Pancia Piatta 5 Consigli Per Dimagrire

Pancia Piatta 5 Consigli Per Dimagrire
0 60

Ti senti lo stomaco gonfio? Vorresti avere una pancia piatta senza fare fatica? Leggi i cinque consigli per avere una pancia piatta e perdere peso in modo efficace… ricorda però che per dimagrire non bastano dei semplici consigli, ci vuole anche un pò di impegno!

Uno degli argomenti più cercati su internet, quando si parla di dieta e dimagrimento, è sicuramente la dieta localizzata o il dimagrimento localizzato. Tutti vorremmo perdere peso in zone critiche del nostro corpo dove il grasso si accumula più rapidamente (fianchi, pancia, glutei, …).

Per gli uomini, ad esempio, la pancia è uno dei punti in cui il grasso si accumula più rapidamente, mentre per le donne più spesso sono i fianchi, i glutei e le cosce.

Non è raro trovare anche donne che vorrebbero eliminare il grasso dalla pancia.

In questo articolo leggerai dei suggerimenti (e non trucchi per dimagrire!) che possono aiutare a sgonfiare chiunque con un pò di impegno.

Non leggerai semplicemente di evitare di bere alcool e birra, ma troverai dei consigli pratici per dimagrire, sentirti meglio ed avere un’alimentazione più sana ed equilibrata.

Pancia Piatta 5 Consigli Per Dimagrire

Il grasso addominale oltre che difficile da eliminare ed anti estetico sia per gli uomini che per le donne, è sopratutto molto dannoso per la nostra salute.

Come avere la pancia piatta e perdere peso in modo sano?

Leggi i consigli per dimagrire pancia e fianchi e comincia sin da oggi a metterli in pratica.

Nota però che per avere buoni risultati è bene accompagnare questi suggerimenti ad una dieta/alimentazione sana e variegata, oltre che a dell’attività fisica.

1. Bere Molta Acqua

Quanta acqua bevi ogni giorno?

Sai che bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno? E che bere acqua aiuta a dimagrire?

Bere acqua aiuta a pulire il nostro organismo e a ridurre la ritenzione idrica che spesso è una delle cause del grasso in eccesso.

Se il colore delle urine è molto intenso e le urine sono maleodoranti questo è un chiaro segnale della mancanza di idratazione dell’organismo, che ha bisogno di più acqua.

Per bere di più e assumere una quantità maggiore di liquidi, se non hai sete puoi preparare delle buonissime tisane e cercare di mangiare più frutta e verdura.

2. Camminare Fa Dimagrire

Secondo alcuni studi, camminare aiuta ad attivare il metabolismo e bruciare calorie.

C’è chi sostiene la teoria dei 10.000 passi al giorno, chi invece dice che bisognerebbe fare una passeggiata di 30 minuti al giorno possibilmente a passo svelto.

Tutti gli smartphone oggi integrano delle app per lo sport o dei sistemi nativi che ci permettono di contare il numero di passi ed approssimativamente il numero di calorie bruciate.

Prendiamo l’abitudine di camminare per almeno trenta minuti al giorno e già dopo un mese i primi risultati si cominceranno a vedere.

3. La Colazione è il Pasto Principale

Quando entriamo in auto, prima di arrivare a destinazione, magari prima di un lungo viaggio, andiamo a fare rifornimento/benzina.
Allo stesso modo il nostro organismo ha bisogno di “benzina” al mattino.

Ecco perché bisognerebbe fare una colazione da re, un pranzo da principe, una merenda da borghese ed una cena da povero!

Dopo aver dormito la notte, il nostro metabolismo va riattivato con una buona prima colazione entro la prima ora dal nostro risveglio.

Fare una colazione equilibrata è molto importante per stabilizzare i livelli di insulina e garantire al nostro organismo un maggior senso di sazietà.

4. Farina integrale, Cornetto integrale, Pasta integrale…

Oggi si fa un gran parlare delle farine in commercio e di come la famosa farina doppio zero sia poco salutare per il nostro organismo.

La farina 00 è una farina raffinata e particolarmente complicata da assimilare per il nostro corpo.

Fortunatamente in commercio si vedono sempre più prodotti che utilizzano la farina integrale.

Comincia a cambiare poco alla volta le tue abitudini alimentari inserendo nell’alimentazione il pane e la pasta fatti con farina integrale, i benefici saranno assicurati!

La dieta integrale per dimagrire non solo aiuta a tornare in forma ma è più salutare per il nostro corpo.

I cibi integrali hanno un indice glicemico più basso rispetto alle farine raffinate, contengono fibre che regolano il senso di sazietà, limitando di conseguenza anche la fame nervosa, e aiutano a contro il colesterolo cattivo.

5. Riduci lo Stress

Secondo numerose ricerche, più si è stressati e più si accumula grasso sull’addome.

Impariamo a ritagliarci i nostri spazi, coltivare i nostri hobby e fare attività che ci rilassano o che ci permettono di scaricare la tensione accumulata sul posto di lavoro o a casa.

C’è chi sfrutta la palestra per scaricare lo stress e chi invece preferisce andare in campagna o all’aria aperta.

Ti sono piaciuti questi semplici consigli? Metti un mi piace e condividi l’articolo sui social, oppure lascia un commento e aggiungi il tuo consiglio per avere una pancia piatta!

Articolo scritto il 19/11/15 Revisionato il 5/12/18

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.