Melilax di Aboca: Microclismi al Miele contro la Stitichezza di Adulti e Bambini

0 405

Stitichezza occasionale? Hai mai provato l’azione immediata di Melilax Microclismi a base di miele?

Sicuramente ne hai già sentito parlare. I microclismi in commercio fino ad adesso, contengono per la loro azione evacuante la glicerina che ha un’azione irritante sulla mucosa.

Melilax di Aboca invece, contiene Promelaxin®, un brevetto a base di Miele, Aloe e Malva. E’ disponibile sia per adulti che per bambini e si può usare con sicurezza a partire da 1 anno.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

Cosa sono Melilax Microclismi di Aboca

All’interno di una confezione di Melilax Microclismi trovi 6 microclismi, chiamati comunemente anche perette.  Ogni contenitore contiene 5 o 10 g di prodotto a seconda che sia la confezione pediatrica o per adulti.

E’ un Dispositivo Medico (di classe IIb) cioè un prodotto che a contatto con l’organismo produce un’azione (in questo caso defecazione), e viene subito eliminato.

Essendo stato registrato come dispositivo medico è anche deducibile dalle tasse come spesa medica al pari delle visite specialistiche o dell’acquisto dei farmaci veri e propri

A cosa servono Melilax Microclismi di Aboca

I microclimi di Melilax si utilizzano contro la stitichezza (o stipsi) perché, dopo l’applicazione, inducono immediatamente la stimolazione.

La stitichezza è un disturbo molto frequente sia nei bambini, a partire dai lattanti che negli adulti. Non essendo un problema grave spesso si tende a sottovalutarla finché non si trasforma in un disturbo vero e proprio (stipsi cronica).

Chi soffre di questo disagio infatti, non dovrebbe mai attendere molti giorni dall’ultima evacuazione prima i prendere un provvedimento, ma deve riuscire a tenere la situazione sotto controllo quotidianamente.

Non liberare l’intestino non è un problema semplicemente di gonfiore intestinale o psicologico, ma può diventare un vero  problema di salute.

Il cibo introdotto con l’alimentazione, attraversando tutto l’intestino viene privato dei nutrienti.

Quello che resta sono gli scarti, i materiali di rifiuto che, in quanto tali andrebbe eliminati il prima possibile. Non avere un regolare “smaltimento dei rifiuti” provoca irritazione e infiammazione della mucosa intestinale.

Per curare questo problema si dovrebbe agire sulle cause, variando l’alimentazione (vedi dieta e stitichezza). Troppo spesso invece, si tende a curare il solo sintomo senza preoccuparsi della vera causa (alimentazione, stress, abitudini sbagliate..)

Melilax ha un’azione lassativa locale, senza irritare il colon, infatti si può anche consigliare a chi soffre di colon irritabile o emorroidi.

I normali lassativi o i microclimi di glicerina sono da sconsigliare nei casi di cui abbiamo appena parlato.

Come Funziona Melilax Microclismi di Aboca

Melilax Microclismi Adulti di AbocaI microclimi di Melilax hanno un’azione lassativa evacuante. Il modo in cui lo stimolo viene indotto è di tipo fisiologico e non irritante.

Il complesso brevettato Promelaxin®, in possesso di Aboca, aiuta la mucosa intestinale nella sua azione di spinta senza aggredire o irritare.

Al contrario, la molecola brevettata a base di Miele, Aloe e Malva favorisce un naturale scivolamento, ed ha azione lenitiva ed antiinfiammatoria.

Molti lassativi, invece, sono irritanti sulla mucosa e creano infiammazione. Infatti spesso alla stipsi si associano ragadi ed emorroidi.

Ingredienti e Composizione Melilax Microclismi di Aboca

Vediamo adesso cosa contiene Melilax Microclismi di Aboca. Ogni contenitore per adulti contiene 10 gr di promelaxin un complesso brevettato a base di Miele, Aloe e Malva.

Il miele contesto all’interno del complesso serve per un’azione protettiva sulla parete intestinale ed insieme a Aloe e Malva ha un’azione lenitiva ed antinfiammatoria.

Per questo motivo Melilax Microclismidi Aboca può essere utilizzato da chi soffre di emorroidi, ragadi o ha patologie come la diverticolite o il colon irritabile.

Come si usa Melilax Microclismi di Aboca

Ogni contenitore si trova chiuso e sigillato separatamente rispetto agli altri.

Contiene 5 o 10 g di Promelaxin a seconda che tu abbia acquistato la confezione pediatrica o per adulti.

Apri a confezione di plastica e rimuovi il cappuccio protettivo.

Secondo i dati di uno studio condotto in Italia, Melilax Microclismi di Aboca ha azione entro 20 minuti nella maggior parte dei casi.

Qualcuno ha avuto un’azione un pò più in ritardo ma comunque entro un’ora dall’applicazione.

In caso di stipsi particolarmente tenace puoi applicare un secondo clisma anche solo dopo 30 minuti dal primo.

Controindicazioni Melilax Microclismi di Aboca

Melilax Microclismi Adulti di AbocaNon si conoscono controindicazioni legate all’utilizzo del prodotto. Anche chi soffre di diabete può utilizzare Melilax Microclimi di Aboca. Il tempo di contatto e il meccanismo d’azione sono così sicuri che non innalzano la glicemia.

E’ un prodotto gluten free quindi adatto anche a chi soffre di celiaci.

Se sei in gravidanza puoi utilizzare Melilax Microclismi così come specificato da Aboca in quanto ha un’azione dolce e lenitiva.

Il nostro consiglio per le future mamma è comunque quello di non ricorrere spesso a questi rimedi, ma cercare di evitare il problema attraverso l’alimentazione (Alimentazione in gravidanza)

Opinioni su Melilax Microclismi di Aboca

Ecco le recensioni che abbiamo trovato su questo prodotto:

Maui da Amazon – Miglior prodotto di categoria, scoperti per caso….ormai sono una garanzia.

Antonio da AmazonConsigliato a tutti i neo genitori i cui neonati presentano problemi di stipsi che intendono risolvere in maniera del tutto naturale. Facilissimo da usare come una normale peretta con il plus di essere totalmente naturale.

Mammatata da AmazonLa mia bambina soffre di stitichezza raramente e con questi microclismi si libera completamente senza che le diano fastidio e dopo cinque minuti fanno effetto e lei è di nuovo vitale e sorridente come prima.

Prezzo Melilax Microclismi: Dove Comprarlo?

I microclimi Melilax puoi trovarli in farmacia, para farmacia e online. In farmacia lo trovi a 9,00€ (Il prezzo consigliato da Aboca è 9,50€). Online possibile trovare delle offerte più vantaggiose. Ti consigliamo di dare un’occhiata a queste che abbiamo selezionato qui sotto.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.