Quale Magnesio Scegliere Per Dimagrire

quale-magnesio-scegliere-per-dimagrire
0 242

Quale Magnesio Scegliere Per Dimagrire – Dal valido contributo alla salute umana, in grado di agire correttamente in un’ampia gamma di funzioni biochimiche, il magnesio si rivela un minerale importante per l’organismo fisico, che a sua volta riesce a migliorare il funzionamento del sistema nervoso, consente una maggior produzione di energia cellulare e favorisce il corretto meccanismo dell’apparato digerente e di quello cardiaco. Scopriamone di più!

SaleBestseller No. 1
Natural Point Magnesio Supremo Solubile - 300 g
522 Recensioni
Natural Point Magnesio Supremo Solubile - 300 g
  • È un integratore alimentare con una speciale miscela...
  • Acido citrico da fermentazione naturale
  • Ph e ar (dose giornaliera consigliata) ottimali per una...
Bestseller No. 2
Magnesio Malato e Bisglicinato con Vitamine B | 120 Capsule da 506mg |...
61 Recensioni
Magnesio Malato e Bisglicinato con Vitamine B | 120 Capsule da 506mg |...
  • EFFICACIA BREVETTATA Per la prima volta, NUTRI&CO ha...
  • UN ACQUISTO INTELLIGENTE Un alto assorbimento è...
  • TONO E ANTI-STRESS Il magnesio gioca un ruolo...
Bestseller No. 3
MAGNESIO SUPREMO 150G NAT/POINT
35 Recensioni
Bestseller No. 4
NATURAL POINT MAGNESIO SUPREMO SOLUBILE 300 GR (3)
22 Recensioni

Grazie al magnesio, un importante minerale, l’organismo umano funziona correttamente. Si rivela particolarmente importante assumere le giuste quantità di questo prezioso minerale per produrre energia e regolare ogni reazione chimica del corpo umano. Oltre a rinforzare e far crescere unghie e capelli, il magnesio si rivela un valido rimedio per smaltire i chili di troppo.

Di fatti, per quanto riguarda la perdita di peso dovuta al magnesio, ci sono moltissimi studi a riguardo che sostengono che questo minerale permetta un efficace dimagrimento in seguito alla sua assunzione. Ciò è possibile perché il magnesio è in grado di regolare adeguatamente i livelli di zuccheri e di insulina nel sangue, e a limitare la ritenzione idrica nei soggetti che soffrono di sovrappeso od obesità.

Nello specifico, uno studio scientifico ha dimostrato come, grazie l’aumento della quantità di magnesio, un soggetto sovrappeso od obeso riesce a migliorare il controllo dell’insulina e il livello di glucosio nel sangue. Lo studio in questione, inoltre, ha dimostrato anche come questo prezioso minerale sia in grado di contrastare efficacemente la ritenzione idrica.

Dunque, sia se assunto tramite l’alimentazione che sotto forma di integratore, il magnesio potrebbe rappresentare la soluzione ideale per qualsiasi donna per tenere a bada gli effetti negativi provocati dal ciclo mestruale, come il gonfiore e la fastidiosa pelle a buccia d’arancia. Naturalmente, per permettere all’effetto dimagrante e brucia grassi del magnesio, di durare costantemente, è necessario seguire uno stile di vita più sano ed equilibrato, preferendo un’alimentazione più genuina e un’adeguata attività fisica giornaliera.

In sostanza, se anche tu hai la necessità di smaltire qualche chilo di troppo, ti consiglio di consumare tutti gli alimenti che lo contengono, in maggior quantità, e tra questi abbiamo verdure a foglia verde, fagioli, yogurt, quinoa, crusca, pesce e cereali integrali. Grazie al regolare consumo di questi alimenti, quindi, è possibile accelerare il metabolismo dei grassi e perdere peso. In particolare, è opportuno consumare almeno 400 mg di questo minerale al giorno per beneficiare dell’effetto dimagrante.

Magnesio Per Dimagrire Quale Comprare

Il magnesio è disponibile sia in natura che sotto forma di integratori alimentari, reperibili sotto forma di magnesio supremo, ossido di magnesio, cloruro di magnesio, magnesio orotato e magnesio gluconato. Ovviamente, a seconda delle proprie esigenze, è necessario consultare il medico curante, anche per stabilire insieme ad esso il dosaggio migliore da preferire.

Il magnesio, dunque, rappresenta un minerale davvero importante per la salute umana, tuttavia, non può essere considerato come la soluzione ideale per perdere peso senza seguire accorgimenti a livello alimentare. Però, dimagrire con il magnesio è possibile, per farlo bisogna assumere meno calorie durante i pasti rispetto a quelle bruciate durante il giorno. Per di più, per dimagrire con il magnesio si rivela opportuno affidarsi ad uno stile di vita solido, seguendo un’alimentazione più sana e praticando attività fisica in maniera regolare.

Evitando l’assunzione di integratori brucia grassi, è consigliabile seguire un valido programma dietetico e di attività fisica, soprattutto per beneficiare di una salute ottimale. Inoltre, se devi seguire un determinato regime alimentare, volto alla perdita di peso, devi sapere che il magnesio è contenuto in moltissimi alimenti, dal pesce ai legumi, dalle verdure fresche ai cereali e così via.

Soffri di alcune intolleranze e allergie alimentari? Non puoi assumere tutti gli alimenti contenenti magnesio, ma allo stesso tempo desideri perdere peso? Non ti preoccupare, perché il magnesio è disponibile anche sotto forma di integratori, e a seconda del problema da risolvere, dimagrire, sgonfiarti o depurarti, puoi scegliere quello che più si addice alle tue esigenze.

In ogni caso, ti consiglio l’acquisto del magnesio citrato, che serve per contrastare la stitichezza, permettendoti di ritrovare la giusta regolarità intestinale e sgonfiare la pancia. Tra le varie tipologie di magnesio per perdere peso, ti consiglio persino l’acquisto del magnesio ossido, che si caratterizza per l’effetto lassativo, dato dalla produzione di ossigeno nell’intestino. Naturalmente, però, questa tipologia di magnesio non deve essere costantemente utilizzata come lassativo per lungo tempo, ma preferirla per una completa pulizia intestinale, ogni atantum.

Cloruro di Magnesio Fa Dimagrire?

Dotato di moltissime proprietà benefiche, il cloruro di magnesio oltre a permettere di rafforzare le ossa e le articolazione, di ridurre lo spossamento intellettuale e alleviare la fatica, permette un’efficace perdita di peso, dalla quale ne scaturisce un efficace dimagrimento. In che modo agisce contro i chili di troppo?

Trattandosi di un calmante naturale, il magnesio di cloruro permette ai soggetti che soffrono di ansia, di poter tranquillizzarsi e tenere a bada questo fastidioso disturbo legato sempre più spesso a problemi emotivi e psicologici, consente di sentire meno il senso di fame, permettendoci di regolare al meglio il senso di fame.

Assumendo giornalmente cloruro di magnesio, quindi, possiamo eliminare i gas intestinali in eccesso e sgonfiarci al meglio. Inoltre, si rivela uno dei minerali particolarmente indicati nei soggetti che soffrono di diabete, perché permette di regolare le quantità di zuccheri nel sangue. Inoltre, si rivela un valido acceleratore del metabolismo, se associato alla vitamina B1. Quindi, se diluito in un bicchiere di acqua, e se assunto ogni giorno, il cloruro di magnesio permette di dimagrire con efficacia.

Naturalmente, in ogni caso ti consiglio di seguire un’alimentazione più sana e di praticare sport almeno 3 volte alla settimana. Per quanto riguarda la preparazione, quindi, hai bisogno di un litro di acqua bollita e 30 grammi di cloruro di magnesio da versare al suo interno. Porta ad ebollizione, fai raffreddare e bevi un bicchiere al giorno di questo composto, preferibilmente prima della colazione, quindi a stomaco vuoto.

Magnesio Supremo Brucia i Grassi?

Oltre a rivelarsi uno dei migliori minerali importanti per le fisiologiche funzionalità dell’organismo umano, il magnesio è una delle migliori soluzioni per perdere peso. In particolare, il magnesio supremo agisce come un efficiente lassativo contro la stitichezza, permettendo di svuotare l’intestino, di sgonfiare la pancia e di dimagrire.

Sebbene possa essere acquistato per ritrovare le giuste energie, perse in seguito a un lungo periodo di stress, il magnesio supremo si rivela il miglior prodotto da utilizzare quotidianamente per perdere i chili di troppo. Facendolo sciogliere in acqua e ingerito immediatamente, il magnesio supremo viene assimilato in maniera molto rapida dall’organismo, aiutando l’intestino a trovare la sua regolare motilità e consentendo una buona perdita di peso.

Il dimagrimento con il magnesio supremo, dunque, è assicurato, in quanto questo minerale consente il giusto metabolismo dei carboidrati, dei minerali e delle vitamine. Di fatti, tutti i soggetti che lo hanno già provato per il dimagrimento, sostengono che si riveli un valido blocca fame, permettendo di sentire più a lungo la sazietà, in quanto si occupa della riduzione dei livelli di glucosio nel sangue.

Dunque, se assunto durante la dieta dimagrante, il magnesio supremo agisce direttamente sul metabolismo, stimolandolo e tutelando la sua energia. Ciò significa che consente di bruciare le calorie e i grassi in eccesso in maniera più rapida, di soddisfare più rapidamente l’appetito, apportando una maggior quantità di energia alla muscolatura.

Trattandosi inoltre di un minerale calmante, riesce a favorire la digestione e la motilità intestinale, consentendo di eliminare una buona parte di grassi causa di stitichezza e altre problematiche. Per quanto riguarda il tempo di assunzione per il dimagrimento, però, è necessario rivolgersi al proprio medico per un consulto più preciso.

Il Magnesio Fa Male?

Per quanto riguardano i suoi effetti collaterali, il magnesio non presenta controindicazioni e quindi non fa male alla salute umana. Seppure assunto in dosi eccessive, viene facilmente eliminato dall’organismo tramite i reni. Tuttavia, bisogna sapere che esistono differenti tipologie di magnesio, una di queste è il magnesio supremo, che se assunto in quantità eccessive può portare ad effetti lassativi.

Se vuoi aggiungere qualcosa a questo articolo scrivici qui o sulla nostra pagina Facebook e non dimenticare di lasciarci un “mi piace” per restare sempre aggiornato sulle novità in ambito di Salute e Dieta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.