Pancia Piatta in Una Settimana: Esercizi e Consigli

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La bellezza non è l’unica questione in gioco. Avere la pancia piatta e soda non è solo per motivi estetici, ma anche per motivi di salute e sportivi. Se evitiamo alcuni errori commessi in modo classico, questo obiettivo può essere raggiunto rapidamente.

Pancia Piatta in una Settimana

La misurazione della circonferenza della vita è l’informazione più rilevante per conoscere il rischio di mortalità; è ancora più affidabile dell’indice di massa corporea, cioè il rapporto tra altezza e peso, che rivela un sovrappeso complessivo. Il grasso più dannoso per la salute è il grasso della pancia ( argomento che è stato già trattato in altri articoli ), il grasso viscerale che si attacca agli organi della cavità addominale. Perdere peso con lo stomaco piatto fa sparire questo grasso cattivo.

Una cintura muscolare soda e tonica intorno all’addome permette un trasferimento ottimale di energia, soprattutto durante lo jogging, ma anche durante una camminata veloce o per qualsiasi altra azione sportiva.

La preoccupazione estetica dominante al giorno d’oggi è quella della magrezza. Guida molte persone a rafforzare i muscoli addominali. Avere la pancia non fa parte dei criteri di bellezza di oggi. È stato un segno di successo sociale in passato.

Anche per le donne dopo la gravidanza non è più consentito mantenere a lungo una pancia distesa con muscoli addominali rilassati.

Esercizi Pancia Piatta

È necessario sapere quali muscoli addominali costruire e come costruirli per avere la pancia piatta e per guadagnare tonicità e non volume. La muscolatura dei muscoli addominali è molto efficace per avere una pancia tonica, ma se il metodo utilizzato è concentrico con serie molto lunghe eseguite ad un ritmo lento, e soprattutto con carichi, c’è il rischio di aumentare le dimensioni delle fibre muscolari e del tessuto connettivo, e l’aumento di peso non è l’obiettivo.

Allo stesso modo, l’uso di una cintura di elettro stimolazione per rafforzare i muscoli addominali, può aiutare ma non è sufficiente da sola, deve essere affiancata da esercizi mirati.

Ma allora, come si può rafforzare lo stomaco? Non dobbiamo chiederci quanti addominali fare per perdere la pancia, ma piuttosto quali addominali muscolari e soprattutto come farli lavorare.

Esercizi Per Dimagrire la Pancia

Per costruire la muscolatura senza aumentare il volume, bisogna lavorare con la pliometria, un’attività fisica caratterizzata dal rapido susseguirsi di esercizi dinamici, ad alta velocità, dove i muscoli si allungano e si contraggono.

Non si devono dimenticare gli addominali obliqui, con tempi di molleggio e movimenti brevi e dinamici, oppure in isometria con esercizi di ginnastica ventrale e costale. Questo tipo di esercizio ha poca influenza sul guadagno di massa muscolare e quindi si avvicina all’obiettivo desiderato, uno stomaco muscoloso e piatto.

Pancia Piatta in una settimana: si può?

È necessario soprattutto rafforzare i muscoli addominali trasversali per avere la pancia piatta. È chiaro che lo psoas iliaco e il quadrato delle vertebre lombari sono dietro le viscere e davanti alla colonna vertebrale.

Il trasversale è il più profondo dei muscoli addominali. La sua tonicità fornisce lo sforzo essenziale per mantenere le viscere e previene il gonfiore dello stomaco dovuto alla pressione interna e alla separazione dell’addome retto.

I principi del metodo Pilates consentono di avere l’addome piatto perché gli esercizi sono praticati accoppiando la contrazione ad una lunga e lenta espirazione e il rilassamento ad una piena ispirazione.

È chiaro che è necessario un cambiamento radicale di prospettiva e una prospettiva a lungo termine per perdere peso e rimanere in salute.

Addominali Pancia piatta

Per il rafforzamento muscolare è possibile utilizzare la parte inferiore degli addominali sotto l’ombelico, chiamati anche addominali inferiori, con l’esercizio addominale chiamato Inverted Crunch.

L’inverted crunch è una variazione di livello intermedio del popolare esercizio crunch addominale. La parte superiore del corpo rimane sul tappeto mentre si contraggono gli addominali per attirare le gambe verso il petto. Esercita l’intera lunghezza del muscolo retto dell’addome, raggiungendo gli addominali più bassi e profondi.

In posizione distesa, le gambe piegate vengono lentamente sollevate in un ricciolo dorsale, cancellando l’arco lombare e soffiando profondamente per mantenere sempre contratto il muscolo.

Esercizi Pancia Migliori

Gli allenamenti per avere una pancia piatta possono farsi in palestra, ma anche in casa e sono esercizi di:

  • Crunch, sia laterale che con le gambe tese in alto.
  • Plank laterale.
  • Cyclette.
  • Crunch inverso.
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