Ok Shoulder Correttore Posturale
Argomenti Trattati:
Su Amazon, per poche decine di euro, è possibile trovare tantissimi correttori di postura: sembrano essere fra i prodotti più gettonati di questi tempi, forse perché non siamo più abituati a tenere una postura corretta.
In quest’articolo scopriamo insieme Ok Shoulder, un correttore posturale non presente su Amazon, un supporto per spalle e schiena che aiuta a ripristinare la corretta postura.
Passiamo molto tempo gran parte delle nostre giornate seduti (divano, sedia, ufficio, poltrona, …) e quando siamo in piedi o magari stiamo camminando per strada utilizziamo il cellulare curvando il collo e tenendo una postura scorretta.
Tutto questo, a lungo andare, può creare non pochi problemi: dolore cervicale, mal di schiena, dolori alle reni potrebbero essere infatti dovuti ad un problema posturale: proprio per questo motivo sempre più persone ricorrono ad ortopedici, fisioterapisti o dottori per porre rimedio a queste problematiche.
Sui correttori di postura, inoltre, i pareri sono discordanti: c’è chi li consiglia e chi invece li sconsiglia proprio perché, forzando la postura corretta non permettono ai muscoli di lavorare, cerchiamo di capire come e perché un correttore posturale può aiutarci.
Ok Shoulder Cosa è?
Si tratta di un tutore per correggere la postura realizzato con materiali comodi e confortevoli, tanto da permettere l’utilizzo anche sotto i vestiti.
Questo tutore aiuta infatti a migliorare la postura, aiutandoci a stare in una posizione corretta e camminare meglio, sentirci meno affaticati e favorendo il bilanciamento della schiena e della colonna vertebrale.
Grazie al suo effetto riequilibrante, secondo quanto riporta il produttore, è possibile riscontrare miglioramenti anche nell’attività digestiva e nell’affaticamento.
Correttore Schiena Ok Shoulder Come Funziona?
Grazie al pratico cinturino regolabile posizionato nella parte anteriore del correttore sarà possibile equilibrare ed allineare la postura in maniera semplice.
Non costringe i movimenti ma aiuta a ricordare di stare nella postura corretta, i primi giorni potrebbe dare fastidio ai muscoli che si dovranno abituare alla nuova postura.
Si tratta di un prodotto consigliato in particolare a chi sta molto al computer, a chi ha una postura scorretta o sta molto seduto.
Pensato proprio per correggere gli atteggiament cifotici, questa fascia – correttore posturale è semplicissima da indossare ed effettivamente chi l’ha usata nota una postura migliore in particolar modo nei momenti di maggiore stanchezza.
A cosa serve Ok Shoulder?
Secondo quanto si può leggere online sul sito del produttore e su molti siti in cui si parla di correttori posturali per la schiena e le spalle, questo tutore aiuta a:
- Ridurre il dolore alla schiena o il mal di schiena
- Allenare i muscoli e la spina dorsale al fine di “ripristinare” la postura corretta
- Evitare problemi di cifosi
I due spallacci sono regolabili e facili da utilizzare.
Opinioni – Recensioni Correttore Posturale OK Shoulder: Funziona?
Sono disponibili su internet moltissime recensioni e testimonianze di chi ha utilizzato vari correttori posturali ed effettivamente le opinioni sono molto positive.
Chi ha utilizzato un correttore di postura trova molto beneficio e nota subito il miglioramento nella postura.
A seconda del prodotto acquistato (e, probabilmente, del prezzo), è possibile trovare recensioni di persone che hanno notato problemi di “fastidio”, “qualità dei materiali” o “prurito”, proprio per questo motivo consigliamo di scegliere bene prima di effettuare l’acquisto.
Se da un lato ad esempio OKShoulder ha un prezzo di 59,00 €, su Amazon è possibile trovare correttori posturali anche sui 20,00 €, ma non sempre poi la qualità del prodotto è la stessa.
Se hai usato questo prodotto e vuoi dire la tua lascia una recensione o una testimonianza qui di seguito