Magnesio Supremo: Proprietà e Benefici

0 362

Magnesio Supremo: Proprietà e Benefici – Il magnesio supremo è un integratore alimentare a base di acido citrico e magnesio carbonato. La sua caratteristica principale consiste nella facilità e rapidità d’assorbimento da parte dell’intestino.

Il magnesio è un minerale molto importante per il benessere psico-fisico umano ed è presente in ogni cellula dell’organismo.

A volte può accadere che, a causa di molteplici motivi, ci sia una carenza di magnesio, che induce a svariati sintomi che si riscontrano sia a livello fisico che emotivo. In questo caso bisogna integrarlo con una giusta alimentazione, composta da alimenti che contengono questo prezioso oligoelemento, o tramite l’integratore alimentare al magnesio supremo.

Compra Magnesio Supremo su Amazon (Offerte)

Il magnesio è un minerale piuttosto importante per l’organismo umano, in quanto è responsabile della regolazione di vari processi. Il magnesio favorisce la permeabilità della membrana plasmatica, facilitando la comunicazione fra cellule muscolari e nervose, normalizzando la contrazione muscolare.

Inoltre, questo importante minerale facilita anche l’assorbimento di diverse vitamine: B, C, E, D, quest’ultima viene aiutata maggiormente per il corretto sviluppo delle ossa. Oltre ciò, il magnesio supremo è anche in grado di regolarizzare l’equilibrio del PH dell’intestino, favorendo i processi metabolici.

Il magnesio è presente in diversi alimenti, infatti, seguendo una dieta equilibrata è possibile garantire all’organismo il necessario fabbisogno giornaliero di tale minerale.

Quindi, gli alimenti da assumere sono: sale marino grezzo, cacao amaro, cereali integrali, crusca, frutta secca, soia e fagioli, fragole, ciliege, ananas, arance, melone e uva, verdure a foglia larga, patate, pomodori e melanzane.

Compra Magnesio Supremo su Amazon (Offerte)

Tuttavia, è preferibile se possibile, assumere questi alimenti a crudo, in quanto con la cottura perdono circa l’80% di magnesio contenuto al loro interno. Il magnesio vanta di numerose proprietà terapeutiche che garantiscono al nostro organismo numerosi benefici.

Questo prezioso minerale agisce sugli stati d’ansia, apportando un notevole beneficio contro il nervosismo e l’ansia. Infatti, è spesso indicato nel trattamento di casi di depressione, attacchi di panico, eccessiva paura, ipocondria e impotenza.

I suoi benefici sono dovuti all’aumento degli stati di stress e ansia. Quindi, se non si assume magnesio in casi come questo, si rischia di incorrere in una carenza del minerale.

Il magnesio è un valido energizzante per i casi di debolezza sia mentale che fisica, specialmente in caso si lavoro, sport e studio.

Oltre a questi notevoli benefici, il magnesio è un ottimo alleato contro l’irritabilità nel periodo premestruale, in quanto va ad agire sulla muscolatura combattendo gli spasmi dovuti alla dismenorrea.

Compra Magnesio Supremo su Amazon (Offerte)

Il magnesio previene anche i crampi muscolari ed è molto utile per prevenire la fragilità delle ossa. La scelta del magnesio dipende essenzialmente dalle proprie necessità. Se si riscontra una leggera carenza di questo oligoelemento, è possibile integrarlo con una dieta più equilibrata, assumendo gli alimenti che lo contengono.

Se invece si riscontra una carenza maggiore è necessario agire rapidamente, facendo ricorso al magnesio supremo.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.