Non Riesco a Dimagrire, Perché?

0 123

Non Riesco a Dimagrire, Perché? – È un dato di fatto: con l’apporto calorico identico, alcuni calano di peso e altri no. Sembra proprio che il nostro peso non dipenda, esclusivamente da ciò che mangiamo. Ecco perchè, per quanto frustante, qualcuno anche non mangiando si chiede: Non Riesco a Dimagrire, Perché?
Anche i fattori genetici, ambientali e psicologici svolgono un ruolo decisivo.

Essere in sovrappeso non significa necessariamente che stiamo mangiando troppo. Il corpo umano è un perfetto meccanismo complesso, ci sono molte regole da rispettare perché tutto funzioni e, molte di queste girano intorno al nostro stile di vita.

Non riesco a dimagrire

Nonostante una dieta controllata e tanta buona volontà, alcune donne non riescono a perdere peso e, sconfortate si domandano: Non Riesco a Dimagrire, Perché? Il problema probabilmente è altrove: un modo di vivere, emozioni…. Le cause che prevengono la perdita di peso possono essere numerose.

Soffrire di ritenzione idrica

Ecco un buon motivo che può impedirti di perdere peso: la ritenzione idrica. Questo fenomeno è spesso dovuto al consumo eccessivo di sale. In questo caso l’acqua ristagna nel corpo, aumenta il tuo peso e ti dà l’impressione che la tua dieta non abbia effetti positivi. Per evitare di soffrire di ritenzione idrica, evitate il sale e bevete molta acqua durante il giorno. L’abitudine a salare ciò che si cucina ha bisogno di tempo per essere cambiata, ma alla fine sembrerà normale e riacquisterete il sapore del cibo non salato.

Perché non riesco a dimagrire mangiando poco?

Perché anche con una dieta da 800 calorie non riesco a perdere peso? Ecco una domanda che alcune donne si pongono. Nonostante l’efficacia delle diete ipocaloriche, capita spesso che alla fine della dieta il peso invece di calare, aumenti.

Di fronte a questi ritmi, il corpo può mettersi in “modalità resistenza”, perché perde completamente il suo orientamento. Per proteggersi dalle conseguenze di una possibile dieta drastica, il corpo tenderà a immagazzinare più grasso. Per evitare un tale fenomeno, è importante non seguire una dieta eccessiva a lungo. Inoltre saltare un pasto non gioca un ruolo importante nella perdita di peso, al contrario! In effetti, il corpo tenderà a immagazzinare più grasso per colmare una possibile mancanza di cibo.

Aiuto non riesco a dimagrire

Una pancia piatta, una silhouette raffinata passa attraverso una buona dieta. Sfortunatamente, ad alcune persone manca il tempo per cucinare buone ricette e si nutre di piatti già pronti. Sebbene questi siano certamente pratici, sono comunque elaborati e contengono molti grassi e conservanti. Se si consumano piatti già cotti, diminuiscono le possibilità di perdere i chili in più. Alcun donne affermano: “Pratico sport, ma non riesco a perdere peso, perché?” Semplicemente perché lui da solo non può fare miracoli! Infatti, all‘attività fisica regolare, bisogna associare una dieta equilibrata.

Non riesco più a dimagrire, è normale?

Il corpo ha raggiunto un peso che “ritiene ottimale”. Perché non riesco a perdere peso durante la dieta? Questo può essere dovuto al fatto che il tuo peso ha raggiunto un certo livello. Questo è il momento di non cedere, di affrontare questa situazione e non scoraggiarsi. Questo periodo è solo temporaneo. La massa muscolare e il sonno sono importantissimi, il principale fattore determinante è la percentuale di massa magra. Due donne della stessa età e delle stesse dimensioni possono mangiare esattamente la stessa cosa senza che questo abbia lo stesso impatto sul corpo.

Non riesco a dimagrire ho sempre fame

Affamare il corpo è una scelta sbagliata, ricordate che il peso è anche governato dalle emozioni. Facile andare nel panico se nonostante la dieta e lo sport fatto non si dimagrisce. In realtà la composizione del corpo sta cambiando. Il peso corporeo (specialmente durante le prime settimane di dieta) tende a fluttuare di qualche chilo.

Dipende da cosa si mangia e dai possibili squilibri nel sistema ormonale che promuovono la ritenzione idrica. Tuttavia ciò non significa, che non hai perso grasso. In realtà è possibile che gli aghi della bilancia non mostrino perdita di peso, ma facendo attività fisica associata alla corretta alimentazione hai già perso 1 kg di grasso e guadagnato muscoli.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.