Pane Integrale Migliore: Quale Scegliere?

0 534

Il primo ingrediente dell’elenco di ciò che è contenuto nel pane integrale da controllare, dovrebbe indicare un qualche tipo di grano intero. Alcuni esempi includono grano integrale e avena integrale…Pane Integrale Migliore: Quale Scegliere?

Poichè il pane può essere una fonte di sale (sodio), si rende necessario confrontare le marche e scegliere il pane con la minor quantità di sodio possibile. Viene raccomandato sia a uomini che alle donne tra i 19 e i 50 anni di assumere sei porzioni di cereali al giorno. Per metterlo in prospettiva, una porzione equivale a una fetta di pane, mezzo panino o mezza tazza di cereali cotti come pasta, riso o quinoa.

Pane Integrale

Se mangiate troppo pane, a causa di tutti i carboidrati, sale, zucchero raffinato e conservanti che contiene, può farvi ingrassare, mangiarlo con moderazione va bene; soprattutto quando ci si prende il tempo per assicurarsi che sia il più sano possibile.

Ma cos’è il pane integrale? Il pane integrale è un particolare tipo di pane che si ricava dalla cottura di un composto di farina integrale (di regola di grano tenero), acqua, sale e lievito, ma potrebbero non esserci in alcuni casi, il sale e il lievito.

Pane 100% Integrale

Il pane integrale apporta una quantità di calorie e proteine come il pane bianco, ma con più minerali e fibre. Queste sono particolarmente utili per chi ha difficoltà di stitichezza, perché agevolano la migrazione e l’attività intestinale.

Le fibre incrementano anche il potere riempitivo già molto alto di questo prodotto alimentare, riducendo l’appetito.

Inoltre la completa assenza di colesterolo consente al pane integrale di far parte di quegli alimenti che possono assunere le persone con problemi cardiovascolari.

Fette Wasa Dove Trovarle?

La ricetta delle fette Wasa integrali ha due soli ingredienti: segale integrale e sale. Senza lievito, la loro consistenza al palato, risulta particolarmente leggera. Le fette Wasa nascono in Scandinavia, ma diventano italiane nel 1999 grazie al gruppo Barilla, e sono venduti in tutto il mondo. Forniscono un apporto calorico di 9 gr circa si ottengono 35 Kcal per una fetta, 100% integrale con 5 g di carboidrati, 2 g di fibre, 1 g di grassi e 1 g di proteine.

Sono l’ideale per creare dei tramezzini salati e veloci: con fesa di tacchino, bresaola e formaggio, con l’insalata, con l’avocado. Possono essere assunte per colazione al mattino. Le fette Wasa si possono anche usare nelle ricette per fare torte inzuppate, come il tiramisù. Si immergono le fette nel caffè e si prosegue a strati con, creme varie, cacao ecc, quello che la fantasia vi suggerirà. Si possono acquistare in tutti i supermercati, nei centri biologici e anche online su Amazon.

Pane Integrale a Fette

Il pane è un ingrediente onnipresente sulle tavole degli italiani. Nonostante questo, abbiamo iniziato a bandirlo dai nostri pranzi tendiamo a credere che sia un attentato alla nostra linea! Al contrario un paio di fette di pane al giorno, meglio se integrali e senza andare oltre, non sono una pericolo per il nostro giro vita.

Matt - Pane Segale Bio senza Lievito - Pane Integrale di Segale Ricco...
204 Recensioni
Matt - Pane Segale Bio senza Lievito - Pane Integrale di Segale Ricco...
  • E' prodotto con semi di segale integrale e girasole. È...
  • Grazie alle pratiche monoporzioni, ottimo anche per un...
  • non solo bio: prodotto Vegetale, ricco di Fibre, senza...
Matt - Pane Segale Bio senza Lievito - Pane Integrale di Segale Ricco...
204 Recensioni
Matt - Pane Segale Bio senza Lievito - Pane Integrale di Segale Ricco...
  • E' prodotto con semi di segale integrale e girasole. È...
  • Grazie alle pratiche monoporzioni, ottimo anche per un...
  • non solo bio: prodotto Vegetale, ricco di Fibre, senza...

Miglior Pane Integrale: Quale Scegliere?

Pane Integrale Migliore: Quale Scegliere? – Il pane migliore, più sano, meno calorico e di buona qualità viene prodotto in modo tradizionale, e non con la farina “ricostituita“… In Italia, l’88% del mercato nazionale del pane è caratterizzato da una produzione artigianale e 16 milioni di italiani l’hanno fatto almeno una volta in casa.

Il pane ottimale è quello preparato con farina grezza, cioè pane integrale. In media 100 grammi di pane integrale forniscono circa 243 kcal, mentre 100 grammi di pane fatto con farina tipo 0 forniscono 275 kcal.

DISCLAIMER: Questo prodotto non va utilizzato per diagnosticare, trattare, curare o prevenire malattie.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da considerarsi a titolo informativo e, non sostituiscono in alcun modo il consulto da parte di uno specialista.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.