Migliori Diete Per Dimagrire Sicure ed Efficaci

0 10

Per molte persone sentire la parola “dieta”, soprattutto se seguita da “miracolo” o “alla moda” fa iniziare a tremare. Le parole più ricercate da chi vuol perdere peso?Le Migliori Diete Per Dimagrire Sicure ed Efficaci….

Diete Efficaci Per Dimagrire

Ci sono diete o modi di mangiare che aiutano a mantenere un peso sano e, allo stesso tempo, sono salutari.

La dieta mediterranea è molto popolare nel nostro paese. Soprattutto perché è lo stile alimentare che dobbiamo seguire nei paesi del Mediterraneo. E diciamo “presumibilmente” perché la realtà è che, al giorno d’oggi, lo stile alimentare occidentale è diventato sempre più vuoto, al punto che non seguiamo più una dieta mediterranea tradizionale. Vediamo alcune diete cosa chiedono di assumere.

Military Diet

La dieta militare è in questo momento una delle “diete” più popolari al mondo, è anche chiamata la dieta dei 3 giorni, Si dice che contribuisca a dimagrire in modo rapido, fino a 4,5 kg in una sola settimana.

Il piano di dieta militare prevede un piano di pasto di 3 giorni seguito da 4 giorni di riposo, e il ciclo settimanale viene ripetuto più e più volte fino a quando non si raggiunge il peso obiettivo.

La dieta militare di 3 giorni è in realtà suddivisa in 2 fasi in un periodo di 7 giorni.

Per i primi 3 giorni, è necessario seguire un piano di pasti ipocalorici per la prima colazione, il pranzo e la cena. Non ci sono spuntini tra un pasto e l’altro.

L’apporto calorico totale durante questa fase è di circa 1.100-1.400 calorie al giorno. Questo è molto più basso dell’apporto medio di un adulto, ma potete controllare il vostro fabbisogno calorico utilizzando una calcolatrice.

Per i restanti 4 giorni della settimana, siete incoraggiati a mangiare sano e a continuare a mantenere basso l’apporto calorico.

Dieta Planck

La dieta Planck è una di quelle diete spesso pubblicizzate sulle riviste femminili o su Internet come rimedio dell’ultimo minuto per l’eccesso di peso prima della “prova bikini “.

La dieta Planck non si basa su regole o principi nutrizionali, ma è semplicemente un classico elenco di “colazione-pranzo-cena” da seguire rigorosamente per due settimane.
La sua popolarità (attualmente in drastico declino) è dovuta al fatto che è molto semplice da ottenere: basta limitarsi a mangiare come previsto. Quest’ultima, a sua volta, è ridotta al minimo: colazione solo con caffè o tè non zuccherato e, qualche giorno, tre fette biscottate o un panino.

Pranzo e cena consistono in un solo piatto. I cibi non sono pesati e le indicazioni sono molto generiche (come il pollo alla griglia o il prosciutto, a seconda delle necessità). Pane, pasta, grissini e cracker, alcolici, bevande sono vietati.

I piatti per il pranzo e la cena sono principalmente a base di proteine (carne alla griglia, uova sode, pesce bollito). L’uso dei grassi non è quantificato, anche se si consiglia di condire il tutto con moderazione. La frutta viene fornita solo una volta alla settimana, mentre la domenica sera è a piacere.

Dieta Whole 30

La dieta Whole30 è un movimento per la salute che rientra tra le migliori diete, che con il tempo ha guadagnato sempre più popolarità. Incoraggia i seguaci a eliminare alcol, zucchero, cereali, legumi, latticini e additivi dalla loro dieta per 30 giorni, ed è pubblicizzato come un totale cambiamento di stile di vita.

Dieta Intelligente Dottor Calabrese

Una tra le migliori diete quella della dieta intelligente del Dr. Calabrese è una dieta di tipo mediterraneo da rispettare per un periodo di quattro settimane.

È ideale per la stimolazione della funzione tiroidea e pancreatica, in modo da bruciare di più.
Ma anche un regime equilibrato che ci consente di di dimagrire senza doverci svuotare di liquidi o di massa magra. In quattro settimane si perdono fino a 4 chili.

Dieta Harcombe

Questa dieta si basa sulla premessa che ci sono tre condizioni mediche comuni che causano la voglia di cibo e che sono il risultato di un’alimentazione ipocalorica. Sono la candida, l’intolleranza alimentare e l’ipoglicemia.
La dieta Harcombe rientra tra le migliori diete, in quanto comporta l’abbandono del cibo falso a favore del cibo vero.

Invece di limitare la quantità di cibo che mangiano contando le calorie, i seguaci di questa dieta non mangiano di meno. Si tratta invece di “far contare le calorie che si mangiano“, spiega la nutrizionista Zoe Harcombe sul suo sito web.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.