Massaggio Drenante: A Cosa Serve?

0 691

Massaggio Drenante: A Cosa Serve? – Con il termine massaggio drenante, facciamo riferimento a uno speciale tipo di massaggio che permette di drenare e favorire lo scioglimento dei liquidi e della linfa nell’organismo.

In molti casi, dunque, possiamo parlare di massaggio linfodrenante, che permette soprattutto a chi soffre di ritenzione idrica, di potersi sgonfiare dall’eccessiva presenza di liquidi nel corpo, e permettere ai tessuti di potersi liberare dalle tossine.

Il più delle volte, infatti, l’organismo umano è soggetto a un notevole ristagno di liquidi che influiscono in maniera del tutto negativa sul benessere sia fisico che mentale, causando gonfiore, ritenzione idrica, cellulite e in alcuni casi anche infezioni.

massaggio rilassante

Grazie al massaggio drenante, che viene eseguito con dei movimenti lenti e delicati, possiamo favorire lo scorrimento dei liquidi ristagnati.

Non tutti sanno, inoltre, che con il massaggio drenante è possibile incrementare le difese immunitarie, proprio perché si tratta di una tecnica che libera l’organismo umano dai liquidi in eccesso, permettendo alla linfa di produrre liquidi nuovi.

Dunque, con ciò possiamo affermare ce moltissimi sono i benefici che si possono trarre da questa particolare tecnica di massaggio, soprattutto in caso di cellulite e ritenzione idrica, dato che favorisce una rapida cicatrizzazione dei tessuti, ed eliminando le sostanze nocive dalle zone interessate, come le gambe.

Questo massaggio, quindi, risulta piuttosto efficace in caso di cellulite, perché consente di sciogliere i noduli, riducendo persino il ristagno della linfa.

Naturalmente, però, il massaggio drenante non deve essere considerato l’unico rimedio per poter contrastare la cellulite, ma per eliminare questo fastidioso inestetismo, bisogna seguire un’alimentazione più sana ed equilibrata e seguire persino uno stile di vita più sano.

Anche l’attività fisica è un valido rimedio in caso di cellulite e ritenzione idrica, ma puoi avere maggiori benefici bevendo almeno due litri di acqua al giorno.

Massaggi Drenanti

Cosa Sono i Massaggi Drenanti

Quando parliamo di massaggi drenanti ci riferiamo a una tipologia di massaggio estetico che agisce, con una certa efficacia, sul sistema circolatorio e linfatico.

Quindi, si tratta di un buon rimedio per contrastare gli inestetismi della gambe e di altre zone del corpo, come la cellulite e la ritenzione idrica.

Sai che il massaggio drenante può essere eseguito anche in altri casi? Per esempio può essere effettuato dopo un intervento chirurgico di tipo estetico, come la mastoplastica oppure la rinoplastica, e persino in seguito alla liposuzione.

Sappiamo bene che, a causa dei ritmi di vita troppo frenetici, o in seguito a un lungo periodo di stress, le abitudini possono cambiare in peggio, provocando fastidiosi inestetismi.

Spesso, si cerca di rimediare a queste problematiche con diverse tecniche anti stress.

Moltissimi, infatti, sono i soggetti che sempre più spesso si sottopongono a tecniche di rilassamento, come lo yoga o l’agopuntura per contrastare lo stress in se per se e per combattere alcuni inestetismi.

Olio Da Massaggio Drenante Erbecedario, Elasticizzante, Tonificante,...
6 Recensioni
Olio Da Massaggio Drenante Erbecedario, Elasticizzante, Tonificante,...
  • Olio da massaggio naturale Drenante, lascia la pelle...
  • Aiuta a contrastare la comparsa degli inestetismi della...
  • Realizzato in maniera artigianale con oli vegetali...

C’è anche chi preferisce a queste tecniche, i massaggi drenanti, in modo da poter alleviare le tensioni accumulate durante un determinato periodo della vita. Ora che abbiamo capito cos’è un massaggio drenante, andiamo a capire come funziona.

olio per massaggi drenanti

Per poterlo eseguire, non è necessario recarsi obbligatoriamente dall’estetista o da un esperto, ma se si riescono ad imparare le tecniche, è possibile eseguirlo a casa da sole.

Tutto l’occorrente necessario per un rilassante massaggio drenante, si costituisce da olio per massaggi e una zona adeguata in cui eseguirlo.

Per un efficace massaggio drenante, bisogna porre un po’ di olio sulla zona interessata, ed effettuare dei piccoli e delicati movimenti effettuando gesti concentrici.

Per effettuare questo massaggio, quindi, parti dalla coscia partendo con movimenti delicati da intensificare poco alla volta.

Dopo essere riusciti a liberare i canali linfatici, bisogna porre maggior concentrazione sulle gambe, in modo da alleviare il gonfiore che si concentra maggiormente sulle caviglie.

Anche in questo caso ti consiglio di eseguire dei gesti concentrici con entrambe le mani, partendo dal basso verso l’alto.

Massaggio drenante per gambe gonfie

Se anche tu ultimamente hai notato di avere le gambe gonfie e pesanti più del solito, hai la possibilità di recarti in un centro massaggi di questo tipo per effettuare una seduta rilassante e “liberatoria” di tutte le scorie e le tossine che si trovano nel tuo organismo.

Molte donne, infatti, sono colpite dalle cosiddette gambe gonfie, che sono causate da una vita troppo sedentaria, ma anche da un cattiva alimentazione e così via. Sicuramente, il rimedio più efficace in questo caso è il massaggio drenante, che garantisce molteplici benefici, specialmente se abbinato a uno stile di vita più sano e a un regime alimentare dimagrante e non.

Con il massaggio drenante, quindi, si ha la possibilità di drenare i liquidi in tutte quelle zone, proprio come le gambe, dove ristagnano la gran parte dei liquidi.

Dunque, con questa tecnica di drenaggio, si può favorire l’espulsione delle tossine, delle scorie e dei liquidi in eccesso dall’organismo.

Come abbiamo appena visto, il massaggio circolatorio può essere di grande amico nel caso di gambe gonfie, cellulite e ritenzione idrica, ma si rivela un valido aiuto nel caso di problemi di circolazione.

Essendo il ventre e le gambe, le zone in cui si ristagnano moltissimi liquidi, questo massaggio estetico risulta essenziale per sciogliere i liquidi e favorire un’ottimale salute.

Al giorno d’oggi, sono conosciute in tutto il mondo, due tecniche di massaggio drenante:

  • massaggio linfodrenante metodo Vodder;
  • massaggio linfodrenante metodo Leduc.

Per quanto concerne il primo metodo, possiamo affermare che questo risulta più pratico rispetto all’altro, ma entrambi si caratterizzano da differenzi manipolazioni che vengono eseguite dal massaggiatore che da se stessi, se si decide di effettuare il massaggio da soli.

Quanto al primo metodo, questo richiede più movimenti, a differenza dell’altro metodo, che si serve soltanto di due movimenti principali.

massaggio spa

Infine, possiamo affermare che, i massaggi drenanti non devono essere considerati la miglior soluzione per risolvere altre problematiche, in quanto per gli altri problemi bisogna adattare le giuste tecniche.

Sebbene si tratti di una tecnica molto semplice, il massaggio in generale, come anche quello drenante, è in grado di apportare notevoli benefici all’organismo, soprattutto nel caso di gambe gonfie.

Per quanto concerne i prodotti migliori da utilizzare durante un massaggio drenante, ti ricordo che quelli preferiti sono gli oli per massaggi, che facilitano al meglio i movimenti.

In commercio ce ne sono moltissimi, e ognuno di questi si contraddistingue per diverse peculiarità. Ovviamente, se desideri eseguire un massaggio fai da te, assicura ti acquistare l’olio migliore.

Moroccan Treasures - Olio Rigenerante Cura Anticellulite con Olio...
217 Recensioni
Moroccan Treasures - Olio Rigenerante Cura Anticellulite con Olio...
  • ✅ ADDIO CELLULITE: Il nostro olio di massaggio...
  • ✅ OLI ESSENZIALI NATURALI AL SERVIZIO DELLA PELLE:...
  • ✅ IDRATAZIONE PER UN MIGLIORE ELASTICITA 'E MENO...
Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.