Oil Free Fryer Recensioni (Friggitrice ad Aria)

0 48

Oil Free Fryer è la Friggitrice ad Aria di Starlyf (abbiamo già parlato di quest’argomento nell’articolo Miglior Friggitrice ad Aria): oggi scopriamo quali sono le recensioni e le opinioni di chi ha già acquistato questa friggitrice.

Per chi non la conoscesse, Oil free Fryer (questo il sito del distributore italiano che permette di ordinarla a prezzo speciale con consegna in 48 ore) è una friggitrice ad aria da 1400W di potenza con cestello da 2,3l che:

  • Non necessita di aggiungere olio o altri grassi per la cottura (basta 1 cucchiaino d’olio)
  • Sfrutta la tecnologia di riciclo dell’aria per una frittura più sana
  • Permette di cucinare senza diffondere il classico odore di frittura

Ma quali sono le opinioni di chi ha già acquistato questa friggitrice ad aria?

Oil Free Fryer Recensioni

Su YouTube ho trovato questo video in cui si parla di Oil Free Fryer:

In breve il video spiega che Oil Free Fryer friggitrice ad aria funziona, ma bisogna imparare ad utilizzarla e conoscere quali sono i tempi di cottura dei vari alimenti e la temperatura da impostare per cuocerei vari alimenti.

Fra i vantaggi della friggitrice ad aria c’è la possibilità di evitare fritture ed ottenere piatti gustosi e croccanti, mangiando così in maniera più sana ed evitando le fritture.

Si ha inoltre un risparmio sui consumi (non servirà l’olio per friggere e si ridurrà anche l’impatto ambientale) ed è un elettrodomestico pratico da utilizzare e compatto.

Nel video si parla anche di alcuni svantaggi, ovvero:

  • Tempistiche di cottura: in base agli alimenti la cottura impiegherà più tempo rispetto ad una frittura con olio bollente
  • Per controllare la cottura dei cibi bisogna aprire il cestello

Amata da chi vuole friggere senza fatica, senza olio e senza cattivi odori, la friggitrice ad aria è diventata negli ultimi anni uno di quegli elettrodomestici da avere in casa, per mangiare in maniera più sana senza rinunciare a croccantezza e gusto.

Da non sottovalutare poi la possibilità di evitare gli schizzi di olio bollente da tutte le parti, le bruciature ed il tempo che si impiega per pulire la cucina e le pentole dopo una frittura!

Caratteristiche tecniche

Come anticipato all’inizio dell’articolo, le caratteristiche di Oil Free Fryer sono:

  • La possibilità di regolare la temperatura fino ad un massimo di 200°
  • Il timer da 30 minuti con funzione di spegnimento automatico
  • La tecnologia a ricircolo d’aria ad alta velocità che permette la “frittura ad aria”

Tutto questo in una friggitrice dalle dimensioni compatte e con una capacità del cestello di 2,3 litri.

Da non sottovalutare la possibilità di trovarae online tantissime ricette per la friggitrice d aria calda gratuite e semplici da preparare, sia per un pranzo o una cena veloce che per chi magari si trova a dover cucinare qualcosa all’ultimo minuto.

Vantaggi

Semplice da pulire, anche nel caso in cui lo sporco è più ostinato basterà lasciare il cestello a bagno in acqua calda con un pò di sapone per i piatti e poi procedere alla pulizia con una spugna morbida non abrasiva.

Alcuni modelli permettono anche il lavaggio in lavastoviglie.

Consigli

Prima di mettere in funzione la friggitrice ad aria si consiglia di:

  • Leggere le istruzioni
  • Lavare i componenti lavabili
  • Far funzionare la friggitrice ad aria inizialmente senza alimenti

Può capitare infatti che al primo riscaldamento la friggitrice ad aria puzza di plastica: questo è dovuto ai materiali utilizzati per la costruzione: quasi tutte le friggitrici ad aria hanno infatti una parte in alluminio e acciiaio inossidabile ed una parte in plastica che, soprattutto le prime volte, può emanare un odore di plastica.

Dopo la prima messa in funzione possiamo spegnerla e lasciarla raffreddare quindi successivamente cucinare i nostri piatti preferiti.

Vuoi saperne di più o vuoi acquistare la friggitrice ad aria Oil Free Fryer?

Clicca sul bottone qui sotto:

Hai già provato questa friggitrice ad aria e vuoi raccontare le tue opinioni o la tua esperienza?

Se vuoi puoi contribuire all’articolo Oil free fryer recensioni: lascia un commento qui di seguito, oppure, se quest’articolo ti è stato utile, condividilo sui tuoi social preferiti!

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.