontali.
Il Modo Migliore Per Camuffare i Chili di Troppo
Seguite i nostri consigli per farlo e stare meglio con voi stesse
Infatti, i colori migliori per noi donne con chilo di troppo, o gonfiore passeggero, sono il grigio, il blu notte e il nero. Per coloro che non amano particolarmente i capi d’abbigliamento oversize – e non hanno tutti i torti – ci sono dei modelli davvero affascinanti.
Potete acquistare delle camicie a body, oppure puntare sugli abiti a stile impero. Quest’ultimi, oltre e essere veramente belli, sono considerati una salvezza.
Inoltre, molte donne preferiscono le camicie da uomo: perché? Be’, vestono decisamente meglio del reparto femminile. Sono consigliate in particolare per chi ha un seno prosperoso.