Migliori Diete Per Dimagrire Sicure ed Efficaci
Argomenti Trattati:
Per molte persone sentire la parola “dieta”, soprattutto se seguita da “miracolo” o “alla moda” fa iniziare a tremare. Le parole più ricercate da chi vuol perdere peso?Le Migliori Diete Per Dimagrire Sicure ed Efficaci….
Diete Efficaci Per Dimagrire
Ci sono diete o modi di mangiare che aiutano a mantenere un peso sano e, allo stesso tempo, sono salutari.
La dieta mediterranea è molto popolare nel nostro paese. Soprattutto perché è lo stile alimentare che dobbiamo seguire nei paesi del Mediterraneo. E diciamo “presumibilmente” perché la realtà è che, al giorno d’oggi, lo stile alimentare occidentale è diventato sempre più vuoto, al punto che non seguiamo più una dieta mediterranea tradizionale. Vediamo alcune diete cosa chiedono di assumere.
Military Diet
La dieta militare è in questo momento una delle “diete” più popolari al mondo, è anche chiamata la dieta dei 3 giorni, Si dice che contribuisca a dimagrire in modo rapido, fino a 4,5 kg in una sola settimana.
Il piano di dieta militare prevede un piano di pasto di 3 giorni seguito da 4 giorni di riposo, e il ciclo settimanale viene ripetuto più e più volte fino a quando non si raggiunge il peso obiettivo.
La dieta militare di 3 giorni è in realtà suddivisa in 2 fasi in un periodo di 7 giorni.
Per i primi 3 giorni, è necessario seguire un piano di pasti ipocalorici per la prima colazione, il pranzo e la cena. Non ci sono spuntini tra un pasto e l’altro.
L’apporto calorico totale durante questa fase è di circa 1.100-1.400 calorie al giorno. Questo è molto più basso dell’apporto medio di un adulto, ma potete controllare il vostro fabbisogno calorico utilizzando una calcolatrice.
Per i restanti 4 giorni della settimana, siete incoraggiati a mangiare sano e a continuare a mantenere basso l’apporto calorico.
Dieta Planck
La dieta Planck è una di quelle diete spesso pubblicizzate sulle riviste femminili o su Internet come rimedio dell’ultimo minuto per l’eccesso di peso prima della “prova bikini “.
La dieta Planck non si basa su regole o principi nutrizionali, ma è semplicemente un classico elenco di “colazione-pranzo-cena” da seguire rigorosamente per due settimane.
La sua popolarità (attualmente in drastico declino) è dovuta al fatto che è molto semplice da ottenere: basta limitarsi a mangiare come previsto. Quest’ultima, a sua volta, è ridotta al minimo: colazione solo con caffè o tè non zuccherato e, qualche giorno, tre fette biscottate o un panino.
Pranzo e cena consistono in un solo piatto. I cibi non sono pesati e le indicazioni sono molto generiche (come il pollo alla griglia o il prosciutto, a seconda delle necessità). Pane, pasta, grissini e cracker, alcolici, bevande sono vietati.
I piatti per il pranzo e la cena sono principalmente a base di proteine (carne alla griglia, uova sode, pesce bollito). L’uso dei grassi non è quantificato, anche se si consiglia di condire il tutto con moderazione. La frutta viene fornita solo una volta alla settimana, mentre la domenica sera è a piacere.
Dieta Whole 30
La dieta Whole30 è un movimento per la salute che rientra tra le migliori diete, che con il tempo ha guadagnato sempre più popolarità. Incoraggia i seguaci a eliminare alcol, zucchero, cereali, legumi, latticini e additivi dalla loro dieta per 30 giorni, ed è pubblicizzato come un totale cambiamento di stile di vita.
Dieta Intelligente Dottor Calabrese
Una tra le migliori diete quella della dieta intelligente del Dr. Calabrese è una dieta di tipo mediterraneo da rispettare per un periodo di quattro settimane.
È ideale per la stimolazione della funzione tiroidea e pancreatica, in modo da bruciare di più.
Ma anche un regime equilibrato che ci consente di di dimagrire senza doverci svuotare di liquidi o di massa magra. In quattro settimane si perdono fino a 4 chili.
Dieta Harcombe
Questa dieta si basa sulla premessa che ci sono tre condizioni mediche comuni che causano la voglia di cibo e che sono il risultato di un’alimentazione ipocalorica. Sono la candida, l’intolleranza alimentare e l’ipoglicemia.
La dieta Harcombe rientra tra le migliori diete, in quanto comporta l’abbandono del cibo falso a favore del cibo vero.
Invece di limitare la quantità di cibo che mangiano contando le calorie, i seguaci di questa dieta non mangiano di meno. Si tratta invece di “far contare le calorie che si mangiano“, spiega la nutrizionista Zoe Harcombe sul suo sito web.