Performind Integratore Alimentare per lo Studio e il Lavoro

Performind Integratore Alimentare per lo Studio e il Lavoro
29

Gli integratori alimentari sono delle sostanze in grado di offrire ottimi vantaggi e benefici se assunti in maniera regolare, associando sempre un corretto introito di sostanze nutritive tramite l’alimentazione.

Di solito vengono consigliati soprattutto per gli sportivi, ma possono essere assunti da chiunque abbia bisogno di integrare specifiche sostanze, o per chi presenta determinate carenze, soprattutto energetiche.

Per esempio sono presenti in commercio specifici integratori ideati per il recupero del fabbisogno energetico, soprattutto per chi è costretto a svolgere prolungate ore di studio o di lavoro.

Quindi, in diverse condizioni, gli integratori alimentari possono dare un importante contributo, andando a completare e compensare eventuali carenze, utili per il ripristino delle energie sia fisiche che mentali.

Una cosa necessaria da tenere a mente è che il consumo di questi integratori alimentari non deve sostituire assolutamente una normale dieta alimentare, nè deve essere inteso come cura per determinate carenze o patologie.

Miglior Integratore per lo Studio e il Lavoro

Performind Integratore per la Memoria e la Lucidità Mentale

Quante volte, dopo ore e ore di lavoro, torniamo a casa stanchi senza un minimo di energie?

Quante volte, dopo giornate intense di studio, perdiamo la voglia di elaborare anche un semplice pensiero?

Performind è un integratore ideale pensato per chi necessita un supporto mentale ma anche fisico, dando un notevole contributo alle attività mnestiche, cognitive, per questo adatto per tutti coloro che affrontano una giornata pesante di studio e di lavoro, riducendo stanchezza, affaticamento e offrendo benessere generale.

Presente in commercio sotto forma di compresse, assunte una al giorno, Performind rappresenta un integratore che agisce come neurotrasmettitore del sistema gabaergico, un importante sistema in grado di regolare e stabilizzare l’attività elettrica neuronale.

Infatti esso agisce diminuendo lo stress, mentale e fisico, inibendo gli stati d’ansia e dando una risposta di sollievo all’attività del nostro sistema nervoso centrale; ma non solo : è in grado di assicurare un decremento della tensione mediata dallo stress dello studio/lavoro, favorisce il ripristino della concentrazione, e permette il raggiungimento dei normali livelli di determinati neurotrasmettitori, come la serotonina, che regola il sonno e l’umore, la dopamina, in grado di regolare le sensazioni dolorifiche e le sensazioni di piacere, e la noradrenalina, che ha l’obiettivo di tenere pronto l’organismo ad un eventuale stato di pericolo.

In aggiunta sono presenti molte altre sostanze, tra cui la colina, il fosforo, la vitamina B6, la serina e l’eleuterococco, i quali danno un maggiore contributo alle proprietà caratteristiche di Performind, favorendo un pieno controllo delle funzioni cognitive e dando supporto alla memoria.

Integratori Sport e Alimentazione

Integratori per il Benessere Fisico e Mentale

Al giorno d’oggi chiunque sa quanto sia importante fare attività fisica, dalla più importante attività sportiva agonistica al semplice movimento svolto quotidianamente.

Tenersi in movimento, anche con una regolare camminata a passo svelto, comporta tutta una serie di benefici, prevenendo non solo patologie, come quelle cardiovascolari, mediante la “lotta” contro lo stress ossidativo, favorendo l’allontanamento di tossine accumulate nel nostro corpo, ma aiuta a stimolare anche l’attività psicofisica.

Ovviamente, per raggiungere l’apice del benessere fisico e mentale, è opportuno ricordare che sarà fondamentale seguire una dieta regolare e salutare, da associarla allo sport.

Un regime alimentare come la dieta mediterranea, rappresentata principalmente da una buona quantità di carboidrati, da cui ricavare energia essenziale per il movimento, e molta frutta e verdura, ricca di vitamine a antiossidanti, non dimenticando gli acidi grassi insaturi, presenti nell’olio di oliva o nell’olio di semi, o nel pesce azzurro, fonte ideale di omega-3 e omega-6, essenziali per il metabolismo e la salute dell’uomo.

Alcuni nutrizionisti consigliano, oltre ad un’adeguata alimentazione, sana e genuina, l’utilizzo di integratori alimentari, i quali però avranno il scopo di integrare e compensare il fabbisogno giornaliero di chi pratica sport.

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.