Mangiare Pizza la Sera: Cosa Sapere?

0 4

Se è fatta in casa, senza tutti i conservanti e gli ingredienti industrializzati ad alto contenuto di grassi e sale, la pizza può essere una buona fonte di nutrimento purché non vogliate mangiare pizza la sera.

SEmbra che il momento migliore per mangiare i grassi sia alle 10 del mattino, in quanto il grasso agisce come fonte di energia, in modo da poterli bruciare durante Dtutto il giorno.

Mangiare Pizza la Sera

Nel mondo gli italiani sono conosciuti per molte peculiarità: dai monumenti, alla moda, alla gestualità nel parlare, all’alimentazione. E parlando di cibo, della grande passione per i carboidrati, tra cui la pizza.

La pizza una volta era un cibo che, senza problemi ( almeno per alcuni) poteva fare da piatto principale per la cena. Tutto questo fino a quando non siamo arrivati a comprendere che, se non volevamo metter su chili di troppo, no: mangiare pizza la sera poteva non essere una buona idea. L’unica consolazione è che per contro tutti gli altri momenti della giornata vanno bene, per mangiare la pizza, ma per la cena, no!

Mangiare Pizza la Sera Fa Ingrassare?

Non esistono altri motivi, se non quello che farebbe ingrassare. D’altra parte dobbiamo ammetterlo: la pizza ha un alto valore calorico ed è considerata da un po di tempo (ma dipende dalla qualità), cibo spazzatura.

Certo perché, tutto dipende da come viene realizzata, dai prodotti utilizzati, oltre dalle vaianti della pizza, che ricordiamo sono infinite, almeno quante la fantasia del pizzaiolo, per citarne solo alcune:

  • Bianca / Focaccia: con olio d’oliva, rosmarino e sale.
  • Margherita: con pomodoro, mozzarella e basilico.
  • Marinara: con pomodoro, aglio e origano (forse la più dietetica).
  • Diavola: con pomodoro, mozzarella e salame piccante.
  • Boscaiola. …
  • Quattro formaggi. …
  • Quattro stagioni. …
  • Capricciosa.

Va da sè che una pizza ai 4 formaggi non potrà mai essere considerata un piatto dietetico…Anche se molti lo vorrebbero e qualcuno ha provato a sdoganare questa nostra passione culinaria, per inserirla in quei cibi da assumere se si desidera dimagrire ( ma di questo parleremo in seguito).

Per tornare all’argomento Mangiare una pizza la sera fa ingrassare? La risposta è NI. Ovvero si e no, dipende…

Mangiare Pizza la Sera Fa Male?

Pe quanti considerano la pizza un cibo spazzatura, quello che a ben vedere per gli italiani è un vero e proprio simbolo nazionale, bisogna loro ricordare che la pizza è stata riconosciuta come patrimonio dall’UNESCO. La risposta è che la pizza fa bene, ma la si deve mangiare a determinate condizioni ( quelle esposte precedentemente) e, soprattutto, l’impasto deve essere digeribile, per non alzare l’indice glicemico nel sangue.

Mangiare una pizza la sera fa ingrassare?

I distinguo sono necessari anche perché, una semplice margherita ha circa 1200 kcal, non un pasto leggerissimo….Se poi alla mozzarella aggiungete altri condimenti le calorie lievitano, esattamente come il suo impasto. In definitiva, se riuscite a mangiarla in modo saltuario, la pizza può essere a tutti gli effetti un cibo salutare come tanti altri della nostra tradizione.

Per cui mangiare una pizza la sera, ma NON tutte le sere non fa ingrassare. La pizza ideale per la dieta non deve essere mai “esagerata” in quanto a ingredienti e non solo. Né deve essere eccessivamente salata e l’impasto non deve essere bruciato. La sostanza che si forma bruciando, l’acrilammide è pericoloso, perché cancerogeno.

Mangiare Pizza Per Dimagrire?

Se avete iniziato una dieta ipocalorica o restrittiva mirata a produrre una riduzione di peso corporeo, e ti piace la pizza beh avrai sentito parlare della dieta della pizza: si perderebbero 7 chili in un mese…la pizza rigorosamente fatta in casa, la crosta sottile e bisogna scegliere come ingredienti verdure grigliate e proteine. In pratica pizza a cena x 7 giorni di fila…Ora considerato che mangiare pizza comporta ingerire un alto numero di carboidrati si dovrà compensare durante gli altri pasti della giornata. Non so voi, ma io preferisco mangiarla di gusto una tantum

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.