Perché il Mio Peso Sale e Scende da un Giorno all’Altro?

0 637

Perché il Mio Peso Sale e Scende da un Giorno all’Altro? – Se anche a te capita di pesarti ogni giorno per monitorare i tuoi progressi e notare che il tuo peso è altalenante (un giorno pesi 1 Kg in più ed un giorno 1 Kg in meno), se ti capita di sentirti gonfio/a e appesantito/a, quest’articolo potrebbe spiegarti qual è il motivo di questo peso altalenante.

Le fluttuazioni di peso giornaliere, quando sono associate ad un senso di gonfiore e/o di cellulite, solitamente indicano la presenza di ritenzione idrica.

Chiaramente il motivo di queste fluttuazioni di peso possono essere dovute a vari fattori, ed ogni situazione dovrebbe essere analizzata e valutata singolarmente: l’assunzione di farmaci come la pillola anticoncezionale, ad esempio, potrebbe portare proprio a problemi di ritenzione idrica.

Solitamente, chi ha queste oscillazioni di peso, dunque, ha qualche problema di ritenzione idrica. Per questo motivo i consigli pratici sono:

  • Continuare a seguire la dieta e l’alimentazione evitando l’eccesso di cibi salati e di carboidrati;
  • Praticare un pò di esercizio fisico aerobico
  • Se il problema persiste fare delle sedute di linfodrenaggio

Come favorire il drenaggio dei liquidi nel corpo?

Uno dei metodi più conosciuti per combattere la ritenzione idrica e le fluttuazioni di peso è sicuramente l’utilizzo di alcuni integratori naturali e/o di infusi e bevande. Fra queste si consiglia la Solidago virgaurea o la linfa di betulla o di pilosella, chiaramente è sempre bene controllare le modalità d’uso ed i consigli di nutrizionisti e/o dietologi esperti prima dell’assunzione di questi integratori/infusi/estratti.

In alternativa puoi leggere anche l’articolo BB-Dren Opinioni Drenante Per Sgonfiare la Pancia, Funziona?

Se quest’articolo ti è stato utile metti mi piace, condividilo su facebook, oppure, se vuoi, racconta la tua esperienza in un commento!

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.