Padella Per Crepes: Crepe Maker

0 26

Padella per crepes, perché usarle? Non basta una semplice padella antiaderente? Pochi giorni fa abbiamo parlato delle famose padelle Copper Stone, le padelle sulle quali si può cucinare praticamente di tutto, ed oggi torniamo a parlare di padelle, ma questa volta delle padelle per crepes.

Ed in particolare oggi ti vogliamo parlare di Crepe Maker, la padella elettrica per crepes che rende la preparazione delle crepes davvero semplice e veloce.

Padella Per Crepes

Le crêpes nascono in Francia e vengono rinominate in Italia crespelle (dove cambiano anche leggermente gli ingredienti): diventano una base davvero versatile per preparare tante ricette gustose.

Se tutti noi siamo abituati alle crepes dolci, o meglio alle crepes come dessert, sempre più spesso le crepes vengono preparate anche per preparare primi piatti, diventando così crepes salate.

Fatta questa doverosa premessa sono in molti che si chiedono perché comprare una padella per crepes? Ed il motivo è presto detto: se l’impasto delle crepes è semplicissimo da preparare, la cottura necessita di una padella particolare che garantisce una sfoglia sottile ed omogenea ben cotta da entrambi i lati.

E proprio per questo motivo sono nate le padelle per fare le crepes, e di modelli ce ne sono davvero tantissimi, fra cui la famosa Crepe Maker.

Recensione Crepe Maker

Disponibile online in offerta speciale fino ad esaurimento scorte per 79,00 € invece di 99,90 € con spedizione gratuita veloce in tutta Italia (consegna con corriere) e pagamento alla consegna, la Crepe Maker è una padella per crepes elettrica semplice da utilizzare ed estremamente pratica!

Questa crepiera (o meglio padella per crepes elettrica) ti permette di preparare in maniera semplice e veloce le tue crepes:

  • Sottili
  • Morbide
  • Dorate

In pochi minuti e senza sbagliarne nemmeno una!

Dimentica di mettere il burro nella padella, o di ritrovarti con delle crepes dall’impasto crudo: potrai finalmente preparare una merenda sana, una colazione nutriente o un pranzo alternativo in pochi minuti in maniera semplicissima.

Si tratta di una padella per crepes elettrica con superficie di cottura antiaderente e ciotola per l’impasto del diametro di 20 cm e maniglia anti scottature.

Le dimensioni della padella sono 42 cm x 6 cm x 20 cm.

Come preparare le crepes?

L’impasto di base per preparare crepes dolci o salate è semplicissimo, gli ingerdienti sono infatti:

  • Latte
  • Uova
  • Farina
  • Un pizzico di Sale

C’è chi sulle quantità improvvisa e chi utilizza invece le tabelle di riferimento, ovvero, per 6 porzioni:

  • 3 Uova
  • 250 g di Farina
  • 500 ml di Latte
  • Un pizzico di sale

Per preparare l’impasto basta sbattere le uova quindi aggiungere il latte ed un pizzico di sale, infine dopo aver setacciato la farina unirla al composto di uova e latta un pò alla volta mescolando con una frusta in modo da evitare la formazione di grumi nell’impasto.

Una volta ottenuta una pastella liscia possiamo coprire la ciotola con della pellicola e lasciarla riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

A questo punto puoi usare la tua Crepe Maker per preparare delle ottime crepes: ti basterà infatti lasciar riscaldare la crepiera accendendola quindi intingere la piastra direttamente nella pastella, lasciandola cuocere per pochi istanti.

Ma c’è di più, perché potrai utilizzare la ciotolina per inserire l’impasto e poi immergere la crepe maker nella ciotola, attendendo la cottura delle crepes!

Guarda tu stesso come funziona Crepe Maker, clicca sul bottone qui sotto:

Padella Per Crepes Elettrica

Fra i modelli più famosi di padelle per crepes è possibile trovare online, ed in particolare su Amazon, altri prodotti molto conosciuti, ovvero:

  • La Crepes Maker Ariete 183 (Una crepiera elettrica con termostato)
  • La Crepiera Girmi TS3600
  • La Crepiera Severin CM 2198

Eccole tutte e tre su Amazon:

Severin CM 2198 Crepiera-Piadiniera, Diametro 30 cm, Temperatura...
1.838 Recensioni
Severin CM 2198 Crepiera-Piadiniera, Diametro 30 cm, Temperatura...
  • Ottimo per realizzare piadine oppure crepes dolci e...
  • Temperatura regolabile
  • Ampia superficie di cottura, diametro 30 cm
Sale
Ariete 183 Crepes Maker - Crepiera elettrica con termostato, Piastra...
530 Recensioni
Ariete 183 Crepes Maker - Crepiera elettrica con termostato, Piastra...
  • Piastra Crepes Elettrica: prepara crepes fatte in casa...
  • Piastra Antiaderente: la crepiera elettrica è dotata...
  • Crepes, pancake, piadine: grazie alla piastra per...
Sale
Girmi TS3600 Crepiera, 800 W, Ghisa, Bianco
71 Recensioni
Girmi TS3600 Crepiera, 800 W, Ghisa, Bianco
  • Diametro piastra 20 cm
  • Superficie di cottura antiaderente
  • Completo di ciotola per impasto

Tre prodotti sicuramente validi che hanno ricevuto moltissime recensioni positive dagli acquirenti.

Ecco ad esempio una delle recensioni di Marco, che ha acquistato su Amazon la Crepiera Severin: ho deciso di comprare la crepiera della Severin perché volevo preparare crepes e piadine senza fatica. Oltre alla crepiera con il suo vano avvolgicavo ho trovato anche il famoso accessorio a T per spalmare l’impasto sulla crepiera ed una spatola.

Il funzionamento è molto semplice: basta inserire la spina ed accendere la crepiera quindi impostare la temperatura ed attendere che la spia luminosa si spenga indicando che ha raggiunto la temperatura (sono circa 4 minuti), quindi versare la giusta quantità di pastella e stenderla con l’accessorio a T. Non c’è bisogno di ungere la crepiera con burro o olio!

E tu cosa ne pensi? Vuoi di re la tua? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi l’articolo su Facebook e continua a seguirci!

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.