Melatonina Zinco Selenio Integratore

0 518

Melatonina Zinco Selenio Integratore – La melatonina è un ormone naturalmente prodotto dal nostro organismo, piuttosto importante per la salute umana. In particolare, ci riferiamo a un ormone idro-liposolubile secreto dalla ghiandola pineale che si trova nel cervello.

Il ruolo più importante di questo ormone, consiste nel regolarizzare il ritmo cardiaco. Come ben sappiamo, i disturbi del sonno sono un fattore di stress. Generalmente, questi disturbi li distinguiamo in due tipologie. La prima riguarda i soggetti che faticano ad addormentarsi ma riescono a dormire regolarmente, mentre la seconda tipologia riguarda i soggetti che, riescono ad addormentarsi facilmente risvegliandosi, però, durante la notte.

Sale
PIERPAOLI Melatonina Zinco Selenio -1mg, 60 compresse
1.361 Recensioni
PIERPAOLI Melatonina Zinco Selenio -1mg, 60 compresse
  • Formula originale del Prof. Walter Pierpaoli
  • 50 anni di ricerca scientifica e studi clinici
  • Favorisce l'addormentamento

Moltissimi, dunque, sono gli studi che dimostrano che la melatonina è efficace in questi casi, in quanto va ad agire alla base del deficit nella secrezione di melatonina.

L’importanza di Zinco e Selenio per l’Organismo

Zinco e selenio sono due componenti piuttosto importanti per l’organismo umano, in quanto vantano di proprietà benefiche davvero rilevanti. Lo zinco è un minerale essenziale per la vita dell’uomo e, oltre a presentare un ruolo piuttosto importante nella sintesi proteica, contribuisce a normalizzare la produzione di cellule del sistema immunitario dell’uomo.

L’organismo umano presenta al suo interno zinco, specialmente nei globuli rossi e bianchi, nella muscolatura, negli organi come reni, fegato e pancreas e nella retina dell’occhio.

L’organismo umano generalmente contiene al suo interno circa 3 grammi di zinco che, di conseguenza, viene impiegato nei processi metabolici. Lo zinco come molti altri minerali, vanta di proprietà benefiche piuttosto rilevanti. È utile per il corretto funzionamento del sistema immunitario, permette di controllare il diabete, è utile per l’apparato digerente e per la produzione di energia.

Lo zinco, inoltre, risulta piuttosto utile in gravidanza, è necessario per la vista, per la salute dei capelli e specialmente per la perdita di appetito. Si rivela un ottimo minerale per la salute della pelle, soprattutto per chi soffre di acne, rivelandosi un valido rimedio.

Inoltre, è importante anche nel caso di guarigione delle infiammazioni e delle infezioni croniche della pelle. La guarigione dell’irritazione cutanea, come per esempio l’eczema, avviene tramite il ristabilimento dell’equilibrio di zinco nel sangue.

Anche il selenio è un importante minerale per la salute dell’uomo, in quanto risulta fondamentale per il benessere dell’organismo. Si tratta di un non metallo che si trova nell’organismo umano in quantità ridotte. Comunque, è possibile assumerlo tramite l’acqua, con l’alimentazione e anche tramite gli integratori a base di selenio.

Il selenio, dunque, risulta un minerale importante per l’organismo umano; possiamo assumerlo tramite un’alimentazione a base di carne, uova, pece, funghi, cereali integrali, lievito di birra, pomodori, noci, cetrioli, broccoli e cavoli.

Il selenio va ad agire specialmente come antiossidante, contrastando i radicali liberi, ossia molecole pericolose per l’organismo umano. Inoltre, previene l’elasticità dei tessuti, permettendo una migliore azione del collagene.

Sai che il selenio è un ottimo minerale in caso di problemi alla tiroide? Questo perché va ad agire correttamente sulla sua funzionalità. Inoltre, si rivela un minerale dotato di molteplici proprietà benefiche.

Infatti, permette di proteggerci dalle malattie cardiache, in quanto impedisce la viscosità delle piastrine. È un ottimo alleato in caso di perdita di memoria. Come ben sappiamo, con l’avanzare dell’età, la memoria inizia a scarseggiare, integratori a base di selenio sono perfetti in casi del genere.

Inoltre, risulta essere un valido rimedio in caso di sintomi influenzali, in quanto permette all’organismo di difendersi dai sintomi dell’influenza come raffreddore, mal di gola e tosse.

Per di più, il selenio è un valido aiuto per le difese immunitarie, in quanto favorisce la produzione di globuli bianchi, utili per debellare le infezioni dall’organismo umano. Il selenio è piuttosto importante anche per la nostra chioma, infatti, risulta essere un valido alleato per la salute dei capelli. Va a migliorare la crescita dei capelli, e insieme allo zinco offre un grande sostegno.

Integratori di Melatonina Zinco e Selenio

Gli integratori di melatonina, dunque, sono una valida alternativa per contrastare lo stress relativo all’insonnia. Sono utili per i soggetti che soffrono d’insonnia, permettendo anche di stimolare il corretto funzionamento del sistema immunitario.

I disturbi relativi al sonno insorgono per diversi fattori, oltre che alla scorretta produzione di melatonina, e in ogni caso scompensano il ritmo biologico interno, causando un circolo vizioso che va a desincronizzare il ciclo di sonno-veglia.

L’assunzione di integratori di melatonina, quindi, rappresentano un valido aiuto per regolarizzare il ritmo del sonno. Integratori di questo tipo, sono perfetti anche per il jet-lag, permettendo buoni risultati. Di fatti, i soggetti che affrontano diversi viaggi intercontinentali, ha avuto notevoli benefici nel riassetto del ciclo del sonno, in quanto la melatonina ha la capacità di sincronizzare l’orologio biologico interno.

Gli integratori a base di melatonina, zinco e selenio, inoltre, sono consigliati anche a chi lavora su turni. Negli ultimi anni, in commercio sono stati distribuiti diversi tipi di melatonina, sotto forma di capsule, compresse, compresse pulse, coniugate, retard, slow release, sotto forma di gocce, bustine e dosaggi dai 0,5 mg ai 5 mg.

Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli

E’ un integratore alimentare a base di melatonina, realizzato dal celebre Dr. Walter Pierpaoli, noto ricercatore internazionale contro le malattie dell’invecchiamento. Questo integratore è stato realizzato per riequilibrare la melatonina, soprattutto nella fase notturna.

Quindi, quando parliamo di melatonina, ci riferiamo a un ormone prodotto dalla ghiandola pineale, che va a regolare il sonno e ulteriori funzioni dell’organismo umano. In seguito all’invecchiamento, il corpo umano diventa maggiormente soggetto a un processo degenerativo biologico. In molti casi si ha la scomparsa del picco notturno di melatonina.

Questo integratore è realizzato anche a base di zinco, un minerale importante per l’organismo umano, che vanta di notevoli proprietà antiossidanti, necessarie per il corpo umano. Dunque, questo minerale protegge le cellule dall’invecchiamento.

A causa dell’invecchiamento, lo zinco tende a diminuire in un soggetto, portando a molteplici conseguenze, come l’esposizione a malattie, stanchezza e scarsa concentrazione.

In questo integratore, inoltre, è presene un altro minerale importante per l’organismo umano: il selenio. Questo minerale è fondamentale per diverse funzioni del corpo umano, per il metabolismo degli ormoni tiroidei, contribuendo alla funzione degli anticorpi, fino a inibire la crescita delle cellule animale.

L’integratore Melatonina Zinco-Selenio, dunque, vanta dell’obiettivo principale di sostenere la ghiandola pineale, preservandola costantemente, in modo da mantenere i ritmi biologici essenziali.

Questo integratore a base di melatonina, quindi, ha lo scopo principale di rilasciare melatonina tra l’una di notte e le tre del mattino, e di produrre il picco notturno della melatonina.

In buona sostanza, questo integratore realizzato dal Dottor. Pierpaoli, è importante in diverse occasioni, come:

  • condizioni di stress e affaticamento;
  • problemi da jet-lag;
  • protezione delle funzioni della ghiandola pineale;
  • problemi del ritmo sonno-veglia;
  • sincronizzazione dei cicli fisiologici dell’organismo.

Se anche tu hai notato di avere problemi relativi al sonno e non hai ancora trovato il metodo migliore per risolvere questa problematica, puoi acquistare l’integratore Melatonina Zinco Selenio Dr. Pierpaoli su Amazon. Lo trovi al prezzo di € 13,98.

Sale
PIERPAOLI Melatonina Zinco Selenio -1mg, 60 compresse
1.361 Recensioni
PIERPAOLI Melatonina Zinco Selenio -1mg, 60 compresse
  • Formula originale del Prof. Walter Pierpaoli
  • 50 anni di ricerca scientifica e studi clinici
  • Favorisce l'addormentamento
Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.