Montalatte Elettrico: Quale Scegliere? Prezzi e Consigli

0 215

Montalatte Elettrico: Quale Scegliere? Prezzi e Consigli – Per la maggioranza degli italiani ( e non solo) il buongiorno fa rima con un buon cappuccino. Poterlo are a casa come al bar se non si hanno gli strumenti giusti, può essere un impresa. Vediamo cosa offre il mercato…

La nascita del “cappuccino” è avvolto dalla leggenda, un pò come quello di uno dei suoi ingredienti principali – il caffe – dove si attribuisce la scoperta del caffè a un guardiano di capre di nome Kaldi.

In questo caso, per il cappucino il nome alla bevanda deriverebbe da una parola italiana e secondo varie versioni, dovuta al tipico – cappo marrone chiaro – dei frati. All’origine: la schiuma di latte fatta dal Marco d’Aviano, un frate cappuccino, nel 1683 a Vienna.

Montalatte Elettrico

Gli elettrodomestici per la preparazione del caffè o del cappucino sono ormai di uso comune nelle nostre case, ma non tutti sono in condizione di preparare la schiuma o di riscaldare correttamente il latte. Quello che occcorre per ottenere un cappuccino che possa dirsi ‘simile’ a quello del bar è dotarsi di un montalatte (chiamato anche anche cappuccinatore schiumalatte).

In particolare oltre ad essere efficiente deve anche essere veloce. Spesso non si ha il tempo di andare tutti i giorni al bar per gustare un buon cappuccino, a vausa dei ritmi serrati richiesti dal lavoro.

In più occorre considerare la spesa quotidiana, che potrebbe comunque incidere sul budget mensile e, non tutti i bar sono all’altezza di un buon cappucino…dunquè perchè non attrezzarsi e farlo da soli a casa.

In commercio ne esistono di manuali e di elettrici, come scegliere quello giusto? Quando si sceglie il montalatte elettrico dobbiamo controllare che il rivestimento interno del cappuccinatore sia antiaderente, cosi da evitare che il latte si attacchi sul fondo e ai bordi e che soprattutto sia facilmente pulibile. Inoltre deve essere poco rumoroso.

Se siamo mattinieri, non vogliamo svegliare tutta la famiglia perché ci stiamo preparando la colazione!

Deve avere un basso dispendio energetico. Le sue dimensioni devono essere ridotte, in grado di generare tutto in modo automatico, che non vuol dire meno efficace, e venduto ad un prezzo competitivo…Di seguito una selezione dei migliori venduti su Amazon.

No products found.

Montalatte Manuale

I montalatte manuali non sono da sottovalutare, il fatto che non siamo riusciti ad ottenere una buona schiuma di latte non deve scoraggiarci, è perché abbiamo sbaglianto qualcosa nella preparazione: il dosaggio del latte nel bricco o, la qualità del latte più o meno scremato

Il montalatte manuale è un semplice bricco che può essere in vetro, in acciaio o in alluminio. In realtà ciò che produce la schiuma è lo stantuffo con il filtro ( una reticella a trama sottile), che consente di ‘incorporare l’aria’, all’interno delle proteine del latte.

Una volta scaldato alla giusta temperatura il latte, alzando e abbassando velocemente lo stantuffo, la reticella apporterà aria all’interno del latte. In questo modo si creerà una gustosa schiuma di latte. Molti di questi montalatte manuali possono in pochissimi minuti riuscire a montare alla perfezione il latte con una schiuma, anche meglio del bar!

No products found.

Montalatte Kasanova

Montalatte Elettrico: Quale Scegliere? Prezzi e Consigli – Tra i preferti di Kasanova possiamo vedere una tipologia di montalatte elettrico a frullino rotante universale ed economico, utile anche per preparare cioccolate calde o fredde, latte aromatizzato, per fare drink speciali. Semplice da adoperare basta premere il tasto On/Off per avviare la montatura, lasciarlo pochi secondi dopo, a effetto ottenuto.

Nella loro selezione sono presenti anche montalatte decisamente pià professionali come quelli della Bialetti o a marca Ozavo, dotati di diverse funzioni, fatti di un materiale esterno in acciaio INOX e con isolamento sottovuoto, fondo rimovibile, in un rivestimento sicuro da usare.

Montalatte Ikea

Montalatte Elettrico: Quale Scegliere? Prezzi e Consigli – Ogni volta che si va all’Ikea, ci si perde nella miriade di oggetti fatti per rendere la casa più accogliente. In questo anche l’azienda multinazionale svedese Ikea ,è in linea con i desideri di molti di farsi il cappuccino a casa.

Ikea propone un tipo di montalatte funzionale, semplice da utilizzare e che crea un’ ottima schiuma al caffe latte, cappuccino e perfino il caffè. Tra quelli più semplici ha un costo poco maggiore ad un euro.

Miglior Montalatte e Cappuccinatore

La densità della schiuma del cappuccino dipende ovviamente dal gusto di ognuno. Quando si è alla ricerca di qualcosa esi desidera portare a termine un acquisto su internet, aiutarsi con le recensioni giova nell’acquisto. I giudizi lasciati dai vari consumatori, dopo un periodo di esame dell’oggetto oltre che le specifiche dell’articolo ci possono chiarire le idee.

Scegliere il Montalatte e Cappuccinatore, è certamente molto più economico ora rispetto a qualche tempo fa. Privilegiare l’aspetto del prezzo e non considerare tutti gli altri fattori, quando si acquista non sempre è conveniente. È meglio affidarsi alle caratteristiche di base dell’articolo, che ne assicurano le condizioni. Controllare se c’è la disponibilità a restituire l’articolo senza costi e rimborsi.

Prima di acquistare qualsiasi articolo ad un costo conveniente, è necessario verificare tutte le condizioni indicate. Ma non solo, più di ogni altra cosa, leggere con attenzione le recensioni.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.