Magnetic Mask Bioness – La Maschera Viso Purificante ed Energizzante?

0 77

Magnetic Mask di Bioness è la maschera magnetica purificante ed energizzante che si annuncia come uno dei Best Seller o uno dei prodotti di tendenza di questi mesi: Bioness è l’unica azienda a produrla in Italia ed in Europa, secondo quanto afferma l’azienda stessa, e, a differenza delle varie maschere al ferro che si possono vedere su Amazon o in vari siti internet, la sua formulazione è unica e brevettata.

Sul mercato sembra infatti siano in commercio delle magnetic mask di origine cinese e che secondo quanto comunica l’azienda stessa sono passibili di denuncia penale, o, in alternativa, esiste una versione americana della Magnetic Mask di origine americana che ha un costo di circa 80,00 €, ben più alto rispetto a quello del prodotto realizzato e brevettato da Bioness, scopriamo di più su questo prodotto che qualcuno chiama “maschera al ferro” in maniera un pò inopportuna!

Magnetic Mask

Magnetic Mask: Cos’è, Come Funziona?

Magnetic Mask
Magnetic Mask

Si tratta di una innovativa maschera magnetica pensata per purificare ed energizzare la pelle. Questa maschera infatti è ideale contro sebo in eccessopunti neri ed impurità del viso. È infatti ormai risaputo che stress, smog, inquinamento ed alimentazione incidono sulla qualità della nostra pelle, rendendola spenta, poco luminosa, sporca o grassa.

Questa maschera, grazie alla sua forza magnetica, pulisce la pelle rendendola luminosa e stimolando un micromassaggio benefico grazie alla polvere di ferrite energizzata.

Si tratta dunque di una maschera viso (c’è chi lo chiama scrub per il viso) innovativo che grazie ad una formulazione che si basa su ingredienti di origine naturale purifica la pelle del viso liberandola da comedoni e rendendola bella e luminosa.

Pensata sia per uomini che per donne, come riporta il sito ufficiale, Bio Magnetic Mask:

  • Pulisce tutte le impurità in maniera semplice e veloce*
  • Idrata a fondo la pelle grazie ai principi attivi dei fanghi dell’argilla verde micronizzata*
  • Illumina il viso grazie alla formulazione che rilascia ioni e la Vitamina A che, in combinazione con l’Olio di Jojoba, nutrono in profondità per una sensazione di pulizia e benessere*

Questo prodotto si propone come maschera per il viso semplice e pratica da utilizzare che aiuta a rimuovere le impurità agendo in profondità.

Ingredienti

Magnetic Mask e INCI

La formulazione della maschera magnetica di Bioness, brevettata ed unica, con ingredienti certificati e controllati, è a base di:

  • Argilla verde: conosciuta anche come illite, è un composto formato da sedimenti di materiali vegetali decomposti come le alghe ed è ricchissimo di minerali essenziali, silice ed ossidi di ferro. Sin dall’antichità si conoscono le proprietà assorbenti e terapeutiche dell’argilla verde, che ha anche un potere disintossicante. Nella Magnetic Mask di Bioness viene utilizzata argilla verde micronizzata.
  • Olio di Jojoba: noto anche come cera di jojoba, si estrae dai semi oleosi del frutto ed ha proprietà rivitalizzanti, andando a prevenire la disidratazione e regolare al tempo stesso la produzione di sebo della pelle grassa. Questo insieme alla Vitamina E rende la pelle più luminosa e “giovane”, proteggendola al tempo stesso dagli agenti esterni che tendono, in particolar modo nella stagione fredda, a renderla più irritata, arrossata e spenta.
  • Polvere di Ferrite Energizzata: ha una importante azione esfoliante e pulisce delicatamente la pelle con un leggero effetto scrub. Viene attivata tramite il magnete (calamita) in cadmio e stimola la micro circolazione andando ad agire come energizzante sotto la pelle, per un micromassaggio benefico.

L’INCI della Magnetic Mask di Bioness dunque sembra essere composto da ingredienti naturali.

Come si usa

Maschera Magnetica: Come si Usa e Contenuto della Confezione

All’interno della confezione di Bioness troviamo:

  • Vasetto in vetro con la Magnetic Mask
  • Spatolina per spalmare al meglio la maschera
  • Magnete in cadmio (no nickel, prodotto anallergico)

Usarla, come abbiamo anticipato, è davvero semplicissimo, basterà infatti pulire delicatamente il viso e rimuovere eventuali tracce di make up (trucco) quindi prendere la spatolina presente in confezione ed applicare stendendo un velo di maschera su tutto il viso (escludendo occhi e bozza).

Una volta completata la prima fase possiamo lasciare in posa la maschera per dieci minuti circa quindi applicare sul magnete un fazzoletto o della pellicola trasparente e passare delicatamente il magnete coperto da pellicola o fazzoletto sulla zona dove è applicata la maschera, ecco un video dimostrativo che mostra come si usa:

Opinioni Magnetic Mask

Recensioni Magnetic Mask Bioness: Funziona?

Non avendo provato il prodotto abbiamo pensato di cercare su internet delle recensioni ed il parere di alcuni esperti che potessero dare informazioni su questa maschera, ecco cosa abbiamo trovato:

Roberta Vanni dice – Non so se è più divertente o miracolosa, fatto sta che non ho mai provato una maschera così efficace sotto tutti i punti di vista!

Elena Smirri invece dice – Bella bella e bella, facilissima, 10 minuti ed il mio viso perde tutte le impurità, la uso da due mesi e anche i punti neri sono solo un ricordo, ne basta pochissima, io faccio anche 10 trattamenti!

Magnetic Mask Prezzo

Maschera Magnetica Per il Viso: Dove si Compra? Amazon, Farmacia, …

Come anticipato in quest’articolo, in commercio sono disponibili varie maschere per il viso magnetiche, fra queste possiamo citare la magnetic mask sephora o le numerosissime magnetic mask che si trovano su Amazon: nessuna di questa è quella formulata da Bioness che ha scelto di vendere il suo prodotto esclusivamente tramite il suo sito ufficiale, che puoi raggiungere cliccando sul bottone qui di seguito:

La buona notizia è che il prodotto può essere ordinato online compilando un semplice modulo d’ordine (dovrai inserire Nome e Cognome, Indirizzo e numero civico, Comune, CAP, Numero di cellulare e numero di confezioni da ordinare, più eventuali note per la consegna utili per il corriere) e potrai ricevere Magnetic Mask comodamente a casa pagando alla consegna direttamente al corriere, le spese di spedizione sono gratuite ed una confezione costa solamente 49,00 €, un prezzo esclusivo, cosa aspetti?

[bs-quote quote=”Conosco perfettamente i benefici delle maschere magnetiche, senza dubbio uno dei trattamenti estetici per il viso più efficaci in assoluto, sono contento che un prodotto riservato fino ad oggi solo ai professionisti sia disponibile per tutti con un prezzo davvero accessibile.” style=”style-4″ align=”left” author_name=”Prof. Pietro Bugli” author_job=”Prof. Università di San Marino, Pisa e Napoli – Chirurgo Estetico” author_avatar=”https://www.metodiperdimagrire.it/wp-content/uploads/2017/12/prof-pietro-bugli.jpg”][/bs-quote]

Controindicazioni ed effetti collaterali?

Ci siamo chiesti se ci fossero delle controindicazioni sull’utilizzo di questa Magnetic Face Mask ed abbiamo fatto una serie di ricerche su internet: sembrerebbe che questa maschera non presenti nessuna controindicazione poiché all’interno del prodotto non ci sono ingredienti che potrebbero danneggiare o irritare la pelle, chiaramente, come per tutti i prodotti, si consiglia di applicarne una piccola quantità sul dorso della mano per verificare possibili alterazioni della cute o allergie agli ingredienti utilizzati.

La maschera on va comunque applicata in presenza di cicatrici in quanto la pelle potrebbe risultare in queste zone più sensibile e quindi si potrebbe provare un leggero fastidio.

Tenere sempre il prodotto lontano dalla portata dei bambini, non ingerire e seguire le istruzioni riportate sulla confezione. Per dubbi, domande o chiarimenti si può comunque sempre far riferimento al sito ufficiale Bioness Italia dove sono presenti anche i recapiti telefonici.

Se hai già usato il prodotto puoi lasciare la tua recensione, la tua opinione o il tuo commento qui di seguito, oppure metti mi piace e condividi quest’articolo su Facebook!

*Come per tutti i prodotti cosmetici i risultati possono variare da persona a persona e non sono garantiti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.