Magliette, Top e Camicie Per Nascondere la Pancia

0 52

Molte persone non hanno un rapporto “felice” con il proprio corpo e cercano in ogni modo di nascondere le proprie rotondità. Al di là degli esercizi fisici, di un’ottima alimentazione e dell’utilizzo di un integratore, possono esserci dei trucchetti volti a nascondere l’appesantimento.

Capita soprattutto alle donne, nei giorni pre ciclo, di dovere “coprire” il proprio senso di pesantezza e gonfiore che si concentra maggiormente sul ventre. Certo, ci sono situazioni in cui è necessario ricorrere a qualche trucco per sentirsi meglio. 

Come Nascondere Il Gonfiore

Quali sono i tessuti e i colori indicati?

Non c’è niente di male nel volere nascondere le rotondità. Soprattutto per le donne, è un momento delicato. Alcuni commenti, i più classici, come “sei incinta?”, possono disturbare e creare un profondo disagio e una spaccatura all’interno della persona.

Servirsi di camicie, magliette o top per camuffare i chili di troppo non è una tecnica poco utilizzata, anzi. Per esempio, il colore che riesce maggiormente nell’intento è il nero, da sempre utilizzato dalle donne curvy per sentirsi meglio.

Avere un ottimo rapporto con il proprio corpo è un processo molto lungo. Nel caso in cui abbiate cominciato da poco a seguire la dieta e a fare esercizio fisico, ci sono dei modi per non subire le vessazioni da parte delle altre persone.

Esercizio Fisico e Alimentazione Corretta

Perdere peso e nascondere le rotondità

“Ma come, non sei ancora dimagrita?” è la frase che noi donne ci sentiamo ripetere più spesso. E, a dirla tutta, è proprio fastidiosa. Ed ecco che allora ci vengono in aiuto determinati tessuti e colori! Uno dei segreti per non essere disturbate per il nostro peso è proprio scegliere dei vestiti adatti.

Il metodo più efficace è di acquistare delle camice che punto sulla morbidezza. Infatti, se il capo d’abbigliamento scende leggero e morbido sulle nostre rotondità, si noteranno molto di meno!

I capi aderenti sono più difficili da portare. Inoltre, quest’ultimi risalterebbero il gonfiore. Se avete appena iniziato a fare esercizio fisico, il gonfiore sarà molto accentuato. Non dovete preoccuparvi: è la conseguenza dei muscoli, che cominciano a “gonfiarsi”.

Tra i tessuti migliori per nascondere le proprie rotondità si segnalano:

  • Cotone; 
  • Raso;
  • Viscosa;
  • Chiffon;
  • Pizzo.

Da evitare assolutamente, possiamo trovare questi tessuti:

  • Poliestere;
  • Elastam;
  • Fantasie colorate sugli abiti;
  • Fantasie geometriche;
  • Fantasie a fiori;
  • Fantasie a pois;
  • Fantasie a righe orizzontali.

Il Modo Migliore Per Camuffare i Chili di Troppo

Seguite i nostri consigli per farlo e stare meglio con voi stesse

Infatti, i colori migliori per noi donne con chilo di troppo, o gonfiore passeggero, sono il grigio, il blu notte e il nero. Per coloro che non amano particolarmente i capi d’abbigliamento oversize – e non hanno tutti i torti – ci sono dei modelli davvero affascinanti.

Potete acquistare delle camicie a body, oppure puntare sugli abiti a stile impero. Quest’ultimi, oltre e essere veramente belli, sono considerati una salvezza.

Inoltre, molte donne preferiscono le camicie da uomo: perché? Be’, vestono decisamente meglio del reparto femminile. Sono consigliate in particolare per chi ha un seno prosperoso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.