Perché Fare Squat fa Dimagrire?

0 2.279

Perché Fare Squat fa Dimagrire? – Stai cercando un esercizio efficace per Dimagrire? Sai che lo Squat è un esercizio che vanta di numerosi benefici? Se vuoi scoprire cosa sono gli Squat e Perchè fanno Dimagrire, continua a leggere l’articolo.

Lo Squat è un esercizio molto efficace per rassodare i glutei e le cosce, considerati i maggiori punti di accumulo di grasso e ritenzione idrica. Lo Squat è un esercizio davvero molto utile nelle varie discipline sportive, in quanto viene considerato il migliore per rinforzare i muscoli. Lo Squat deve essere eseguito in posizione eretta, bisogna allargare i piedi fino a raggiungere la larghezza delle spalle e bisogna poi girarli verso l’esterno. Quindi, devi piegare le gambe spingendo i glutei all’indietro, e piegando la schiena in avanti.

Durante l’esercizio sentirai che i muscoli dei glutei e delle cosce iniziano a riscaldarsi. In questo momento, quindi, devi contrarre gli addominali, i glutei e spingere sulle gambe per ritornare nella posizione di partenza.

Lo Squat è considerato la migliore arma per rinforzare i muscoli di glutei, cosce e polpacci. L’azione di questo esercizio mira principalmente sui glutei e sulle cosce, ma permette anche di rinforzare gli arti inferiori garantendo un ottimo allenamento. Inoltre, questo esercizio permette anche di lavorare sull’equilibrio, permettendo quindi di acquistare una maggiore mobilità.

In tanti si chiedono, però, se lo Squat fa dimagrire. Sicuramente no, in quanto questo esercizio non è dotato del ruolo di far perdere peso, ma di rassodare gli arti inferiori. Certamente le ripetizioni del movimento di questo esercizio permettono di bruciare più calorie e di tonificare gli arti inferiori, evitando l’accumulo di grasso in eccesso. Con ciò possiamo affermare che, lo Squat permette di ottenere un dimagrimento localizzato. Naturalmente, però, per dimagrire è necessario il rafforzamento muscolare associato al cardo training. Ciò vuol dire, praticare bicicletta, step, ellittica e corsa su tapis roulant.

Con lo Squat, quindi, andiamo a rafforzare i gruppi muscolari degli arti inferiori e ad aumentare il metabolismo basale, bruciando un gran numero di calorie. Gli esercizi di Squat fanno lavorare centinaia di fibre muscolari nello stesso momento, quindi questo può essere considerato un ottimo esercizio per bruciare i grassi e sviluppare i muscoli.

Dunque, il semplice esercizio di Squat non è sufficiente per Dimagrire, ma è efficace per rassodare e rafforzare i muscoli degli arti inferiori. Se desideri Dimagrire puoi associare allo Squat un’attività di resistenza, in modo da eliminare la massa grassa localizzata.

Cosa ne pensi dello Squat? Sei riuscito a perdere peso con questo tipo di esercizio? Facci sapere cosa ne pensi sulla nostra pagina Facebook e lasciaci anche un “like”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.